![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() |
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, dopo essere andato in pista, mi sono accorto che forse necessito di più coppia ad un numero di giri lievemente più basso, percui pensavo di mettere una corona con 2 denti in più, qualcuno di voi l'ha già fatto sulla 675?? quali sarebbero i pro ed i contro?? grazie | ||
| | |
| | #2 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 17-08-2006 Residenza: Bologna Regione: Emilia Romagna Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 44 | Non ho mai avuto la 675 ma 2 denti di corona in più hanno esattamente l'effetto che vorresti tu ed in qualsiasi moto, delle due sono pochi 2 in più.... Di contro potresti perdere lievemente in allungo , cosa che ti meterebbe in difficoltà nei rettilinei dei circuiti lunghi, ma tanto li i 1000 comunque ti fulminano, per quel che costa e visto il risultato che cerchi io proverei. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Moderatore (Enzo) ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Pettilandia Regione: Lombardia Dove sono Moto: Triple 1050 Black Messaggi: 5,953 | attento che si impenna in folle,ti ribalti è ingestibile devi partire in terza occhio a parte gli scherzi quoto Madball ![]() __________________ Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-02-2007 Residenza: Villa Rosa(TE) - Bologna Regione: Emilia Romagna - Abruzzo Dove sono Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato..... Messaggi: 1,165 | vorrei riaprire questo post................datemi informazioni......mi piacerebbe che si impennasse ad ogni accellerata di prima e magari pure di seconda,poi io peso poco,mi piacerebbe tipo e dico tipo supermotard...che dopo una settimana ho le forcelle da buttare.......è meglio pignone o corona??????????per daytona 675 ovvviamente.............. pro e contro?!?!?!?! costi?!!?!?! up................... ![]() Ultima modifica di Rix : 13-07-2007 alle ore 14.42.25. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | Citazione:
Tieni presente che il rapporto pignone\corona è di circa 1\3....cioè 1 dente in meno sul pignone equivale a 3 denti in più sulla corona.... Sulla mia Rsv avevo montato il pignone da 16 in sostituzione del 18 originale che forniva aprilia con il kit Akra race....praticamente un missile,prendeva giri in qualsiasi marcia in una maniera mostruosa.In questo caso col pignone più piccolo avevo guadagnato anche in vel max dato che in 6a prendeva tutti i giri mentre con l'originale si fermava a 9200rpm.... __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2007 Residenza: Ducato di Milano Regione: Repubblica Cisalpina Dove sono Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge" ha preso il volo..... Messaggi: 2,628 | non è una cavolata....dipende da cosa cerchi..... __________________ Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila. Chi ha provato l'emozione del volo,una volta a Terra cammina con lo sguardo rivolto verso il cielo,perchè la è stato e la agogna a ritornare. Con 1km di strada non vai da nessuna parte,con 1km di pista vai ovunque. | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 21-02-2007 Residenza: Villa Rosa(TE) - Bologna Regione: Emilia Romagna - Abruzzo Dove sono Moto: Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato..... Messaggi: 1,165 | Citazione:
guarda,ha coppia..però quando la provi...ti piacerebbe avere una moto da aperta e impennta............gli manca giusto quel qualcosa che la fa impennare andando piano....cmq è un di piu....... | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-02-2007 Residenza: prov di CL ma studio a Bologna Regione: emilia romagna Moto: daytona 675 black-gold Messaggi: 849 | infatti se poi vuoi avere la coppia di un 1000 compra quello...magari bicilindrico di noale e vedi che ci esce fuori!! io nn penso che la cambierò anche perchè nn la vorrei avere scorbutica in uscita di curva...gestire il galleggiamento dell'anteriore può essere noioso! | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 30-06-2007 Residenza: Palermo Regione: Sicilia Dove sono Moto: Appiedato Messaggi: 426 ![]() | io avevo una tuono con pignone da 16 e l'avantreno perennemente "allegro" dando semplicemente gas :) ma quella moto e' un mostro... con la 675 la sensazione di avere mezzo motore sotto c'e', nonostante il cilindro in piu' :p ma d'altra parte il propulsore e' piu' piccolo, difficile pretendere di piu'. Piu' che altro scordati di avere una 675 da penne, perche' non e' stata fatta per quello. Prima di coppia o seconda con frizione, di piu' mi pare difficile. Puoi sentire la moto piu' piena ai bassi con una corona piu' grande, bisogna considerare due cose pero': 1) per montare una corona piu' grande probabilmente dovrai anche cambiare catena se quest'ultima non arriva a chiudere 2) un pignone piu' piccolo lo paghi 12 euro, una corona circa 40 euro. La rapportatura originale non e' malaccio, se proprio vuoi provare per 12 euro farei prima la prova con il pignone. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |