Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 110 di 110
Like Tree8Likes

Discussione: Gruppo di Acquisto (GDA) alette paracalore per Tiger 900 (GT/GT Pro/Rally/Rally Pro)

Nuovo TCP Rider L'avatar di dec66.it
    Moto
    Tiger 900 GT
    [QUOTE=Alex110 Triumph;7735859]Ci fai sapere Come è andata il giro di prova e ci dici la tua opinione grazie![/QUOTE
    ciao a tutti, giro di prova di circa 300Km effettuato a temperature, purtroppo, elevate.... Partenza da Milano direzione Voghera ore 10.00 temperatura intorno ai 28°... primo pezzo di strada in tangenziale ovest piena come nella migliore ora di punta in settimana, quindi andatura medio bassa e sensazione di caldo eccessivo soprattutto a sx praticamente nulla.... autostrada Mi-Ge andatura allegra e temperatura non giudicabile. Da Voghera direzione Varzi in strada statale e qualche scorciatoia in provinciale, temperatura salita a 30°/32° e sensazione di calore "deviato" minimo rispetto a prima della installazione. Da Varzi a Bobbio non giudicabile perchè, anche se temperature esterna alta c'era un favoloso venticello ad aiutare.... rientro verso Milano ore 16:00 temperatura salita a 35° e ad andatura medio bassa nei paesini il caldo si fa sentire ma è di provenienza "motore" non indirizzata su ginocchio e interno coscia... a mio avviso le alette fanno un buon mestiere, dopo autostrada arrivati in città, chi è di Milano sa cosa intendo, caldo che , ripeto, sale da tutto il motore, inevitabile e impossibile da non avere su qualsiasi moto di questa cilindrata e tipologia.... conclusioni: a mio personalissimo parere ho fatto un buon acquisto e Fabio un ottimo lavoro di progettazione, di sicuro non ci si aspetti di eliminare il calore in maniera totale ma sicuramente quello diretto alle ginocchia, (che comunque si risolve con pantaloni tecnici e protezioni alle ginocchia), ma soprattutto quello che a me dava più fastidio cioè quel flusso d'aria calda che risale dalle ginocchia all'interno coscia cuocendo letteralmente i, scusate il termine, "maroni". Spero che questo mio sproloquio sia di qualche utilità nella vostra scelta, ripeto che per me è una ottima soluzione

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È esattamente quello che ho rilevato io.
    Alette devia calore promosse con 10 e lode, per quel che mi riguarda.
    Mai più senza….

P.S. Ho supportato questo progetto sin dall’inizio perché mi ispirava, e soprattutto mi dava una speranza. Devo ammettere che il refolo di aria bollente sul ginocchio sinistro, che avevo rilevato in tutte le prove effettuate sui vari modelli Tiger 900 (GT, GT Pro, Rally, Rally Pro), mi preoccupava alquanto, in quanto mi provocava un vero fastidio. Ora il problema è RISOLTO.
    Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di dec66.it
    Moto
    Tiger 900 GT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È esattamente quello che ho rilevato io.
    Alette devia calore promosse con 10 e lode, per quel che mi riguarda.
    Mai più senza….

P.S. Ho supportato questo progetto sin dall’inizio perché mi ispirava, e soprattutto mi dava una speranza. Devo ammettere che il refolo di aria bollente sul ginocchio sinistro, che avevo rilevato in tutte le prove effettuate sui vari modelli Tiger 900 (GT, GT Pro, Rally, Rally Pro), mi preoccupava alquanto, in quanto mi provocava un vero fastidio. Ora il problema è RISOLTO.
    QUOTO!!!
    Gufy likes this.

Nuovo TCP Rider
    Ok grazie ✌️

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, qualcuno che le ha montate su rally pro verde? Io stavo valutando di montarle bianche ma mi faceva piacere sapere come veniva il risultato

Nuovo TCP Rider L'avatar di GiAmPs
    Ciao a tutti, mi sono imbattuto nella vostra discussione per lo stesso motivo per cui immagino l’abbiate creata… il Calore sulle ginocchia… stavo leggendo molto attentamente tutte le vostre risposte e credo che voi abbiate trovato la soluzione… soluzione che stavo pensando di copiare ma con stampante 3D.. che ne pensate? Soprattutto avete voglia di condividere le misure per tentare quest’esperimento?

Moto
    Io passo, soprattutto per non soverchiare il lavorone fatto da Fabio.
    Nessuno ti vieta di quotarle a laser, creare i files STL e stampare in 3D.
    Ma devi poterlo fare con un materiale resistente al calore, agli agenti atmosferici e ai solventi (benzina).
    E prima di tutto questo dovresti procurarti due alette “vergini” per duplicarle.
    Buon lavoro, e se ci riesci >> TOP

GiAmPs likes this.
    Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di GiAmPs
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io passo, soprattutto per non soverchiare il lavorone fatto da Fabio.
    Nessuno ti vieta di quotarle a laser, creare i files STL e stampare in 3D.
    Ma devi poterlo fare con un materiale resistente al calore, agli agenti atmosferici e ai solventi (benzina).
    E prima di tutto questo dovresti procurarti due alette “vergini” per duplicarle.
    Buon lavoro, e se ci riesci >> TOP

Capisco perfettamente il tuo discorso e lo comprendo a pieno;
    diciamo che se fossero stati tempi meno duri non avrei esitato a contattare Fabio e fare anch'io l'ordine... ma di sti tempi le bollette Luce e Gas sono sempre in agguato ..
    Che dirti.. se non dovessi trovare spazio alla mia cratività vedro' di regalarmeli per Natale

Nuovo TCP Rider
    Sarei interesserà alla versione standard in simil carbonio nero opaco

Moto
    Ciao Alessandro, contatta Fabio tramite i link che ho riportato nei post precedenti.
    Ti chiedo cortesemente di presentarti nella sezione apposita, giusto per farti conoscere meglio da tutti.
    Grazie.

P.S. Agevolo un link:

Chi vorrà acquistarli scriva a gescom@omniway.sm
    Ultima modifica di _sabba_; 18/02/2023 alle 22:23
    Sabba

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011