Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 133
Like Tree10Likes

Discussione: Gruppo di Acquisto (GDA) alette paracalore per Tiger 900 (GT/GT Pro/Rally/Rally Pro)

  1. #91
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,857
    Si tratta di svitare un bullone per lato, diciamo 5 minuti al massimo compreso il tempo per pulire le plastiche dai residui del biadesivo.
    In ogni caso non serve smontarli in inverno, perché lo scopo principale dei convogliatori è quello di attenuare il refolo di aria calda diretto sul ginocchio sinistro, distribuendolo da entrambi i lati (in modo abbastanza equo).
    Il calore si avvertirà anche in inverno, ma su entrambe le gambe e non solo sul “povero martire” (il ginocchio sinistro).

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/22
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    3
    Buonasera a tutti.
    mi sono letto tutta la discussione perchè cercavo su internet un qualcosa che risolvesse il problema del flusso di lava incandescente sul mio ginocchio sinistro emesso dalla mia nuova Tiger 900 rally.
    Mi sono immediatamente registrato e presentato nella apposita sezione.
    In concessionaria mi hanno proposto di cambiarmi le pedane, abbassando di conseguenza la gamba sotto il flusso, ed in effetti se provo a tenere la gamba con il collo del piede sotto la pedana non sento nulla. Il mio problema è che sono alto 191!!!, mio cognato che è altro 1.78 sente un pochino di caldo.
    Due domande, se posso:
    - sconsigliate le alette free spirit? (a parte che non vendono ai privati ma si trovano su altri siti molto ricaricate). non ho trovato feedback in rete se non qualcosina su questo forum
    - le alette del gruppo di acquisto sono molto belle (visto le foto) ed anch'esse mi sembrano facili da installare, ma si riescono ancora ad acquistare? La Triumph di Lugo si è persino offerta di installarmele al tagliando.
    Grazie di tutto, per avermi accettato nel forum e per chi mi darà delle dritte

  4. #93
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,857
    Si possono ordinare a Fabio tramite la sua mail, che ho riportato in precedenza.
    Le alette della FreeSpirit funzionano, ma ovviamente meno bene di quelle (ottimamente progettate) da Fabio.
    Fabio è un esperto modellista e di areodinamica (ultraleggeri), e ha studiato i flussi dinamici dell’aria che coinvolgono le gambe, sia all’interno che all’esterno delle carene laterali.
    È vero che abbassando (o alzando, a seconda dei casi) le pedane per togliere il ginocchio dalla bocca infernale, si attenua il problema, ma l’adozione delle alette è sicuramente più incisiva, anche perché DISTRIBUISCE il flusso dell’aria calda da entrambi i lati, e la “bocca infernale” attenua forzatamente la sua violenza.

    Sabba

  5. #94
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/22
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    3

    vado di mail

    Grazie Sabba.
    per i costi chiedo sempre a Fabio o tu mi sai dire?


    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si possono ordinare a Fabio tramite la sua mail, che ho riportato in precedenza.
    Le alette della FreeSpirit funzionano, ma ovviamente meno bene di quelle (ottimamente progettate) da Fabio.
    Fabio è un esperto modellista e di areodinamica (ultraleggeri), e ha studiato i flussi dinamici dell’aria che coinvolgono le gambe, sia all’interno che all’esterno delle carene laterali.
    È vero che abbassando (o alzando, a seconda dei casi) le pedane per togliere il ginocchio dalla bocca infernale, si attenua il problema, ma l’adozione delle alette è sicuramente più incisiva, anche perché DISTRIBUISCE il flusso dell’aria calda da entrambi i lati, e la “bocca infernale” attenua forzatamente la sua violenza.


  6. #95
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,857
    220€ spedite, quelle con la finitura superficiale in simil carbonio (che ho su sulla mia, e ti garantisco che sono davvero bellissime).

    Sabba

  7. #96
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Messaggi
    731
    Citazione Originariamente Scritto da _ste_volley_ Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    mi sono letto tutta la discussione perchè cercavo su internet un qualcosa che risolvesse il problema del flusso di lava incandescente sul mio ginocchio sinistro emesso dalla mia nuova Tiger 900 rally.
    Mi sono immediatamente registrato e presentato nella apposita sezione.
    In concessionaria mi hanno proposto di cambiarmi le pedane, abbassando di conseguenza la gamba sotto il flusso, ed in effetti se provo a tenere la gamba con il collo del piede sotto la pedana non sento nulla. Il mio problema è che sono alto 191!!!, mio cognato che è altro 1.78 sente un pochino di caldo.
    Due domande, se posso:
    - sconsigliate le alette free spirit? (a parte che non vendono ai privati ma si trovano su altri siti molto ricaricate). non ho trovato feedback in rete se non qualcosina su questo forum
    - le alette del gruppo di acquisto sono molto belle (visto le foto) ed anch'esse mi sembrano facili da installare, ma si riescono ancora ad acquistare? La Triumph di Lugo si è persino offerta di installarmele al tagliando.
    Grazie di tutto, per avermi accettato nel forum e per chi mi darà delle dritte
    Ciao, io ho montato le Freespirit che avevo già acquistate prima del GDA di Fabio; dire che non servono a nulla sarebbe sbagliato, ma non si può neanche dire che sono efficacissime, non risolvono il problema ma lo attenuano deviando il flusso dal ginocchio; il calore arriva comunque sulla gamba ma è "disperso", non concentrato sul ginocchio (sx). In conclusione un po' di lavoro lo fanno, sicuramente quelle progettate da Fabio sono più efficaci, per contro costano 3 volte tanto; io le ho pagate 70,00€ ritirandole in un'officina dealer a Genova.
    Se ti interessano le FreeSpirits, dalle tue parti c'è questo dealer:
    BAD MOTORCYCLES DI FABIO GOLINELLI & C.Via Del Grano 45
    Vigarano Mainarda, FE Italia 44049
    Tel: +39 327 180 41 95
    www.badmotorcycles.it
    info@badmotorcycles.it
    Ultima modifica di Marco010; 19/06/2022 alle 14:25

  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,372
    Mi pare quantomeno indelicato questo post nella discussione dedicata al GDA...

    Lamps
    Arce964 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #98
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Messaggi
    731
    Ho semplicemente risposto alla domanda di un "collega". Se sono stato indelicato è stato involontariamente ed eventualmente me ne scuso. In effetti la discussione corretta è quella relativa alle alette paracalore e non il GDA! D'altro canto la domanda è stata posta qui e io qui ho risposto, parlando anche bene della realizzazione di cui si tratta nel gruppo!
    Ultima modifica di Marco010; 22/06/2022 alle 21:00

  10. #99
    Nuovo TCP Rider L'avatar di dec66.it
    Data Registrazione
    31/01/22
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 900 GT
    Messaggi
    23
    IMG_20220623_191353.jpgIMG_20220623_191338.jpg
    Arrivate e montate....... tutto molto molto semplice, tempo impiegato una mezz'ora di cui 20 minuti per capire quale era la aletta destra e quella sinistra.... scherzo .....un sentito ringraziamento a Fabio per il bel lavoro fatto.. domani giro di prova ma sono sicuro del loro funzionamento.

  11. #100
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/04/22
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7
    Ci fai sapere Come è andata il giro di prova e ci dici la tua opinione grazie!

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 998
    Ultimo Messaggio: 19/05/2022, 12:20
  2. [Tiger 900] Tiger 900 rally pro DRL + fendinebbia led
    Di stezopa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/08/2021, 17:18
  3. [Street Scrambler] Consiglio acquisto Pirelli Scorpion Rally Street
    Di robyzon nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/06/2021, 08:27
  4. [Tiger 900] Tiger 900 rally filtro aria
    Di Paolo33 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/05/2021, 17:37
  5. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 08:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •