Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: problema avviamento dopo caduta da fermo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/07/09
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    17

    problema avviamento dopo caduta da fermo

    Ciao a tutti, ieri sera volevo fare qualche km con la mia daytona e invece purtroppo m'è caduta da fermo...
    a parte la pistolata che ho combinato per tirarla fuori dalla rampa del garage (qualche graffietto sul carter sx, leva frizione senza più la punta, freccia col vetrino crinato, un paio di piccoli graffi sul codino) che mi fanno rosicare di brutto, la moto è caduta mentre era accesa, l'ho spenta e rialzata subito, il problema è che non ne ha più voluto saperne di ripartire. (così neanche sono andato a divertirmici in giro)
    vorrei capirne il motivo, ho provato un paio di volte e prima dava l'impulso al motorino d'avviamento ma poi lampeggiava il display della temperatura, come se a seguito della caduta fosse andato qualcosa in protezione.
    dopo questi tentativi ho notato che le luci del quadro si erano effievolite e appena riprovavo ad avviare si resettava il quadro stesso come se mancasse corrente di spunto alla batteria. premetto che l'ho acquistata usata da qualche settimana e probabilmente la batteria non era molto carica.
    vi ringrazio anticipatamente
    lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    forse la batteria stava gia dando segni di cedimento e con la botta quando è caduta si è rovinato qualche elemento.
    prova a ricaricarla e se non funziona cambiala.
    intanto prova a spinta a vedere se parte

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    non è consigliato accendere queste moto a spinta....
    se hai un tester, controlla il voltaggio, dovrebbe essere intorno ai 12 se è carica, controlla la scatola dei fusibili sotto il pannello sinistro della carena, appesa alla struttura in gomma che tiene i relè
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/07/09
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    17
    Grazie del consiglio, oggi pomeriggio proverò a controllare col tester, la moto ha solo 6000 km e mi sembra strano che la batteria sia stata usurata, ma forse è stata ferma per molto tempo e è stata ricaricata poco prima che la comprassi.
    cmq si vede che sono un neofita, ieri sera ho ingarellato un paio di errori niente male nello spostare la moto ed il risultato s'è visto...
    però penso siano cose normali agli esordi con la moto... almeno a giudicare dai racconti dei vari amici che sdraiavano la moto ogni paio di giorni...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    ma è la tua prima moto???

    diciamo che forse la day non è proprio la moto adatta per fare esperienza!!!anche se è bella leggera!!

    per farsi i muscoli sulle moto ci vuole prima un bell'enduro da macello!!! (tipo XT, TT, DR)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    ma è la tua prima moto???

    diciamo che forse la day non è proprio la moto adatta per fare esperienza!!!anche se è bella leggera!!

    per farsi i muscoli sulle moto ci vuole prima un bell'enduro da macello!!! (tipo XT, TT, DR)
    beh non è proprio così.... perchè l'enduro non ha di certo lo stile di guida di una daytona

    è tutta esperienza anche quella di cadere da fermo
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    beh non è proprio così.... perchè l'enduro non ha di certo lo stile di guida di una daytona

    è tutta esperienza anche quella di cadere da fermo
    ciao matty, non parlavo di esperienza di guida!!

    Mi sono espresso male; con l'enduro fai le prime cazzate, le prime cadute, le prime sbiellate, etc etc!!

    Poi prendi un po di dimestichezza nelle manovre da fermo!!

    Nella mia compagnia tutti siamo stati svezzati da un fantastico enduro e a tutti nn è durato più di un anno!!! ah....che ricordi...la mia APRILIA ETX350 del 1984....era mia coetanea!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Data Registrazione
    21/06/08
    Località
    Monserrato
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Messaggi
    2,987
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    ciao matty, non parlavo di esperienza di guida!!

    Mi sono espresso male; con l'enduro fai le prime cazzate, le prime cadute, le prime sbiellate, etc etc!!

    Poi prendi un po di dimestichezza nelle manovre da fermo!!

    Nella mia compagnia tutti siamo stati svezzati da un fantastico enduro e a tutti nn è durato più di un anno!!! ah....che ricordi...la mia APRILIA ETX350 del 1984....era mia coetanea!!!

    ah beh allora ok....

    anche io a 14 anni ho iniziato con un enduro un beta rr 50 che ho ancora e sto pensando di usare in campagna.... poi il 125 rs....
    però non sono mai caduto con quelle, invece con la day siamo già alla 3°
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/07/09
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    17
    apprezzo molto i consigli ma io la prima moto, volente o nolente, l'ho potuta acquistare solo ora che ho 32 anni... sinceramente ho preferito farmi una moto che mi piacesse così da essere longeva, ben cosciente che fosse difficile da imparare come prima moto... tranquilli l'ho presa usata ed è stata un'occasione da cogliere al volo... per il resto spero di imparare pian piano, mi ci metterò pazientemente... l'unica cosa che mi rode è che ho già poco tempo causa lavoro, ci mancava solo questo inconveniente...
    il danneggiamento della batteria può essere plausibile infatti la moto caduta a terra era rimasta accesa e se ci fosse stato un danno di qualsiasi altro tipo si sarebbe spenta, invece lo ha presentato solo dopo lo spegnimento, sinonimo della mancanza di corrente di spunto della batteria, ma riserverò al tester la sentenza finale.
    grazie ancora a tutti. speriamo bene
    ovviamente se qualcuno è al corrente di problemi simili mi faccia sapere

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di davdecange
    Data Registrazione
    29/09/08
    Località
    Cortona (AR)
    Moto
    EX Speed Triple 955i 2002
    Messaggi
    2,093
    forse forse e' stata una fortuna che non ti e' partita, se parli con un mecca ufficiale triunz ti dira' che dopo una caduta, una scivolata e comunque ogniqualvolta la moto si adagia e si spegne, non deve essere assolutamente rimessa in moto subito, aspettare minimo 30 minuti atrimenti il rischio e' lo sbiellamento.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caduta da fermo ....merda
    Di bird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23/03/2012, 06:37
  2. problema avviamento dopo sostituzione radiatore
    Di domecoto nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/09/2011, 21:16
  3. Caduta da fermo
    Di Aldostreet nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/06/2010, 20:09
  4. Caduta la speed da fermo...help
    Di Chiccogarz nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 16:38
  5. Caduta da quasi fermo
    Di lorenzo.an nel forum Street Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/08/2008, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •