Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Alternatore che sbatacchia

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/10/22
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Legend TT 900, Guzzi Nevada 750 Classic IE
    Messaggi
    3

    Alternatore che sbatacchia

    Ciao a tutti,

    sperando che vi sia ancora qualche superstite tricilindrico classico in giro, volevo chiedervi una mano su un intervento noto.
    E' arrivato per la mia Legend il momento dell'alternatore che frulla e fa rumore (che si attenua accendendo le luci). Ho letto millemila messaggi sull'argomento, e volevo provare a risolvere da solo.

    Intanto ringrazio bortolo che mi ha dato una mano e qualche dritta preliminare, ma non volendo approfittare troppo della sua gentilezza in privato, utilizzo la "piazza" anche per risvegliare un po' la comunità dei tricilindrosauri che spero sia ancora attiva (lo so, sono arrivato un po' tardi... ).

    Ho capito che devo smontare l'alternatore per provare a stringere ed eventualmente sostituire la vite a testa esagonale lato motore. Ho individuato le tre maledette viti torx. Ho constatato che una in effetti una sta dietro al tubo dell'attuatore della frizione. Immagino che lo debba rimuovere per accedere alla vite. La domanda è: una volta svitato, uscirà l'olio del circuito idraulico della frizione? In tal caso, devo svuotarlo e poi rimettere l'olio spurgandolo alla fine dell'intervento? Mi devo procurare guarnizioni da sostituire per l'alternatore e per il circuito della frizione?

    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale3
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    Este
    Moto
    THUNDERBIRD 900
    Messaggi
    16
    Ciao,
    ho fatto lo stesso lavoro parecchi anni fa e non esce olio. L'attuatore lo smonti e lo lasci appeso al tubo. Sotto all'attuatore c'è un asta con il suo paraolio.
    Ciao.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/10/22
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Legend TT 900, Guzzi Nevada 750 Classic IE
    Messaggi
    3
    Grazie ale3,

    in effetti ho postato tempo fa, ma ancora non c'ho messo mano... allora procedo, sperando di non trovare niente di rotto ma solo qualcosa di allentato...

Discussioni Simili

  1. alternatore
    Di wallace66 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/11/2018, 17:00
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 20:21
  3. alternatore..
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/02/2010, 15:05
  4. alternatore
    Di mario.piacentini nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 11:15
  5. Alternatore
    Di Luca46 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •