Buonasera a tutti!
Oggi mi sono tolto lo sfizio del Thunderbird Sport, veicolo probabilmente più adatto al mio stile di guida rispetto al bellissimo TB Classic comprato ad aprile.
Tutto bene allora? Ovviamente...bene...ma non benissimo! Il penultimo proprietario aveva iniziato una trasformazione in cafè Racer, compresa di scatola filtro aperta, kit Dynojet chissà a quale stadio e finali aperti, artigianali e - ovviamente - non omologati.
L'ultimo proprietario ha rimesso la scatola filtro originale, ma non ha toccato né carburazione né scarichi (per fortuna mi ha passato quelli originali).
Risultato? Scoppiettio al minimo, medi vigorosi, "muro" a 5.500, "boati" in scalata... soprattutto, la moto rifiuta la completa apertura del gas, è come se entrasse un limitatore.
Da fermo, a folle, il motore prende tutti i giri, e sale anche fluido.
Intendo riportare la moto alla configurazione originale: airbox, scarichi e carburazione. Qualcuno conosce quest'ultima? Che spilli mettere, come regolare le viti...non sono un esperto, ma la perseveranza non mi manca. Magari c'è un manuale (che io non ho), qualche risorsa online. I "kit di revisione carburazione" sono utili a questo scopo?
Sono aperto a tutti i consigli sensati. Ringrazio anticipatamente.
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Allego foto del nuovo arrivo: manca solo il parafango posteriore per ritrovare l'equilibrio estetico originario.