Ciao a tutti,
con mio fratello stiamo cercando di ripristinare una adventurer del 2001.
abbiamo testato le bobine, comparandole a quelle del TBS sempre di mio fratello, e i valori sembrano simili.
Le scintille avvengono su tutte le candele, sono anche stati sostituiti i cavi (uno era lasco).
Potrebbe essere la centralina o il pickup, in passato su un'altra moto la ignitech ci ha salvato, io cambierei centralina e bobine, ma mio fratello punta il dito sui carburatori, perchè li ha revisionati lui e non si fida del kit che ha comprato (le misure sono quelle, mq non è la prima volta che in questi kit non sono precisissime).
La moto sputa benzina dall'airbox (per me ritorno di fiamma dovuta a cattiva fasatura accensione), difficoltà di avviamento a caldo, minimo alto e non regolabile, resta alta di giri dopo aver accelerato.
Gli ho chiesto di verificare il pick-up (siamo lontani ed in lockdown), qualcuno conosce un kit di revisione affidabile?
P.s.: vite aria ho aperto a 1.5 come da manuale, getti standard 38 e 98.
Grazie