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Discussione: Carburazione standard TB Sport

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Carburazione standard TB Sport

    Buonasera a tutti!

    Oggi mi sono tolto lo sfizio del Thunderbird Sport, veicolo probabilmente più adatto al mio stile di guida rispetto al bellissimo TB Classic comprato ad aprile.

    Tutto bene allora? Ovviamente...bene...ma non benissimo! Il penultimo proprietario aveva iniziato una trasformazione in cafè Racer, compresa di scatola filtro aperta, kit Dynojet chissà a quale stadio e finali aperti, artigianali e - ovviamente - non omologati.

    L'ultimo proprietario ha rimesso la scatola filtro originale, ma non ha toccato né carburazione né scarichi (per fortuna mi ha passato quelli originali).

    Risultato? Scoppiettio al minimo, medi vigorosi, "muro" a 5.500, "boati" in scalata... soprattutto, la moto rifiuta la completa apertura del gas, è come se entrasse un limitatore.

    Da fermo, a folle, il motore prende tutti i giri, e sale anche fluido.

    Intendo riportare la moto alla configurazione originale: airbox, scarichi e carburazione. Qualcuno conosce quest'ultima? Che spilli mettere, come regolare le viti...non sono un esperto, ma la perseveranza non mi manca. Magari c'è un manuale (che io non ho), qualche risorsa online. I "kit di revisione carburazione" sono utili a questo scopo?

    Sono aperto a tutti i consigli sensati. Ringrazio anticipatamente.

    IMG-20190828-WA0026.jpg

    Allego foto del nuovo arrivo: manca solo il parafango posteriore per ritrovare l'equilibrio estetico originario.

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  3. #2
    TCP Rider
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    La sellanon so se è originale.... Io ne cerco una come quella che hai.... Per la Carburazione ti conviene farla fare da uno che sa metterci mano... Ho una sport da poco.... E ci sono alcuni difetti di fabbrica che dovresti controllare.... Per esempio le bobine sono difettose.. Potrebbe anche essere una di loro a funzionare male...

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  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
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    Ci vogliono i spilli originali che non sono regolabili ( o meglio lo sono mettendo uno spessore )
    Getti del massimo da 98 e minimo 38 , regolazioni visti aria/benza 2.5 giri da tutto chiuso , questa è la configurazione originale .
    Per lavorare sui carb. Usa attrezzi buoni e precisi altrimenti rischi di rovinare ( specialmente le viti di miscelazione aria/benza ) e poi sono cazzi .
    Se apri i carburatori cambia i spilli dei galleggianti e attendo quando smonti le viti di miscelazione ( dentro c'è una molla una rosella e un oring di gomma piccolo )

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  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    La sellanon so se è originale.... Io ne cerco una come quella che hai.... Per la Carburazione ti conviene farla fare da uno che sa metterci mano... Ho una sport da poco.... E ci sono alcuni difetti di fabbrica che dovresti controllare.... Per esempio le bobine sono difettose.. Potrebbe anche essere una di loro a funzionare male...

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    Sì, per le bobine ho già affrontato il problema sul Classic, risolvendolo montando le pipette dell'MT-09, con bobine integrate (soluzione suggerita da Samuel).

    Per la sella, se hai l'originale, ci possiamo venire incontro! Sentiamoci in privato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    La sella non so se è originale.
    Sulla base, dove ci sono gli attacchi, c'è scritto Triumph...

    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Ci vogliono i spilli originali che non sono regolabili ( o meglio lo sono mettendo uno spessore )
    Getti del massimo da 98 e minimo 38 , regolazioni visti aria/benza 2.5 giri da tutto chiuso , questa è la configurazione originale .
    Per lavorare sui carb. Usa attrezzi buoni e precisi altrimenti rischi di rovinare ( specialmente le viti di miscelazione aria/benza ) e poi sono cazzi .
    Se apri i carburatori cambia i spilli dei galleggianti e attendo quando smonti le viti di miscelazione ( dentro c'è una molla una rosella e un oring di gomma piccolo )

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    Detto così sembra facile!

    Se ti vuoi fare una settimana al mare in Versilia, ti ospito io, a patto che mi sistemi i carburatori!!!
    Ultima modifica di FabioPre; 29/08/2019 alle 07:39 Motivo: Unione Post Automatica
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  6. #5
    TCP Rider
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    Purtroppo non ho la originale, ho la legend montata e ho solo quella però volevo una sella da montare con la chiave per andarci in 2 se la vendi che cerchi l originale... Miraccomando scrivimi... Sul Facebook in triumph 900 thunderbird qualcosa trovi... È tutto in inglese ovviamente ma sono gentili e preparati anche loro... Purtroppo ormai face è molto più rapido e veloce nella comunicazione

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  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Per il momento sto ricevendo apprezzamenti molto positivi su questa sella così rettilinea. Se poi si abbina con il parafango posteriore, molto probabilmente la tengo.

    Se la vendo, sicuramente metterò l'annuncio sul forum...e se mi ricordo ti avverto in privato!

  8. #7
    TCP Rider
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    Sapete se il. Blocca sella esiste in vendita? Il pirulino che si innesta nella chiusura chiave... Per farmi una sella da me

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  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Sì, per le bobine ho già affrontato il problema sul Classic, risolvendolo montando le pipette dell'MT-09, con bobine integrate (soluzione suggerita da Samuel).

    Per la sella, se hai l'originale, ci possiamo venire incontro! Sentiamoci in privato.


    Sulla base, dove ci sono gli attacchi, c'è scritto Triumph...



    Detto così sembra facile!

    Se ti vuoi fare una settimana al mare in Versilia, ti ospito io, a patto che mi sistemi i carburatori!!!
    Uauauauau la proposta è allettante.

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  10. #9
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    Quanto l hai pagata lo sport?

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  11. #10
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    Poco! Il proprietario aveva fretta di venderla, in questi giorni diventa papà!

    Citazione Originariamente Scritto da Mattehaga Visualizza Messaggio
    Sapete se il. Blocca sella esiste in vendita? Il pirulino che si innesta nella chiusura chiave... Per farmi una sella da me

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Tondino filettato con dado avvitato in cima? Se te la giochi bene con i diametri, dovrebbe funzionare.

    Altra foto, stavolta nel verso giusto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di FabioPre; 29/08/2019 alle 14:55 Motivo: Unione Post Automatica

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