Originariamente Scritto da
Andrea Legend TT
Buongiorno gruppo
Avevo problemi con il rubinetto del mio cancello ( brevemente: in posizione "aperto" stenta a dare benzina a sufficienza tanto che 1º se chiedo il massimo strattona come se mancasse alimentazione 2º pesca pochissimo circa 8/9 litri e mi pare che per un 15lt di serbatoio siano troppo pochi per andare in riserva ) , in poche parole circolo sempre tenendo la posizione "riserva".
Ho approfittato di questo lungo periodo di stop per spostare la bobina ( non mi addentro perché ho imparato proprio da voi qui come si fa ) .
Da questo era d obbligo smontare serbatoio e rubinetto
Ora, premesso il problema di cui discutevo e dopo aver visionato la foto di come ho trovato i filtrini in nylon dei pescaggi mi domando se
A. Poteva essere questo il problema , ma non credo perché il pescaggio benzina su "aperto" era pulito la morchia e residui invece sono nel pescaggio basso proprio della riserva !!!!
B. Visto cosa ho trovato nel rubinetto , dite che avrò sicuramente qualcosa nei carburatori ed è conveniente smontarli (cosa che mi richiederà una bella spesa perche oltre il delicato smontaggio dall alloggiamento e rimontaggio ovviamente le mani per la pulizia sui carburatori non le metterei io )
C . ..e viene il bello. Nel serbatoio scuotendolo sento come ci fosse della sabbia . Sara ruggine (anche se guardando come è messo dentro fin dove si può vedere dal tappo rifornimento pare nuovo e trattato con qualcosa ) o qualche deposito che chissà come c e finito dentro . Come lo tolgo vosto che non esce nemmeno a morire facendoci girare 2 litri di benzina dentro e rovescisndola sia dal foro rubinetto e tantomeno dal tappo serbatoio?( questo a causa delle alette e conformazione anti sciabordio che ha il serbatoio. Questi residui non seguono il flusso della poca be
20200331_154046.jpgnzina che uso per cercare di portarli via . Posso andarci di ignoranza con pompa dell acqua e poi trovare il modo di asciugarlo in fretta e bene?)