Penso sia pressoche inutile avere la forza di una pompa più grande per spingere i soli 2 pistoncini della pinza originale (se la cava bene la pompa originale). Con pinze da 4/6 pistoncini invece sono sicuro che le aiuti molto.
In pratica penso che i vari step x migliorare la frenata delle nostre belle siano:
pastigle
pinza
pompa
senza dimenticare un buon disco.
Ciao![]()
eh si, una pompa da 14" su un pinza originale a due pistoni non servirebbe a molto, questo non significa che non si possa montare, ma perderebbe di significato.
Ma potrebbe essere un buon motivo per comprare una nuova pinza a 4 pistoncini.
Cmq io vendo anche un disco originale thruxton flottante da 320mm in buone condizioni e ad un prezzo ottimo ( 50 euro comprese SS). Questo sarebbe un primo passo per migliore le prestazioni della moto in frenata.
Qualsiasi dubbio resto a disposizione!
Ciao ciao.
Interessante ti scrivo in mp
Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !
Mi sta intrigando l'argomento.
Quindi sarebbe possibile montare nuova pompa, mantenere pinza originale pur senza vantaggi tangibili e montare disco Thruxton da 320 senza aver problemi di dimensione rispetto al 310 mm di serie?
Magari la pinza la sostituisco poi.
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
@jugene
Se vuoi fare un upgrade "a gradi" io ti consiglio di seguire lo schema che hanno scritto sopra
Prendi delle buone pasticche e poi via dicendo
Una pompa piú performante senza pinza appropriata e/o pasticche è solo una spesa anticipata (che comunque andrà fatta)
Quella in vendita abbinata magari ad una pinza brembo oro a 4 pistoncini da 65mm(quella sx monster x intenderci) è un'ottima soluzione
Il disco è l'ultima cosa che ho cambiato
Ho preso quasi contemporaneamente pretech (con pasticche) e pompa braking per poi finire con un disco braking
Certo che se trovi l'affare per il disco allora ok ma non ti convincere che un disco nuovo seppur da 320 con pinza originale e pompa radiale o assiale piú grande ti faccia svoltare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore
Mi metto in coda se non va con Salvatorx :-) !!!
Matteo
Ok matteo TEOTORRE è il secondo in lista.
Seppur contro i miei interessi, confermo tutto quello che ti hanno gia scritto.
Se vuoi fare un upgrade per gradi l'iter quello spiegato, se invece vuoi fare tutto insieme allora è un altro conto.
Ciao ciao e grazie....vale cmq come un up!![]()
Buongiorno a tutti,
pompa freno venduta, si può chiudere grazie!