Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-2006, 14.54.50   #1
Duca77
Triumphista Junior

L'avatar di Duca77

Registrato il: 21-05-2006
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Daytona 675
Corona +2 per Daytona 675

Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, dopo essere andato in pista, mi sono accorto che forse necessito di più coppia ad un numero di giri lievemente più basso, percui pensavo di mettere una corona con 2 denti in più, qualcuno di voi l'ha già fatto sulla 675??
quali sarebbero i pro ed i contro??
grazie
Duca77 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-10-2006, 15.30.21   #2
Madball
Nuovo Triumphista

L'avatar di Madball

Registrato il: 17-08-2006
Regione: Emilia Romagna
Moto: Speed Triple 1050

Non ho mai avuto la 675 ma 2 denti di corona in più hanno esattamente l'effetto che vorresti tu ed in qualsiasi moto, delle due sono pochi 2 in più....
Di contro potresti perdere lievemente in allungo , cosa che ti meterebbe in difficoltà nei rettilinei dei circuiti lunghi, ma tanto li i 1000 comunque ti fulminano,
per quel che costa e visto il risultato che cerchi io proverei.
Madball non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-10-2006, 15.44.58   #3
Black Death
Triumphista Moderatore (Enzo)

L'avatar di Black Death

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Triple 1050 Black
Invia un messaggio via MSN a Black Death Manda un messaggio tramite Skype™ a Black Death

attento che si impenna in folle,ti ribalti è ingestibile devi partire in terza occhio

a parte gli scherzi quoto Madball

Vecchio 13-07-2007, 12.53.43   #4
Rix
Triumphista Senior

L'avatar di Rix

Registrato il: 21-02-2007
Regione: Emilia Romagna - Abruzzo
Dove sono
Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
Invia un messaggio via MSN a Rix Uomo

vorrei riaprire questo post................datemi informazioni......mi piacerebbe che si impennasse ad ogni accellerata di prima e magari pure di seconda,poi io peso poco,mi piacerebbe tipo e dico tipo supermotard...che dopo una settimana ho le forcelle da buttare.......è meglio pignone o corona??????????per daytona 675 ovvviamente..............
pro e contro?!?!?!?!
costi?!!?!?!

up...................

Ultima modifica di Rix : 13-07-2007 alle ore 14.42.25. Motivo: UnionePost automatica
Rix non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-07-2007, 16.11.39   #5
VonRichthofen
Triumphista D.O.C.

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Rix Visualizza messaggio
vorrei riaprire questo post................datemi informazioni......mi piacerebbe che si impennasse ad ogni accellerata di prima e magari pure di seconda,poi io peso poco,mi piacerebbe tipo e dico tipo supermotard...che dopo una settimana ho le forcelle da buttare.......è meglio pignone o corona??????????per daytona 675 ovvviamente..............
pro e contro?!?!?!?!
costi?!!?!?!

up...................
beh con la corona hai più possibilità di regolazione,di pignoni non credo ne facciano più di 1 oltre l'originale.
Tieni presente che il rapporto pignone\corona è di circa 1\3....cioè 1 dente in meno sul pignone equivale a 3 denti in più sulla corona....
Sulla mia Rsv avevo montato il pignone da 16 in sostituzione del 18 originale che forniva aprilia con il kit Akra race....praticamente un missile,prendeva giri in qualsiasi marcia in una maniera mostruosa.In questo caso col pignone più piccolo avevo guadagnato anche in vel max dato che in 6a prendeva tutti i giri mentre con l'originale si fermava a 9200rpm....
Vecchio 13-07-2007, 16.45.20   #6
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

Registrato il: 23-02-2007
Regione: emilia romagna
Moto: daytona 675 black-gold

secondo me è una cavolata cambiare la corona su una moto con tanta coppia come al 675...
lasciatelo fare ai jappi!!
dj crush non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-07-2007, 16.54.23   #7
VonRichthofen
Triumphista D.O.C.

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo.....
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

non è una cavolata....dipende da cosa cerchi.....
Vecchio 13-07-2007, 17.24.26   #8
Rix
Triumphista Senior

L'avatar di Rix

Registrato il: 21-02-2007
Regione: Emilia Romagna - Abruzzo
Dove sono
Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
Invia un messaggio via MSN a Rix Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da dj crush Visualizza messaggio
secondo me è una cavolata cambiare la corona su una moto con tanta coppia come al 675...
lasciatelo fare ai jappi!!

guarda,ha coppia..però quando la provi...ti piacerebbe avere una moto da aperta e impennta............gli manca giusto quel qualcosa che la fa impennare andando piano....cmq è un di piu.......
Rix non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-07-2007, 18.17.18   #9
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

Registrato il: 23-02-2007
Regione: emilia romagna
Moto: daytona 675 black-gold

infatti
se poi vuoi avere la coppia di un 1000 compra quello...magari bicilindrico di noale e vedi che ci esce fuori!!
io nn penso che la cambierò anche perchè nn la vorrei avere scorbutica in uscita di curva...gestire il galleggiamento dell'anteriore può essere noioso!
dj crush non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-07-2007, 07.12.41   #10
daytonio
Triumphista

L'avatar di daytonio

Registrato il: 30-06-2007
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Appiedato
Uomo

io avevo una tuono con pignone da 16 e l'avantreno perennemente "allegro" dando semplicemente gas :)
ma quella moto e' un mostro...

con la 675 la sensazione di avere mezzo motore sotto c'e', nonostante il cilindro in piu' :p ma d'altra parte il propulsore e' piu' piccolo, difficile pretendere di piu'. Piu' che altro scordati di avere una 675 da penne, perche' non e' stata fatta per quello. Prima di coppia o seconda con frizione, di piu' mi pare difficile. Puoi sentire la moto piu' piena ai bassi con una corona piu' grande, bisogna considerare due cose pero':

1) per montare una corona piu' grande probabilmente dovrai anche cambiare catena se quest'ultima non arriva a chiudere

2) un pignone piu' piccolo lo paghi 12 euro, una corona circa 40 euro.

La rapportatura originale non e' malaccio, se proprio vuoi provare per 12 euro farei prima la prova con il pignone.
daytonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione