Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Carburazione standard TB Sport

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97

    Carburazione standard TB Sport

    Buonasera a tutti!

    Oggi mi sono tolto lo sfizio del Thunderbird Sport, veicolo probabilmente più adatto al mio stile di guida rispetto al bellissimo TB Classic comprato ad aprile.

    Tutto bene allora? Ovviamente...bene...ma non benissimo! Il penultimo proprietario aveva iniziato una trasformazione in cafè Racer, compresa di scatola filtro aperta, kit Dynojet chissà a quale stadio e finali aperti, artigianali e - ovviamente - non omologati.

    L'ultimo proprietario ha rimesso la scatola filtro originale, ma non ha toccato né carburazione né scarichi (per fortuna mi ha passato quelli originali).

    Risultato? Scoppiettio al minimo, medi vigorosi, "muro" a 5.500, "boati" in scalata... soprattutto, la moto rifiuta la completa apertura del gas, è come se entrasse un limitatore.

    Da fermo, a folle, il motore prende tutti i giri, e sale anche fluido.

    Intendo riportare la moto alla configurazione originale: airbox, scarichi e carburazione. Qualcuno conosce quest'ultima? Che spilli mettere, come regolare le viti...non sono un esperto, ma la perseveranza non mi manca. Magari c'è un manuale (che io non ho), qualche risorsa online. I "kit di revisione carburazione" sono utili a questo scopo?

    Sono aperto a tutti i consigli sensati. Ringrazio anticipatamente.

    IMG-20190828-WA0026.jpg

    Allego foto del nuovo arrivo: manca solo il parafango posteriore per ritrovare l'equilibrio estetico originario.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68
    La sellanon so se è originale.... Io ne cerco una come quella che hai.... Per la Carburazione ti conviene farla fare da uno che sa metterci mano... Ho una sport da poco.... E ci sono alcuni difetti di fabbrica che dovresti controllare.... Per esempio le bobine sono difettose.. Potrebbe anche essere una di loro a funzionare male...

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Ci vogliono i spilli originali che non sono regolabili ( o meglio lo sono mettendo uno spessore )
    Getti del massimo da 98 e minimo 38 , regolazioni visti aria/benza 2.5 giri da tutto chiuso , questa è la configurazione originale .
    Per lavorare sui carb. Usa attrezzi buoni e precisi altrimenti rischi di rovinare ( specialmente le viti di miscelazione aria/benza ) e poi sono cazzi .
    Se apri i carburatori cambia i spilli dei galleggianti e attendo quando smonti le viti di miscelazione ( dentro c'è una molla una rosella e un oring di gomma piccolo )

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    La sellanon so se è originale.... Io ne cerco una come quella che hai.... Per la Carburazione ti conviene farla fare da uno che sa metterci mano... Ho una sport da poco.... E ci sono alcuni difetti di fabbrica che dovresti controllare.... Per esempio le bobine sono difettose.. Potrebbe anche essere una di loro a funzionare male...

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì, per le bobine ho già affrontato il problema sul Classic, risolvendolo montando le pipette dell'MT-09, con bobine integrate (soluzione suggerita da Samuel).

    Per la sella, se hai l'originale, ci possiamo venire incontro! Sentiamoci in privato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    La sella non so se è originale.
    Sulla base, dove ci sono gli attacchi, c'è scritto Triumph...

    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Ci vogliono i spilli originali che non sono regolabili ( o meglio lo sono mettendo uno spessore )
    Getti del massimo da 98 e minimo 38 , regolazioni visti aria/benza 2.5 giri da tutto chiuso , questa è la configurazione originale .
    Per lavorare sui carb. Usa attrezzi buoni e precisi altrimenti rischi di rovinare ( specialmente le viti di miscelazione aria/benza ) e poi sono cazzi .
    Se apri i carburatori cambia i spilli dei galleggianti e attendo quando smonti le viti di miscelazione ( dentro c'è una molla una rosella e un oring di gomma piccolo )

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Detto così sembra facile!

    Se ti vuoi fare una settimana al mare in Versilia, ti ospito io, a patto che mi sistemi i carburatori!!!
    Ultima modifica di FabioPre; 29/08/2019 alle 07:39 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68
    Purtroppo non ho la originale, ho la legend montata e ho solo quella però volevo una sella da montare con la chiave per andarci in 2 se la vendi che cerchi l originale... Miraccomando scrivimi... Sul Facebook in triumph 900 thunderbird qualcosa trovi... È tutto in inglese ovviamente ma sono gentili e preparati anche loro... Purtroppo ormai face è molto più rapido e veloce nella comunicazione

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Per il momento sto ricevendo apprezzamenti molto positivi su questa sella così rettilinea. Se poi si abbina con il parafango posteriore, molto probabilmente la tengo.

    Se la vendo, sicuramente metterò l'annuncio sul forum...e se mi ricordo ti avverto in privato!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68
    Sapete se il. Blocca sella esiste in vendita? Il pirulino che si innesta nella chiusura chiave... Per farmi una sella da me

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Sì, per le bobine ho già affrontato il problema sul Classic, risolvendolo montando le pipette dell'MT-09, con bobine integrate (soluzione suggerita da Samuel).

    Per la sella, se hai l'originale, ci possiamo venire incontro! Sentiamoci in privato.


    Sulla base, dove ci sono gli attacchi, c'è scritto Triumph...



    Detto così sembra facile!

    Se ti vuoi fare una settimana al mare in Versilia, ti ospito io, a patto che mi sistemi i carburatori!!!
    Uauauauau la proposta è allettante.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    68
    Quanto l hai pagata lo sport?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Poco! Il proprietario aveva fretta di venderla, in questi giorni diventa papà!

    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    Sapete se il. Blocca sella esiste in vendita? Il pirulino che si innesta nella chiusura chiave... Per farmi una sella da me

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Tondino filettato con dado avvitato in cima? Se te la giochi bene con i diametri, dovrebbe funzionare.

    Altra foto, stavolta nel verso giusto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di FabioPre; 29/08/2019 alle 14:55 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bmw GS Adventure e GS Standard....
    Di erry0604 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 19/05/2014, 17:29
  2. 190/55 su cerchio standard
    Di solidsnakeit nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/10/2012, 01:03
  3. sella standard
    Di futermaus nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/07/2012, 22:15
  4. bitubo standard
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 18:19
  5. Standard o Roadster ???
    Di Rocket76 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •