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Discussione: Nuovo utente TBS

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
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    ma questo si puo montare? se si dove?
    Qualcuno qui tra noi aveva messo appositi sensori di temperatura, se non ricordo male erano facili da montare e avevano il lettorino led con la temperatura in vista posizionato in zona cruscotto...
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  3. #82
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui tra noi aveva messo appositi sensori di temperatura, se non ricordo male erano facili da montare e avevano il lettorino led con la temperatura in vista posizionato in zona cruscotto...
    Freccia viola e arancione ,indica il riduttore in alluminio dove c'è il sensore che misura la teperatura acqua( posizionato li tagliando il tubo acqua) .
    Freccia verde , indica l'interruttore per l'azionamento della ventola ( manuale) ottimo se usi la moto nel traffico.
    Poi nell'ultima foto vedi il termometro che segna la temperatura rilevata dal sensore delle foto ( viola/arancione)

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    Comunque prima di fare qualsiasi cosa verifica di non avere falsi contatti come ti hanno già detto in molti , una volta esclusa questa possibilità cambia il sensore che rileva la temperatura ( il bulbo è nella parte sx della testa , accanto al cilindro 1) .
    Ho visto che hai tolto la termostatica e quindi la domanda mi sorge spontanea , hai rifatto lo spurgo dell'impianto svitando l'apposita vite?

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    Ultima modifica di samuel.p; 01/10/2019 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica
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  4. #83
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    https://www.ebay.it/itm/38MM-RACCORD...2830008ff81c41

    tipo questo ?? orqa che me lo dici non ho fatto lo spurgo dell acqua.... devo scaldarla e poi girare la vite... che non ricordo quale , ma spero di trovarla nel manuale, purtroppo vivo a genova e il traffico c è sempre... potrei mettere l accensione ventola... ma nella foto c è un radiatore in piiu o sbaglio?

  5. #84
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
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    tipo questo ?? orqa che me lo dici non ho fatto lo spurgo dell acqua.... devo scaldarla e poi girare la vite... che non ricordo quale , ma spero di trovarla nel manuale, purtroppo vivo a genova e il traffico c è sempre... potrei mettere l accensione ventola... ma nella foto c è un radiatore in piiu o sbaglio?
    Si ho aggiunto un secondo radiatore . Se la usi molto nel traffico allora ti consiglio l'interruttore ausiliario per l'accensione della ventola manualmente e un rilevatore di temperatura digitale in modo da avere sempre la temperatura sott'occhio.
    Lo spurgo è DI FONDAMENTALE IMPORTANZA , lo devi fare a freddo svitando la vite da 10 che si trova accanto al tappo di rabbocco ( sotto il serbatoio) la trovi di sicuro visto che sai già dove è avendo smontato la termostatica, togli la vite , metti liquido (NON ACQUA) piano piano e strizzi tutti i tubi in gomma del circuito , quando sei arrivato a livello tappi e ti fai un giro in modo da fare entrare in pressione il circuito , fai freddare e riapri rifacendo il livello se c'è bisogno ( ripeti l'operazione 2/3 volte se ogni volta devi rabboccare) .
    Io fossi in te visto che hai le mani in pasta ( se non lo hai già fatto ) farei una sostituzione totale del liquido refrigerante ( visto che non lo hai fatto tu di recente non sai se è stato mai cambiato )
    Buon lavoro

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    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    https://www.ebay.it/itm/38MM-RACCORD...2830008ff81c41

    tipo questo ?? orqa che me lo dici non ho fatto lo spurgo dell acqua.... devo scaldarla e poi girare la vite... che non ricordo quale , ma spero di trovarla nel manuale, purtroppo vivo a genova e il traffico c è sempre... potrei mettere l accensione ventola... ma nella foto c è un radiatore in piiu o sbaglio?
    Non mi apre il link quindi non posso aiutarti , ma basta che tu penda un termometro digitale ( con raccordi ) per la misurazione acqua , io ho preso quello per kart che vedi in foto , ma ce ne sono a decine sul web .

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    Ultima modifica di samuel.p; 01/10/2019 alle 13:46 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #85
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    Invece per un tasto che faccia partire la ventola devo sdoppiare gli ingressi della ventola.... prendere più e meno dalla batteria e collegarci il tasto diretto ai 2 cavi della ventola giusto? metterlo in serie al bulbo che fa partire la ventola in automatico...

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    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    Invece per un tasto che faccia partire la ventola devo sdoppiare gli ingressi della ventola.... prendere più e meno dalla batteria e collegarci il tasto diretto ai 2 cavi della ventola giusto? metterlo in serie al bulbo che fa partire la ventola in automatico...

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    Ancora più semplice 2 mammuttini e un tasto. Giusto?

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  7. #86
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Invece per un tasto che faccia partire la ventola devo sdoppiare gli ingressi della ventola.... prendere più e meno dalla batteria e collegarci il tasto diretto ai 2 cavi della ventola giusto? metterlo in serie al bulbo che fa partire la ventola in automatico...

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    Ancora più semplice 2 mammuttini e un tasto. Giusto?

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    Se non ricordo male prendi il segnale diretto dai due connettori del sensore che fa' partire la ventola e lo attacchi diretto al pulsante .

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  8. #87
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    Info...... A 5000 giri sono a 120kmh voi?

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    Ultima cosa in accelerazione fino a 4000 vibra ed è un po' rumorosa... Poi diventa dolce e intonata

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  9. #88
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    Info...... A 5000 giri sono a 120kmh voi?

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    Ultima cosa in accelerazione fino a 4000 vibra ed è un po' rumorosa... Poi diventa dolce e intonata

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    Tutto regolare, 5000-5500 =120-130kmh

  10. #89
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    Scusate se stresso ragazzi.. Allora ho modificato le geometria della. Moto mettendo sopra la piastra i semi manubri... Molto più comoda ovviamente,ho però notato che ora sul cavalletto la. Moto Resta più dritta... E quindi più a rischio caduta... Ho letto che alcuni hanno cambiato le bellette dell ammortizzatore post... Per alzare il culo? In quel caso... Ritormerebbe apposto l inclinazione del cavalletto.... Se no dove potrei trovare le bellette?

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    Biellette scusate

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  11. #90
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    Scusate se stresso ragazzi.. Allora ho modificato le geometria della. Moto mettendo sopra la piastra i semi manubri... Molto più comoda ovviamente,ho però notato che ora sul cavalletto la. Moto Resta più dritta... E quindi più a rischio caduta... Ho letto che alcuni hanno cambiato le bellette dell ammortizzatore post... Per alzare il culo? In quel caso... Ritormerebbe apposto l inclinazione del cavalletto.... Se no dove potrei trovare le bellette?

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    Biellette scusate

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    Per alzare il Tbs non ricordo quali devi cercare, forse Tiger ma aspetta che sicuramente Bort e Sam si ricordano tutte le misure a memoria

    Se invece vuoi fare una misura specifica, soluzione che ti consiglio vivamente soprattutto se hai qualche conoscenza nel campo, fattele fare su misura... è una cazzata per chi ci lavora (a me le fece un conoscente gratis la prima volta mentre la seconda le feci fare in una ditta e mi presero 25€). Per farle il procedimento è questo: cavalletto sotto al motore, smonti le biellette, alzi la moto alla misura desiderata e misuri l'interasse necessario... se non ti vuoi sbattere a fare il disegno gli porti l'originale e gli dici di replicarle con interasse x

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