Originariamente Scritto da
alex78pe
Bei lavori, complimenti

Io ho dall'estate scorsa i collettori tre in due per la mia tb ancora inscatolati, ora
che ho visto i tuoi belli ripuliti mi sa che mi do una mossa e finisco il lavoro...
Anche io ho sistemato il comparto sospensioni/ciclistica, ma in maniera diversa da come la maggior parte degli utenti ha fatto.
Ho lasciato l'anteriore originale cambiando solo le molle con delle progressive e tappi nuovi per la regolazione, tutto della matris, risultato ottimo per le mie esigenze, il mono posteriore l'ho fatto rigenerare con una molla nuova tarata meglio, anche qui molto soddisfatto.
Stessa cosa per l'impianto frenante, mi sono limitato a cambiare pasticche e tubo, sostituendo l'originale con uno in treccia e mantenendo il monodisco, sarà che non sono un gran manico ma la differenza è notevole e per me va benissimo così.
Concordo con Bortolo per l'air box, se vuoi mantenere i fianchetti cromati ti basta sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo, quello della K&N va benissimo, aggiungi kit dinojet stage 1 e sei a cavallo visto che gli scarichi li hai già!
Un consiglio, se hai cambiato la centralina originale con una ignitech cambia anche le bobine, sono quelle la parte debole del tutto, le originali sono sottodimensionate e saltano prima o poi, anche se cambi la centralina, già che ci sei cambia pure quelle e non ci pensi più.
Buon lavoro e goditela