Ciao a tutti,
sperando che vi sia ancora qualche superstite tricilindrico classico in giro, volevo chiedervi una mano su un intervento noto.
E' arrivato per la mia Legend il momento dell'alternatore che frulla e fa rumore (che si attenua accendendo le luci). Ho letto millemila messaggi sull'argomento, e volevo provare a risolvere da solo.
Intanto ringrazio bortolo che mi ha dato una mano e qualche dritta preliminare, ma non volendo approfittare troppo della sua gentilezza in privato, utilizzo la "piazza" anche per risvegliare un po' la comunità dei tricilindrosauri che spero sia ancora attiva (lo so, sono arrivato un po' tardi...).
Ho capito che devo smontare l'alternatore per provare a stringere ed eventualmente sostituire la vite a testa esagonale lato motore. Ho individuato le tre maledette viti torx. Ho constatato che una in effetti una sta dietro al tubo dell'attuatore della frizione. Immagino che lo debba rimuovere per accedere alla vite. La domanda è: una volta svitato, uscirà l'olio del circuito idraulico della frizione? In tal caso, devo svuotarlo e poi rimettere l'olio spurgandolo alla fine dell'intervento? Mi devo procurare guarnizioni da sostituire per l'alternatore e per il circuito della frizione?
Grazie!