Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Thunderbirds 900 del 2000

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    vigevano
    Moto
    thunderbird 900 Tiger 1200
    Messaggi
    5

    Thunderbirds 900 del 2000

    Perdita olio da leva del cambio qualcuno mi può inviare istruzioni per intervento. Grazie anticipatamente per la collaborazione e cortesia. Saluti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da deago Visualizza Messaggio
    Perdita olio da leva del cambio qualcuno mi può inviare istruzioni per intervento. Grazie anticipatamente per la collaborazione e cortesia. Saluti
    Devi estrarre il carter dove è inserito il perno del cambio togliendo anche la leva/rinvio posizionati sull'albero e sostituire l'o-ring che si trova nel carter.
    Prima di fare tale operazione acquista o-ring e guarnizione carter che andrà sostituita dopo l'intervento.
    Altrimenti per fare più velocemente e spendere meno non estrai il carter , con una punta affilata ( io uso un Cutter) estrai l'o-ring danneggiato e metti il nuovo facendolo scorrere sull'albero ( ingrassato) per non pizzicare il nuovo o-ring ,una volta che è abboccato sul carter lo spingi piano piano aiutandoti con qualcosa di cilindrico forato che si appoggi nei lati dell'o-ring ( il labbro per capirsi) e che ospiti dentro di se l'albero del cambio in modo che non balli e ti faccia da guida nell'operazione .
    Prima e dopo i due procedimenti sopra descritti pulisci bene le parti che andrai a trattare, in modo che mentre smonti e monti non lasci residui di sporco che potrebbero compromettere tutto il lavoro fatto .
    Buon divertimento.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di samuel.p; 24/03/2020 alle 10:17

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    vigevano
    Moto
    thunderbird 900 Tiger 1200
    Messaggi
    5
    mille grazie Marco

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/08/19
    Località
    albenga
    Messaggi
    96

    anche io...

    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Devi estrarre il carter dove è inserito il perno del cambio togliendo anche la leva/rinvio posizionati sull'albero e sostituire l'o-ring che si trova nel carter.
    Prima di fare tale operazione acquista o-ring e guarnizione carter che andrà sostituita dopo l'intervento.
    Altrimenti per fare più velocemente e spendere meno non estrai il carter , con una punta affilata ( io uso un Cutter) estrai l'o-ring danneggiato e metti il nuovo facendolo scorrere sull'albero ( ingrassato) per non pizzicare il nuovo o-ring ,una volta che è abboccato sul carter lo spingi piano piano aiutandoti con qualcosa di cilindrico forato che si appoggi nei lati dell'o-ring ( il labbro per capirsi) e che ospiti dentro di se l'albero del cambio in modo che non balli e ti faccia da guida nell'operazione .
    Prima e dopo i due procedimenti sopra descritti pulisci bene le parti che andrai a trattare, in modo che mentre smonti e monti non lasci residui di sporco che potrebbero compromettere tutto il lavoro fatto .
    Buon divertimento.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

    ciao Samuel

    dovendo sostituire l'alberino del selettore cambio ( fatto altro post apposito ed auto indicazioni pi che preziose da Bortolo ), ho prenotato tutti i tocchi ( parti ) per effettuare la riparazione a fine estate. La mia domanda è:

    non mi hanno dato da sostituire quell' o-ring.

    Mi indicheresti per cortesia che numero di parte è nell'esploso dedicato?

    Grazie

    Siete fenomenali

Discussioni Simili

  1. [NOVARA] VENDO SPEED TRIPLE 955i del 2000, solo 27mila km, a 2000 euro !
    Di triplemax nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/10/2012, 16:56
  2. TDM 850 DEL 2000
    Di DCORSA nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/08/2011, 11:31
  3. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/08/2010, 14:04
  4. R1 del 2000
    Di speedy-675 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 20:05
  5. 2000
    Di 3pleSALSA nel forum 4 risate
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/04/2007, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •