Originariamente Scritto da
Marco 3 1/2
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum. Sono un felice possessore di un Morini 3 1/2 del 79 e da qualche tempo sto cercando una moto da poter affiancare alla mia vecchietta per farci viaggi più lunghi ed in compagnia della mia dolce metà. Non vi nego che inizialmente mi ero orientato su una bmw R100CS (come avrete capito mi piacciono le vecchiette) nonostante un mio caro amico Harleysta mi stia pressando per prendere una Harley. Ebbene, voi direte: e che ci fai qui? Rispondo subito: ho visto la Thunderbird e mi sono innamorato. Vorrei da voi dei consigli su questa moto: può essere quello che cerco? Ho letto in giro e, ovviamente, c’è che ne parla benissimo e non ha avuto grossi problemi e chi invece è disperato soprattutto per problemi di tipo elettrico. Cosa devo guardare e cosa mi devo aspettare da questa moto?
Sabato scorso sono andato a vedere una Thunderbird del 95 vicino a La Spezia e devo dire che le impressioni di guida sono state molto buone. Per me era la prima volta che provavo una 3 cilindri e devo dire che il motore è bello brillante e l’erogazione lineare. E veramente godibilissima. L’ho provata anche nel raccordo autostradale e l’ho tirata un po’ anche oltre i limiti consentiti e sembra di stare su due binari. Ecco però i miei dubbi: il contachilometri segna 75.000 km ma il proprietario mi dice che sono circa 40.000 perché lo strumento è stato sostituito (non dovrebbero essere di meno quindi?). La moto è stata riverniciata completamente (devo dire che è molto bella), con manubrio più basso e specchietti integrati in fondo alle manopole, sella rifatta marchiata Triumph (bella ma piuttosto dura), frecce e stop a led, scarichi anch’essi nuovi. I segni del tempo si vedono sostanzialmente sulla piastra e in qualche brugola che si è arrugginita e sul blocco motore. Che ne pensate? C’è da fidarsi? Il proprietario chiede 5.500. Grazie a chi vorrà rispondermi.