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Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: valvola allo scarico

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    valvola allo scarico

    ciao ragazzi

    volevo rendervi partecipi delle prove fatte con mappe e valvola di scarico( purtroppo nn ho il banco)

    in pratica per vedere l'utilizzo della valvola con un amico con la stessa configurazione mia(teo mito) ma senza valvola...stesse moto ...stesso peso totale (zaino a teo di 16kg x compensare i miei 10 kg e benzina in + nel mio serba) le moto in 1° marcia con la stessa mappa (tune boy) andavano esattamente identiche...addirittura in 2° marcia la sua aveva una ripresa migliore a bassissimi giri(probababilmente la mia valvola strozzava troppo)

    fatto sta che : ho fatto aprire la valvola prima ..in pratica a 5500 è tutta aperta..la moto va bene come carburazione e tutto....

    quindi...i vantaggi della valvola sono pochi o nulli a meno di nn spendere tantissime prove e vedere come regolare carburazione in funzione dell'apertura
    e inoltre il meccanismo rudimentale della nostra valvola rispetto alle vecchie EXUP Yamaha fa si probabilmente che la successione degli scarichi di ogni singolo cilindro influenzi negativamente quella di uno degli altri( le vecchie exup erano 4 farfalle,1 x cilindro)

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Teo Mito
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    Confermo,
    abbiamo fatto le prove su di un asfalto bagnato ultra scivoloso

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    si in effetti l'asfalto faceva....xò le prove sono veritiere

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Ok....ma la prova è alquanto rudimentale!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    fatto sta che : ho fatto aprire la valvola prima ..in pratica a 5500 è tutta aperta..la moto va bene come carburazione e tutto....
    Ma con la mappatura per il TOR già si apre completamente a 5000 giri/min!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    certo la prova è rudimentale...però + o meno attendibile(Ad avere un banco )

    x la mappa tor...ci sono varie mappe tor in base ai VIN della centralina quindi all'anno produzione...la versione + diffusa qui da noi apre a 5500.. io cmq avevo usato delle mappe e facevo aprire la valvola come mi pareva...quella iniziale facevo aprire tutto a 7500 8000

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    certo la prova è rudimentale...però + o meno attendibile(Ad avere un banco )

    x la mappa tor...ci sono varie mappe tor in base ai VIN della centralina quindi all'anno produzione...la versione + diffusa qui da noi apre a 5500.. io cmq avevo usato delle mappe e facevo aprire la valvola come mi pareva...quella iniziale facevo aprire tutto a 7500 8000
    io amo questo uomo.... war e firemaker dovrebbero aprire un'officina insieme....verrei dalla sardegna solo per un tagliando
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    io amo questo uomo.... war e firemaker dovrebbero aprire un'officina insieme....verrei dalla sardegna solo per un tagliando
    hahaha grazie magari nn sarebbe una cattiva idea xò prima devo finire gli studi che avevo lasciato fermi e farmi esperienza...poi magari se ne parla di aprire qualcosa...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    a proposito di valvola.... la settimana scorsa l'ho fatta registrare e ora la moto è più fluida sembra non avere un on off più attenuato.... e non mi rompe più le palle intorno ai 5mila giri....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    scusa ma come era lo zino di teo mito da 16 kg

    comunque ho sempre sospettato che la valvola servisse piu a questioni di omologazione che altro


    comunque ottima info
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

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