Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 133
Like Tree10Likes

Discussione: Gruppo di Acquisto (GDA) alette paracalore per Tiger 900 (GT/GT Pro/Rally/Rally Pro)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si tratta di svitare un bullone per lato, diciamo 5 minuti al massimo compreso il tempo per pulire le plastiche dai residui del biadesivo.
    In ogni caso non serve smontarli in inverno, perché lo scopo principale dei convogliatori è quello di attenuare il refolo di aria calda diretto sul ginocchio sinistro, distribuendolo da entrambi i lati (in modo abbastanza equo).
    Il calore si avvertirà anche in inverno, ma su entrambe le gambe e non solo sul “povero martire” (il ginocchio sinistro).

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Buonasera a tutti.
    mi sono letto tutta la discussione perchè cercavo su internet un qualcosa che risolvesse il problema del flusso di lava incandescente sul mio ginocchio sinistro emesso dalla mia nuova Tiger 900 rally.
    Mi sono immediatamente registrato e presentato nella apposita sezione.
    In concessionaria mi hanno proposto di cambiarmi le pedane, abbassando di conseguenza la gamba sotto il flusso, ed in effetti se provo a tenere la gamba con il collo del piede sotto la pedana non sento nulla. Il mio problema è che sono alto 191!!!, mio cognato che è altro 1.78 sente un pochino di caldo.
    Due domande, se posso:
    - sconsigliate le alette free spirit? (a parte che non vendono ai privati ma si trovano su altri siti molto ricaricate). non ho trovato feedback in rete se non qualcosina su questo forum
    - le alette del gruppo di acquisto sono molto belle (visto le foto) ed anch'esse mi sembrano facili da installare, ma si riescono ancora ad acquistare? La Triumph di Lugo si è persino offerta di installarmele al tagliando.
    Grazie di tutto, per avermi accettato nel forum e per chi mi darà delle dritte

Moto
    Si possono ordinare a Fabio tramite la sua mail, che ho riportato in precedenza.
    Le alette della FreeSpirit funzionano, ma ovviamente meno bene di quelle (ottimamente progettate) da Fabio.
    Fabio è un esperto modellista e di areodinamica (ultraleggeri), e ha studiato i flussi dinamici dell’aria che coinvolgono le gambe, sia all’interno che all’esterno delle carene laterali.
    È vero che abbassando (o alzando, a seconda dei casi) le pedane per togliere il ginocchio dalla bocca infernale, si attenua il problema, ma l’adozione delle alette è sicuramente più incisiva, anche perché DISTRIBUISCE il flusso dell’aria calda da entrambi i lati, e la “bocca infernale” attenua forzatamente la sua violenza.

Sabba

Nuovo TCP Rider

vado di mail

Grazie Sabba.
    per i costi chiedo sempre a Fabio o tu mi sai dire?

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si possono ordinare a Fabio tramite la sua mail, che ho riportato in precedenza.
    Le alette della FreeSpirit funzionano, ma ovviamente meno bene di quelle (ottimamente progettate) da Fabio.
    Fabio è un esperto modellista e di areodinamica (ultraleggeri), e ha studiato i flussi dinamici dell’aria che coinvolgono le gambe, sia all’interno che all’esterno delle carene laterali.
    È vero che abbassando (o alzando, a seconda dei casi) le pedane per togliere il ginocchio dalla bocca infernale, si attenua il problema, ma l’adozione delle alette è sicuramente più incisiva, anche perché DISTRIBUISCE il flusso dell’aria calda da entrambi i lati, e la “bocca infernale” attenua forzatamente la sua violenza.

Moto
    220€ spedite, quelle con la finitura superficiale in simil carbonio (che ho su sulla mia, e ti garantisco che sono davvero bellissime).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Citazione Originariamente Scritto da _ste_volley_ Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    mi sono letto tutta la discussione perchè cercavo su internet un qualcosa che risolvesse il problema del flusso di lava incandescente sul mio ginocchio sinistro emesso dalla mia nuova Tiger 900 rally.
    Mi sono immediatamente registrato e presentato nella apposita sezione.
    In concessionaria mi hanno proposto di cambiarmi le pedane, abbassando di conseguenza la gamba sotto il flusso, ed in effetti se provo a tenere la gamba con il collo del piede sotto la pedana non sento nulla. Il mio problema è che sono alto 191!!!, mio cognato che è altro 1.78 sente un pochino di caldo.
    Due domande, se posso:
    - sconsigliate le alette free spirit? (a parte che non vendono ai privati ma si trovano su altri siti molto ricaricate). non ho trovato feedback in rete se non qualcosina su questo forum
    - le alette del gruppo di acquisto sono molto belle (visto le foto) ed anch'esse mi sembrano facili da installare, ma si riescono ancora ad acquistare? La Triumph di Lugo si è persino offerta di installarmele al tagliando.
    Grazie di tutto, per avermi accettato nel forum e per chi mi darà delle dritte
    Ciao, io ho montato le Freespirit che avevo già acquistate prima del GDA di Fabio; dire che non servono a nulla sarebbe sbagliato, ma non si può neanche dire che sono efficacissime, non risolvono il problema ma lo attenuano deviando il flusso dal ginocchio; il calore arriva comunque sulla gamba ma è "disperso", non concentrato sul ginocchio (sx). In conclusione un po' di lavoro lo fanno, sicuramente quelle progettate da Fabio sono più efficaci, per contro costano 3 volte tanto; io le ho pagate 70,00€ ritirandole in un'officina dealer a Genova.
    Se ti interessano le FreeSpirits, dalle tue parti c'è questo dealer:
    BAD MOTORCYCLES DI FABIO GOLINELLI & C.Via Del Grano 45
    Vigarano Mainarda, FE Italia 44049
    Tel: +39 327 180 41 95
    www.badmotorcycles.it
    info@badmotorcycles.it
    Ultima modifica di Marco010; 19/06/2022 alle 14:25

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Mi pare quantomeno indelicato questo post nella discussione dedicata al GDA...

Lamps
    Arce964 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Ho semplicemente risposto alla domanda di un "collega". Se sono stato indelicato è stato involontariamente ed eventualmente me ne scuso. In effetti la discussione corretta è quella relativa alle alette paracalore e non il GDA! D'altro canto la domanda è stata posta qui e io qui ho risposto, parlando anche bene della realizzazione di cui si tratta nel gruppo!
    Ultima modifica di Marco010; 22/06/2022 alle 21:00

Nuovo TCP Rider L'avatar di dec66.it
    Moto
    Tiger 900 GT
    IMG_20220623_191353.jpgIMG_20220623_191338.jpg
    Arrivate e montate....... tutto molto molto semplice, tempo impiegato una mezz'ora di cui 20 minuti per capire quale era la aletta destra e quella sinistra.... scherzo .....un sentito ringraziamento a Fabio per il bel lavoro fatto.. domani giro di prova ma sono sicuro del loro funzionamento.

Nuovo TCP Rider
    Ci fai sapere Come è andata il giro di prova e ci dici la tua opinione grazie!