Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Compro] Mountain bike...la moto la tengo sempre :)

TCP Rider L'avatar di giovanni11973
    Moto
    Bonneville T120 2016

[Compro] Mountain bike...la moto la tengo sempre :)

O belli,
    cerco la mia prima MTB...visto che sono indeciso se prenderne una nuova o con il medesimo budget una migliore ma usata...io ci provo. Visto che è una MTB per iniziare ero indirizzato su una nuova tipo la Decathlon Rockrider 5.2 xs o similare. Quindi sapete più o meno su quanto si aggira la mia possibilità di spendere...ho visto che con la stessa cifra potrei prendere usata una 8.1 o di altra marca con caratteristiche analoghe. Quindi se avete qualche offerta non esitate a contattarmi, considerate che la potrò prendere a Settembre in quanto a fine luglio parto e torno a fine Agosto.
    Ci tengo a puntualizzare che cerco una MTB in buono stato e sulla quale non devo far intervenire il meccanico, quindi se avete bici incidentate non contattatemi. Sono di Siena quindi i toscanacci si possono fare sotto, per gli altri valuterò se mi conviene o se mi proponete qualche offerta molto allettante. Grazie a tutti anticipatamente. Ciaooooo

P.s.: E' per andare tra i boschi...la ina non è molto adatta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    ti sconsiglio decathlon e comuqnue tute quelle marche di bici che le fanno in serie, se sei fortunato ti mettono in mg di graaso nei cuscinetti, poi ti si inchioda e butti tutto.
    ti consiglio magari un piccolo negozio nei tuoi paraggi che almeno se ha una rogna la riporti e te la mette a posto, comunque è un mio parere , però esperienza ne ho a riguardo.
    i prezzi esposti da decathlon a mio avviso sono alti per il rodotto che ti danno, vedendo anche gli mtb di alta gamma.
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Moto
    Legend
    ciao,io ho una Lee Cougan praticamente nuova usata solo su strada, forcella Manitu anteriore freni a disco ant e post.Cambio Shimano .

Chiedo 950'00,(non sò la decatlon quanto costi)

Sono di Firenze e se ti interessa ti mando tutte le foto che vuoi

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Ciao Giovanni,

intanto dipende molto da quello che devi farne, per poi valutare l'equilibrio tra telaio e componentistica in base alle tue esigenze (la passeggiata o la imboscata) ; grosso modo Decathlon non fa brutte bici e ad un prezzo ragionevole si puo' ottenere una bici con buoni componenti (questo' perche' essendo una catena acquista ad es . Shimano ad un prezzo piu' basso di un negozio normale e questo si riflette sul basso prezzo di acquisto );
    Certo se poi non mastichi di MTB sei attirato intanto dal nome piu' pubblicizzato ..( e qui non faccio pubblicita') ;
    Ti consiglio di valutare il sito GAMBACICLI: Shimano, Campagnolo, Sram, Rock Shox, Marzocchi, Mavic, FSA, Polar, Cinelli, Giant e molto altro! , e' un grosso punto di riferimento per noi del settore ( io ho una CUBE posso dirlo eheh) e leggiucchiare il forum annesso puo' essere di mooolto aiuto

per il resto siamo qui

ciao
    mat

TCP Rider L'avatar di mission
    Moto
    Ex Tiger 1050
    Ciao, io proprio vicino a dove abiti tu mi sono fatto fare il telaio per la mia
    MTB, su misura ed in acciaio (non si trovano più) i componenti li ho trovati
    in giro, Shima LX vanno benissimo, al limite monti solo freni e cambio XT.
    Io ho fatto così perchè sono un pò robusto e oggi come oggi i telai che trovi
    sono tutti in alluminio o similare per cui parecchio rigidi e "stancanti"....però
    se non superi i 70 kg. van bene pure quelli, ma l'acciaio è tutta un altra cosa..
    Se sei interessato ti passo le info.
    ...anche perchè una MTB usata non è tanto quanto una moto usata...
    Ciao

P.S.
    Il costo complessivo non è molto diverso dalle MTB di gamma media che trovi
    alla Decathlon.

TCP Rider L'avatar di street41
    La Rockrider 8.2 della Decathlon dovrebbe essere sui 999 € e dal mio punto di vista ha un buon rapporto qualità prezzo. Qui trovi il link relativo al sito del produttore effettivo della bicicletta

TCP Rider L'avatar di Fabione
    Moto
    Speed 1050
    MTB-forum.it | Mountain bike community

qui ti fai una panoramica su quello più adatto a te.

TCP Rider L'avatar di Mambo
    Moto
    Tripla 1050 '06 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    Ciao Giovanni,

intanto dipende molto da quello che devi farne, per poi valutare l'equilibrio tra telaio e componentistica in base alle tue esigenze (la passeggiata o la imboscata) ; grosso modo Decathlon non fa brutte bici e ad un prezzo ragionevole si puo' ottenere una bici con buoni componenti (questo' perche' essendo una catena acquista ad es . Shimano ad un prezzo piu' basso di un negozio normale e questo si riflette sul basso prezzo di acquisto );
    Certo se poi non mastichi di MTB sei attirato intanto dal nome piu' pubblicizzato ..( e qui non faccio pubblicita') ;
    Ti consiglio di valutare il sito GAMBACICLI: Shimano, Campagnolo, Sram, Rock Shox, Marzocchi, Mavic, FSA,* Polar, Cinelli, Giant** e molto altro! , e' un grosso punto di riferimento per noi del settore ( io ho una CUBE posso dirlo eheh) e leggiucchiare il forum annesso puo' essere di mooolto aiuto

per il resto siamo qui

ciao
    mat

Ciao Matt....che sei di parte?? così se mi serve qualche accessorio....