Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree3Likes

Discussione: VENGO POMPA FRENO DA 14" PER MANUBRIO DA 1"PER UPGRADE IMPIANTO FRENANTE

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,100
    Citazione Originariamente Scritto da Nikoville Visualizza Messaggio
    Molto interessante......ma ho la pinza originale
    Perchè non si può mantenere pinz originale ?
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Data Registrazione
    02/05/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Messaggi
    1,949
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Perchè non si può mantenere pinz originale ?
    Penso sia pressoche inutile avere la forza di una pompa più grande per spingere i soli 2 pistoncini della pinza originale (se la cava bene la pompa originale). Con pinze da 4/6 pistoncini invece sono sicuro che le aiuti molto.
    In pratica penso che i vari step x migliorare la frenata delle nostre belle siano:
    pastigle
    pinza
    pompa
    senza dimenticare un buon disco.
    Ciao

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Data Registrazione
    28/02/13
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Messaggi
    990
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Perchè non si può mantenere pinz originale ?
    Citazione Originariamente Scritto da Nikoville Visualizza Messaggio
    Penso sia pressoche inutile avere la forza di una pompa più grande per spingere i soli 2 pistoncini della pinza originale (se la cava bene la pompa originale). Con pinze da 4/6 pistoncini invece sono sicuro che le aiuti molto.
    In pratica penso che i vari step x migliorare la frenata delle nostre belle siano:
    pastigle
    pinza
    pompa
    senza dimenticare un buon disco.
    Ciao

    eh si, una pompa da 14" su un pinza originale a due pistoni non servirebbe a molto, questo non significa che non si possa montare, ma perderebbe di significato.
    Ma potrebbe essere un buon motivo per comprare una nuova pinza a 4 pistoncini.

    Cmq io vendo anche un disco originale thruxton flottante da 320mm in buone condizioni e ad un prezzo ottimo ( 50 euro comprese SS). Questo sarebbe un primo passo per migliore le prestazioni della moto in frenata.

    Qualsiasi dubbio resto a disposizione!

    Ciao ciao.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Ciccan'
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Messaggi
    4,821
    Interessante ti scrivo in mp
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,100
    Mi sta intrigando l'argomento.
    Quindi sarebbe possibile montare nuova pompa, mantenere pinza originale pur senza vantaggi tangibili e montare disco Thruxton da 320 senza aver problemi di dimensione rispetto al 310 mm di serie?
    Magari la pinza la sostituisco poi.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    @jugene
    Se vuoi fare un upgrade "a gradi" io ti consiglio di seguire lo schema che hanno scritto sopra
    Prendi delle buone pasticche e poi via dicendo
    Una pompa piú performante senza pinza appropriata e/o pasticche è solo una spesa anticipata (che comunque andrà fatta)
    Quella in vendita abbinata magari ad una pinza brembo oro a 4 pistoncini da 65mm(quella sx monster x intenderci) è un'ottima soluzione
    Il disco è l'ultima cosa che ho cambiato
    Ho preso quasi contemporaneamente pretech (con pasticche) e pompa braking per poi finire con un disco braking
    Certo che se trovi l'affare per il disco allora ok ma non ti convincere che un disco nuovo seppur da 320 con pinza originale e pompa radiale o assiale piú grande ti faccia svoltare



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    jugene likes this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/11
    Messaggi
    112
    Mi metto in coda se non va con Salvatorx :-) !!!

    Matteo

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Data Registrazione
    28/02/13
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Messaggi
    990
    Citazione Originariamente Scritto da teotorre Visualizza Messaggio
    Mi metto in coda se non va con Salvatorx :-) !!!

    Matteo
    Ok matteo TEOTORRE è il secondo in lista.

    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Mi sta intrigando l'argomento.
    Quindi sarebbe possibile montare nuova pompa, mantenere pinza originale pur senza vantaggi tangibili e montare disco Thruxton da 320 senza aver problemi di dimensione rispetto al 310 mm di serie?
    Magari la pinza la sostituisco poi.

    Seppur contro i miei interessi, confermo tutto quello che ti hanno gia scritto.

    Se vuoi fare un upgrade per gradi l'iter quello spiegato, se invece vuoi fare tutto insieme allora è un altro conto.

    Ciao ciao e grazie....vale cmq come un up!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
    Data Registrazione
    28/02/13
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Thruxton cafe racer
    Messaggi
    990
    Buongiorno a tutti,

    pompa freno venduta, si può chiudere grazie!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Upgrade impianto frenante Bonnie
    Di Crug nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 15:13
  2. soluzione definitiva: upgrade impianto frenante cerchiolegata
    Di otta74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/06/2013, 20:32
  3. POMPA FRENO RADIALE BREMBO RCS "Lista!!!"
    Di jin74 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 21:26
  4. POMPA FRENO RADIALE BREMBO RCS "Lista"
    Di jin74 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •