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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gocciolamento zona cambio

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DANIELUS
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    Gocciolamento zona cambio

    gocciolamento.jpgCiao a tutti, ho trovato qualche goccia di olio a terra fuoriuscito dalla mia Legend ferma da qualche mese. Suppongo goccioli dal particolare cerchiato in foto. Credo sia qualcosa che riguardi il cambio. Chi può aiutarmi a capirci qualcosa?
    Ultima modifica di DANIELUS; 11/05/2020 alle 23:14

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da DANIELUS Visualizza Messaggio
    gocciolamento.jpgCiao a tutti, ho trovato qualche goccia di olio a terra fuoriuscito dalla mia Legend ferma da qualche mese. Suppongo goccioli dal particolare cerchiato in foto. Credo sia qualcosa che riguardi il cambio. Chi può aiutarmi a capirci qualcosa?
    Quello e l'attuatore della frizione , se goccia olio da lì è liquido dei freni.
    Ripulisci tutta la zona con uno sgrassatore e asciuga bene ,metti un cartone pulito sotto la moto e ricontrolla tra un paio di giorni .

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  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DANIELUS
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    Grazie Samuel, é come dici tu, a giorni alterni trovo la goccia sul pavimento. Saró costretto a cambiare tutto il pezzo o solo qualche guarnizione?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Jazz
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    >Giustissimo quello che dice Samuel... però se è olio dei freni che viene dall'attuatore lo riconosci dall'olio motore... se non ricordo male da quelle parti le perdite d'olio erano spesso dovute al paraolio dell'albero del pignone.... sbaglio @samuel.p?

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da DANIELUS Visualizza Messaggio
    Grazie Samuel, é come dici tu, a giorni alterni trovo la goccia sul pavimento. Saró costretto a cambiare tutto il pezzo o solo qualche guarnizione?
    Prima individua la perdita e poi in base a quello prendi la decisione . Se è l'attuatore della frizione ( ma non credo ) va cambiato l'o-ring di tenuta interno al pistone dell'attuatore stesso.
    Altrimenti ci sono altre 2/3 possibili cause , ma se te le dico ora ti confondo le idee e basta .
    Quindi come detto precedentemente , pulisci al meglio tutta la zona e giorno x giorno controlla .
    Che tu la usi o no controlla giornalmente .

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    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    >Giustissimo quello che dice Samuel... però se è olio dei freni che viene dall'attuatore lo riconosci dall'olio motore... se non ricordo male da quelle parti le perdite d'olio erano spesso dovute al paraolio dell'albero del pignone.... sbaglio @samuel.p?
    Se è olio motore si riconosce rispetto all'olio dei freni in quanto quest'ultimo è più viscoso e chiaro ( dovrebbe esserlo se non ha 10 anni) .
    Detto questo , può perdere da più punti :
    Paraolio dove scorre l'attuatore della frizione ( e qui va smontato il carter)
    Paraolio albero cambio ( con perizia e manualità si fa' tutto senza smontare nulla)
    O semplicemente gomito del carter ad 8 che ogni tanto si allenta , dove è attaccato il tubo recupero vapori che finisce nell'airbox . (Zeppa in legno o martello in gomma e si rispinge dentro fino ad una nuova avventura) .
    O addirittura filtro aria dentro airbox pieno di olio del recupero vapori che ha iniziato ad essere saturo e gocciola olio .

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di samuel.p; 13/05/2020 alle 21:15 Motivo: Unione Post Automatica

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