Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Nuovo utente TBS

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68

    Nuovo utente TBS

    ciao ragazzi vi presento la mia tbs , premetto che non so nulla ti lei e di triumph in generale l ho presa da meno di una settimana e apparte i problemi elettrici che devo cercare( Varie spie anomale , se metto le frecce si accedne la spia dell acqua etc)
    Ho letto un bel pò sulle bobine, la mia ho controllato non ha nessuna modifica alla centralina è rimasta piu ferma che altro.
    Ha 20000 km , ora l ho portata in triumph a genovaperchè a bassi giri come mollo la frizione è un pò rumorosa, loro volevano già aprire tutto, ma sinceramente non hanno mai visto una vecchie serie, erano tutti troppo giovani e "esperti" ho avuto molte moto e so che i veri guru si trovano nei forum,
    Quindi ho letto la guida delle bobine jap , ma ho capito pochino, per jap intendente le classiche bobine giapponesi o sono un modello specifico? i post sono di un paio di anni fa, è cambiato qualcosa in meglio? la mia sembra andare bene ma il contagiri non è stabilissimo, sposterò la bobina centrale in questi giorni, ma mi preoccupa ora la teoria del rumore un pò metallico.
    C è qualche amante vero della serie 3 cilindri dove portare la moto senza mi prenda 3mila euro? sono di Genova, io mi sono sempre fatto tutti i lavori da solo dalle forcelle alle frizioni etc, ma ora ho un pò di problemi di tempo e la mia africa twin ancora smontata, la casa in ristrutturazione etc....
    Volevo farmi un viaggio da solo a metà luglio ma ora sono un pò spaventato.
    Altri difetti frena poco all anteriore, proverò a cambiare olio e pastiglie prima di pompa etc, E para polvere forcella che si sta squagliando...
    poi altri consigli o difetti da controllare o da far controllare?
    Mi sono innamorato di lei, ma non vorrei brutte sorprese....
    ciao grazie
    IMG_20190703_165148.jpgIMG_20190703_165041.jpgIMG_20190703_164958.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi vi presento la mia tbs , premetto che non so nulla ti lei e di triumph in generale l ho presa da meno di una settimana e apparte i problemi elettrici che devo cercare( Varie spie anomale , se metto le frecce si accedne la spia dell acqua etc)
    Ho letto un bel pò sulle bobine, la mia ho controllato non ha nessuna modifica alla centralina è rimasta piu ferma che altro.
    Ha 20000 km , ora l ho portata in triumph a genovaperchè a bassi giri come mollo la frizione è un pò rumorosa, loro volevano già aprire tutto, ma sinceramente non hanno mai visto una vecchie serie, erano tutti troppo giovani e "esperti" ho avuto molte moto e so che i veri guru si trovano nei forum,
    Quindi ho letto la guida delle bobine jap , ma ho capito pochino, per jap intendente le classiche bobine giapponesi o sono un modello specifico? i post sono di un paio di anni fa, è cambiato qualcosa in meglio? la mia sembra andare bene ma il contagiri non è stabilissimo, sposterò la bobina centrale in questi giorni, ma mi preoccupa ora la teoria del rumore un pò metallico.
    C è qualche amante vero della serie 3 cilindri dove portare la moto senza mi prenda 3mila euro? sono di Genova, io mi sono sempre fatto tutti i lavori da solo dalle forcelle alle frizioni etc, ma ora ho un pò di problemi di tempo e la mia africa twin ancora smontata, la casa in ristrutturazione etc....
    Volevo farmi un viaggio da solo a metà luglio ma ora sono un pò spaventato.
    Altri difetti frena poco all anteriore, proverò a cambiare olio e pastiglie prima di pompa etc, E para polvere forcella che si sta squagliando...
    poi altri consigli o difetti da controllare o da far controllare?
    Mi sono innamorato di lei, ma non vorrei brutte sorprese....
    ciao grazie
    IMG_20190703_165148.jpgIMG_20190703_165041.jpgIMG_20190703_164958.jpg
    Il rumore metallico che fa' hai notato se proviene da dx o sx ? Se viene da sx dovrebbe essere l'alternatore che è situato proprio sotto i carburatori e sopra il catte pignone .
    Per capire se dipende da lui fai questa prova : accendi la moto con i fari spenti e ascolta che rumore fa', accendi solo le posizioni e senti si il rumore diminuisce , accendi gli anabbaglianti e ascolta se il rumore tende quasi a sparire , se il rumore si affievolisce la causa è un dado che si allenta dentro l'alternatore, devi smontarlo sostituirlo con uno nuovo e mettere del frena filetti forte e non accendere la moto per 1giorno ( sono esagerato) ma così sei sicuro che il frena filetti a tirato .
    Se il rumore metallico non proviene dall'alternatore allora son caxxi ( possibile sia la ruota libera )

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68
    Ciao Graie mille ai il rumore proviene da sinistra, e in effetti proprio dall alternatore, purtroppo la mia ha le luci sempre accese, cmq è sicuramente l alternatore la moto ha solo 20 mila km sopra i 3000 giri il rumore sparisce ... Non credo abbia problemi tali da farla aprire almeno spero.... Uffa.... Sto leggendo più cose possibili... Ma riunire qui più esperti di voi mi aiuta un sacco....
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Il rumore metallico che fa' hai notato se proviene da dx o sx ? Se viene da sx dovrebbe essere l'alternatore che è situato proprio sotto i carburatori e sopra il catte pignone .
    Per capire se dipende da lui fai questa prova : accendi la moto con i fari spenti e ascolta che rumore fa', accendi solo le posizioni e senti si il rumore diminuisce , accendi gli anabbaglianti e ascolta se il rumore tende quasi a sparire , se il rumore si affievolisce la causa è un dado che si allenta dentro l'alternatore, devi smontarlo sostituirlo con uno nuovo e mettere del frena filetti forte e non accendere la moto per 1giorno ( sono esagerato) ma così sei sicuro che il frena filetti a tirato .
    Se il rumore metallico non proviene dall'alternatore allora son caxxi ( possibile sia la ruota libera )

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    Ciao Graie mille ai il rumore proviene da sinistra, e in effetti proprio dall alternatore, purtroppo la mia ha le luci sempre accese, cmq è sicuramente l alternatore la moto ha solo 20 mila km sopra i 3000 giri il rumore sparisce ... Non credo abbia problemi tali da farla aprire almeno spero.... Uffa.... Sto leggendo più cose possibili... Ma riunire qui più esperti di voi mi aiuta un sacco....

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Allora vai tranquillo , smonta e sostituisci la vite come detto , l'alternatore è fissato con 3 torx , x svitare quella nascosta bestemmierai in aramaico antico ( buttale ) e sostituiscile con delle brugole in inox.
    Buon lavoro.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68
    Ho visto che non ha le torx ma 3 teste tonde.... Vediamo in questi giorni lo faccio
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Allora vai tranquillo , smonta e sostituisci la vite come detto , l'alternatore è fissato con 3 torx , x svitare quella nascosta bestemmierai in aramaico antico ( buttale ) e sostituiscile con delle brugole in inox.
    Buon lavoro.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    Ho visto che non ha le torx ma 3 teste tonde.... Vediamo in questi giorni lo faccio

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    potrebbero anche essere i gommini del motorino di avviamento che non ammortizzano più
    in ogni caso prima fai ciò che ti ha consigliato Sam e poi se il difetto non scompare ti spiego cosa fare

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Benvenuto Mattehaga

    Volevo aiutarti io ma vedo che mi hanno preceduto (scherzo io sono una capra in meccanica)

    Adesso sei in una botte de fero, il nostro Sam, detto anche il "Guru di Arezzo" e il buon Bortolo, soprannominato WikiBort, sapranno aiutarti a risolvere ogni tipo di problema... Le Triple sono delle Milf acide e un po' stronze ma se le prendi per il verso giusto ti fanno godere! Devi dominarle con determinazione e coccolarle con dolcezza e vedrai che te ne innamorerai

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68
    Ehehhehe grazie mille, ammetto che mi hanno spaventato in questi 2 giorni anche se guidarla è magnifico.... Mi manca qualche lavoretto, e anche cambiare lo scarico. Mi piacerebbe molto..... Ma non si trova molta roba o sbaglio? Ultima cosa ho trovato garage 53 s Genova che riaprirà a marzo... E lui mi ha fatto vedere 2 sue creazioni su base tbs con il 180 dietro.. Si può omologare?
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Benvenuto Mattehaga

    Volevo aiutarti io ma vedo che mi hanno preceduto (scherzo io sono una capra in meccanica)

    Adesso sei in una botte de fero, il nostro Sam, detto anche il "Guru di Arezzo" e il buon Bortolo, soprannominato WikiBort, sapranno aiutarti a risolvere ogni tipo di problema... Le Triple sono delle Milf acide e un po' stronze ma se le prendi per il verso giusto ti fanno godere! Devi dominarle con determinazione e coccolarle con dolcezza e vedrai che te ne innamorerai
    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    Per le bobine vorrei gia prenderle... Mi porto avanti... Magari ora sposto la centrale, ma cmq visto nche tutti montano le jap e la igni, ma non ho ben capito quale modello di ignitech dovrei prendere...

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Data Registrazione
    06/06/14
    Località
    Florence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Messaggi
    1,684
    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    ho trovato XXXXXXXX s Genova che riaprirà a marzo... E lui mi ha fatto vedere 2 sue creazioni su base tbs con il 180 dietro.. Si può omologare?
    Se è chi penso io, e probabilmente lo è, STANNE LONTANO COME DALLA PESTE!!!! non aggiungo altro per evitare rischio denunce per diffamazione.... fidati...

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68
    La cosa che mi irrita è che ho l Africa twin 750 smontata la sto rifacendo rally, ho il 998 da pista e il gsxr da pista, quindi ho detto mi compro un mezzo pronto e che mi piace e via ehehehe invece, oggi o domani sposto bobine e serro l alternatore poi la terro così fino a fine luglio che sono in ferie... O parto con lei... O le faccio il lavorone.. Cmq i 3 anni è cambiato qualcosa con ignitech o no? Gli inglesi loro che fanno?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Se è chi penso io, e probabilmente lo è, STANNE LONTANO COME DALLA PESTE!!!! non aggiungo altro per evitare rischio denunce per diffamazione.... fidati...
    A sii?? Evito proprio? Ma uffa non c'è un cazzo di qualcuno in italia che me la curi un pochino? Vado ovunque.... Uffa.. Non ho tempo ora sto anche traslocando

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mattehaga; 05/07/2019 alle 11:13 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo utente e nuovo triumphista
    Di marcellopatisso nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/04/2016, 16:19
  2. Nuovo utente
    Di Davide Daziano nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/06/2015, 17:42
  3. nuovo utente
    Di gervasio nel forum Presentazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25/06/2011, 19:42
  4. nuovo utente
    Di mfc465cn nel forum Presentazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 09:43
  5. Nuovo utente.. nuovo triumphista...
    Di ziokurta nel forum Presentazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11/03/2009, 13:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •