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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 2 info sulla manutenzione!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andre_675
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    2 info sulla manutenzione!

    E' da un po' che cerco di risolvere questo problema: quando ho comprato la daytona a maggio di quest' anno non mi è stato dato il libretto di manutenzione. Quindi non ho idea dei vari tagliandi da fare, ma soprattutto non ho idea di come reperirlo (quando avevo la yamaha mi ricordo che l' avevo scaricato dal sito, ma su quello della triumph non trovo il link!).

    La moto è del 2006, l' ho comprata a maggio ed aveva circa 5500 km, ora ne ha su un 7500. Mi è stato detto che avevano controllato i livelli di olio ecc ed era tutto ok.
    Fra quanti km devo portarla a fare il prossimo tagliando? e poi ogni quanto devo tornare a fare i controlli di routine?
    Appena rinizia a fare un po' di caldo devo cambiargli le gomme, che sono un po' conciate, vale la pena far controllare qualcosa?
    Lo chiedo a voi perchè immagino che se lo chiedo al concessionario mi fa 6000 controlli inutili e mi fa pagare un disastro captando al volo la mia ignoranza in materia

    PS: un' ultima cosa, le pastiglie mi sembrano un po' al limite, quanti mm di spessore devono esserci perchè si considerino in buone condizioni? Non vorrei rigare il disco azz...

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  3. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_675 Visualizza Messaggio
    E' da un po' che cerco di risolvere questo problema: quando ho comprato la daytona a maggio di quest' anno non mi è stato dato il libretto di manutenzione. Quindi non ho idea dei vari tagliandi da fare, ma soprattutto non ho idea di come reperirlo (quando avevo la yamaha mi ricordo che l' avevo scaricato dal sito, ma su quello della triumph non trovo il link!).

    La moto è del 2006, l' ho comprata a maggio ed aveva circa 5500 km, ora ne ha su un 7500. Mi è stato detto che avevano controllato i livelli di olio ecc ed era tutto ok.
    Fra quanti km devo portarla a fare il prossimo tagliando? e poi ogni quanto devo tornare a fare i controlli di routine?
    Appena rinizia a fare un po' di caldo devo cambiargli le gomme, che sono un po' conciate, vale la pena far controllare qualcosa?
    Lo chiedo a voi perchè immagino che se lo chiedo al concessionario mi fa 6000 controlli inutili e mi fa pagare un disastro captando al volo la mia ignoranza in materia

    PS: un' ultima cosa, le pastiglie mi sembrano un po' al limite, quanti mm di spessore devono esserci perchè si considerino in buone condizioni? Non vorrei rigare il disco azz...
    Eccoti il libretto di uso e manutenzione in formato pdf:

    http://www.triumph.co.uk/media/Daytona_675_OHB_IT.pdf

    Per quanto riguarda le pastiglie se ti sembrano basse cambiale, non aspettare che siano del tutto finite, altrimenti rischi di rovinare anche il disco!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matteluigi
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    se non sbaglio il prossimo tagliando dovresti averlo tra un anno oppure 10000 km..
    per i controlli ti consiglio di guardare il livello dell'olio dall'astina che trovi sul blocco,sotto la frizione.Va svitata,pulita,reinserita portando la moto da inclinata a posizione perpendicolare al terreno...dai segni sull'asta vedi il livello dell'olio,se poco lo aggiungi dal tappo sulla frizione... mi raccomando l'olio va controllato spesso!
    Dalla parte sin della moto sotto il serb.trovi la vaschetta del liquido di raffreddamento,anche li è segnato un livello min. e essendo trasparente vedi se l'acqua e poca o va bene...
    Per le pastiglie,beh,dovresti vedere quanto spessore c'è,guardando davanti tra la pinza e il disco..ci sono delle tacchette sul materiale delle pastiglie,se queste tacchette sono quasi smussate o non ci sono piu,le pastiglie son da cambiare...
    Poi qanche la catena ha bisogna di essere pulita e ingrassata immagino...
    queste sono le cose da controllare piu frequentemente diciamo!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Domma
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    ...mi sembra che c'è un tagliando hai 1000 e uno a 10000...non mi pare che ce ne sia un'altro in mezzo, cmq aspettiamo risp più precise
    ...io però avendola presa usata lo farei un controllo generale...io ho preso una day a settembre e prima della bella stagione gli faccio fare un 'tagliando'...

    correggo...sono gia arrivate risp più prescise
    Ultima modifica di Domma; 10/01/2010 alle 17:04 Motivo: UnionePost automatica
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  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Q8 i vostri interventi

    controlla spesso l'olio, meglio prevenire che curare.
    intorno ai 5000/6000 quindi tra un tagliando e l'altro un controllo generale del livello dei liquidi vari stato dei freni ect.... con un cambio d'olio è ideale ma non obligatorio.
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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    l'importante è che controlli spesso l'olio e che deve essere sempre al livello max o giu di li....per i tagliandi dipende come uno usa la moto io lo faccio ogni 5000/6000 un po per scrupolo un po perche faccio un po di pista
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andre_675
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    Ok! era proprio quello che mi interessava capire! Quindi un salto fra un 3000 km per il tagliando e tenere sott' occhio i livelli di olio e liquido di raffreddamento. Per le pastiglie tacchette non ne vedo, il problema è quella della ruota posteriore (che tralaltro non uso quasi mai :/), dal blocco di metallo (perdonate il termine tecnico XD) al disco ci saranno meno di 2 millimetri a vista...
    Grazie per il link del libretto e dei vostri consigli, sempre utilissimi ;D

  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    il livello di usura delle pastiglie lo vedi anche dal livello nella vaschetta dell'olio freni.

    meno di mm di pastiglia mi sa che sei quasi alla fine....
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  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da Andre_675 Visualizza Messaggio
    Ok! era proprio quello che mi interessava capire! Quindi un salto fra un 3000 km per il tagliando e tenere sott' occhio i livelli di olio e liquido di raffreddamento. Per le pastiglie tacchette non ne vedo, il problema è quella della ruota posteriore (che tralaltro non uso quasi mai :/), dal blocco di metallo (perdonate il termine tecnico XD) al disco ci saranno meno di 2 millimetri a vista...
    Grazie per il link del libretto e dei vostri consigli, sempre utilissimi ;D
    Così a "spanne" è difficile dire se sono da cambiare o no....falle vedere ad un amico esperto o passa da un qualsiasi mecanico x moto che un controllo sull'usura pastiglie non costa nulla.

    Il livello del liquido refrigerante invecie lascialo sempre sulla tacca del MINIMO o prima o poi te lo sputa fuori...

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Così a "spanne" è difficile dire se sono da cambiare o no....falle vedere ad un amico esperto o passa da un qualsiasi mecanico x moto che un controllo sull'usura pastiglie non costa nulla.

    Il livello del liquido refrigerante invecie lascialo sempre sulla tacca del MINIMO o prima o poi te lo sputa fuori...
    a me piscetta giusto d'estate ogni tanto....
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