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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Quanti km vi dura l'anteriore in strada?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Linuc
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    Quanti km vi dura l'anteriore in strada?

    Come da titolo, quanto vi dura l'anteriore in strada?
    Non ho usato ancora un gran che la mia day 09 ma mi pare che la gomma anteriore finisca in un batter d'occhio
    A luglio avevo 2 turni al mugello e cosi ho tolto le pirelli originali con 1800km per mettere delle gomme fresche dal momento che le spalle dell'anteriore erano abbastanza giu (però erano gomme che non avevo mai usato e pensavo fosse colpa loro)
    ho messo delle care vecchie racetech k3 che sulla vecchia moto ( z1000 ) usavo di frequente.
    ieri mentre rientravo da un week end in liguria mi sono accorto che la spalla dx era già al testimone dopo 2000km (tra l'altro con andatura neanche troppo veloce)
    Ok che questa moto è caricatissima sull'anteriore ma mi sembra un po esagerato come consumo di gomma!
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

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  3. #2
    TCP Rider
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    ....e le k3 le hai montate da blu race,vero? Ho collaborato al montaggio ,con allineamento della catena col laser.
    hai centrato il punto, la day è caricatissima ( secondo me troppo) sull'anteriore, se poi ti piace entrare in curva pinzato, peggio che peggio. io e Gibbo 996 abbiamo risolto alzando l'anteriore e abbassando il posteriore, la moto è molto + coerente nel comportamento in curva, però noi abbiamo il modello precedente. comunque direi che la ricetta è la stessa.
    in ogni caso, se ti piace "pestare", 2000 km con gomme performanti è purteoppo un consumo normale....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Linuc
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    ....e le k3 le hai montate da blu race,vero? Ho collaborato al montaggio ,con allineamento della catena col laser.
    hai centrato il punto, la day è caricatissima ( secondo me troppo) sull'anteriore, se poi ti piace entrare in curva pinzato, peggio che peggio. io e Gibbo 996 abbiamo risolto alzando l'anteriore e abbassando il posteriore, la moto è molto + coerente nel comportamento in curva, però noi abbiamo il modello precedente. comunque direi che la ricetta è la stessa.
    in ogni caso, se ti piace "pestare", 2000 km con gomme performanti è purteoppo un consumo normale....
    si, sono proprio io , la day 09 rossa era la mia

    il problema è che non ho poi tanto "pestato" per questi 2000km visto che i quasi 1000km di questo week end si sono alternati tra asfalto asciutto e bagnato (con anche un po di pioggia)

    di quanto avete variato le quote della forcella e del mono?
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Come mai allineamento al laser??

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Priscilla675
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    Io con le dragon supercorsa di serie ci ho fatto 5800 Km, ma l'anteriore mi diceva buttami. Penso sia cmq un fattore della daytona, visto ke un amico, con k3 anke lui, usate in pista e poi in strada, la sua anteriore ha retto molto di più rispetto alla mia day.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Teo Mito
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    Mi pare che ci fosse una discussione del genere in area "problemi e consigli", dove un utente aveva imputato l'eccessivo consumo dell'ant alla forcella troppo frenata in estensione...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Carletto
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    La 09 secondo me è un po meno caricata della "vecchia" non so se hanno cambiato qualcosa o è solo questione di gomme.
    Mi ricordo che con la 07 chiudevo l'anteriore e il posteriore praticamente insieme, mentre con la 09 c'è sempre un po di margine, circa 5mm. La cosa che non è cambiata invece è il consumo che rimane sempre elevato anche se piu regolare, 2000 km in strada (quasi tutti in montagna) non si vedono gia piu gli intagli da un lato e si intravedono dall'altro.
    Sulla 07 avevo provato le Qualifar RR e il problema si era risolto da solo, posteriore chiuso, anteriore a 5mm, consumo piu omogeneo sia all'anteriore che tra le due gomme. Il rovescio della medaglia è che monti una gomma buonissima per l'uso in strada e se non cerchi i tempi anche in pista, ma che comunque è "inferiore" rispetto ai Supercorsa Pro e vari SC

  9. #8
    TCP Rider
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    rispondo con ordine: io e gibbo abbiamo infilato le canne fino al bordo della piastra ( tappo escluso) e tolto un giro di precarico al mono. la moto è un pelo meno precipitosa nell'ingresso e ( secondo noi) più coerente in percorrenza e in uscita; il consumo gomme tra ant e post si riequilibra ma, ripeto, con gomme performanti e guida sportiva 2000 km sono un consumo normale se si vuole avere un pò di sicurezza. abbiamo fatto l'allineamento con il laser perchè le tacche di riferimento sul forcellone non garantiscono la massima precisione, e blackhound non lascia nulla al caso.
    P.S. in realtà io e gibbo abbiamo traccheggiato perchè volevamo fregarci il cerchio posteriore della moto di Linuc, che pesa 1 kg. in meno del vecchio modello. Purtroppo il padre di Linuc ( simpaticissimo BTW) è rimasto a sorvegliarci, così ci è andata male...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Linuc
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    rispondo con ordine: io e gibbo abbiamo infilato le canne fino al bordo della piastra ( tappo escluso) e tolto un giro di precarico al mono. la moto è un pelo meno precipitosa nell'ingresso e ( secondo noi) più coerente in percorrenza e in uscita; il consumo gomme tra ant e post si riequilibra ma, ripeto, con gomme performanti e guida sportiva 2000 km sono un consumo normale se si vuole avere un pò di sicurezza. abbiamo fatto l'allineamento con il laser perchè le tacche di riferimento sul forcellone non garantiscono la massima precisione, e blackhound non lascia nulla al caso.
    io per ora ho tolto 2 click all'estensione sull'avantreno, al mono invece ho tolto un giro di precarico e 2 click sempre all'estensione
    Lo sfilamento forcelle è ancora come triumph l'ha fatta, ma ero anche io curioso di provare a reinfilarle per vedere come si comporta
    Però cavolo, 2000km sono pochini, speravo di farne 4000 come con la zetona

    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    P.S. in realtà io e gibbo abbiamo traccheggiato perchè volevamo fregarci il cerchio posteriore della moto di Linuc, che pesa 1 kg. in meno del vecchio modello. Purtroppo il padre di Linuc ( simpaticissimo BTW) è rimasto a sorvegliarci, così ci è andata male...
    l'ho addestrato bene mio padre
    per caso sai cosa pesano i cerchi della daytona nudi?

    Citazione Originariamente Scritto da Teo Mito Visualizza Messaggio
    Mi pare che ci fosse una discussione del genere in area "problemi e consigli", dove un utente aveva imputato l'eccessivo consumo dell'ant alla forcella troppo frenata in estensione...
    ora vado a cercarmela , grazie
    Ultima modifica di Linuc; 22/09/2009 alle 12:29 Motivo: UnionePost automatica
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
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    Dunque, vediamo un po' la mia esperienza.
    Quando ho comprato la moto (Novembre 2008) l'ex proprietario me l'ha consegnata con una pio di Sportmax 208 nuove nuove con le quali ho scorrazzato tutto l'inverno e la primavera su strade statali e fatto circa 10.000km. Poi l'anteriore l'ho traslata sulla Hornat con la quale ho fatto altri 3.000km circa pareggiando i conti con la posteriore esistente.

    Il secondo treno di gomme è stato una paio di Dragon Supercorsa Pro con le quali ho percorso circa 5.000km (di cui un centinaio in pista a Varano) e poi l'anteriore se l'è tenuta il gommista che l'ha messa su un'altra Hornet a cui serviva un'anteriore decente.

    Ora ho su delle Qualifer RR (con le quali mi trovo da Dio!) che hanno circa 3.000km (di cui 350 in pista fra Mugello Franciacorta e Adria) e sembra siano ancora in grado di farne altrettanti..... ma credo che oramai saranno solo km di strade statali, in attesa della prossima stagione pistaiola.

    Concludendo: le anteriori mi sono durate abbastanza, nonostante la moto sia davvero caricatissima sull'anteriore.
    Però c'è anche da dire che non sono un pinzatore folle, perciò si può affermare che conta molto anche lo stile di guida.

    Aloha
    Lorenzo

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