Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Extremetech - E.Engineering srl

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>

Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

ATTENZIONE! Triumphchepassione ti invita l' 11/12/13/14 Marzo 2010 alla fiera Motodays di Roma! Il nostro stand sarà all' interno del padiglione 8: INFO >>>

Seguici anche su:

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©!

Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop:

KIT TUBI FRENO FREN ...

KIT TUBI FRENO FREN TUBO TRIUMPH KIT 1 RACCORDI ACCIAIO

Prezzo € 99.00
STIVALI RACING TCX m...

STIVALI RACING TCX mod COMPETIZIONE S VARI COLORI

Prezzo € 139.00
Tromboncino Titanio ...

Tromboncino Titanio dritto omologato con db killer estraibile.

Prezzo € 330.00
Strumentazione digit...

Strumentazione digitale universale per moto ed Atv

Prezzo € 198.00
CASCO FIBRA INTEGRAL...

CASCO FIBRA INTEGRALE SHARK mod RSI VARIE GRAFICHE

Prezzo € 219.00
Fodera per triumph s...

Fodera per triumph speed triple

Prezzo € 40.00

Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2010, 10:42   #1
Triumphista Senior

L'avatar di lorisss83

ubicazione: Camisano Vicentino Vicenza
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: ex street-Sukati 750
Invia un messaggio tremite MSN a lorisss83 Uomo
BENE BENE,però un piccolo dubbio ce l'ho

allora....dopo un pò di tempo che ci pensavo e provavo,ho venduto la mia street triple.
ora sono alla ricerca di una supersportiva.

esteticamente mi piace la daytona e il gixxer 750.
non mi aspetto che qui nessuno mi consigli il gixxer,sò ormai come funziona il forum

nn mi interessa se scomoda,o altro....a me interessa sapere se è veramente difficile da capire come si dice in giro e si legge su alcuni giornali.
tutti nè parlano bene però dicono ke nn è immediata come appunto può magari essere la suzuki....

è solo 2anni ke ho la moto,quindi nn molto....nn vorrei prendere una moto ke poi non riesco a godermi.
sulla street l'anteriore nn mi ha mai dato fiducia...nn capivo bene cosa stava facendo....con la day spero nn ci sia questo problema

ultima cosa,se qualcuno ha provato anche la street......il motore,pur essendo più spinto,riprende comunque bene anche da giri bassi???
no xkè ho guidato un cbr 600 2008 e mi veniva da piangere fino a almeno 10kgiri.......

grazie dei consigli
lorisss83 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 19-01-2010, 11:01   #2
Triumphista

L'avatar di polso

ubicazione: Torino
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Triumph Daytona 675
Uomo

Ma guarda io arrivavo da un 125 (rs) e mi sono trovato subito bene sia in strada che in pista. Figurati che ho fatto fare un turno a un mio amico che non aveva mai provato un 600 ed e subito riuscito ad andare forte (e io piangevo...). Il tiro ai bassi è eccellente e i medi sono eccezionali, comunque ti consiglio di provarla se ne hai l'occasione!!!
Vecchio 19-01-2010, 11:47   #3
Triumphista

L'avatar di Stelio23

ubicazione: Tergeste
Regione:
Moto: Daytona 675
Uomo

L'unico modo per capire è provarle....i giornali si lasciano scrivere, le opinioni e le sensazioni sono ovviamente soggettive...x cui nn ti resta che cercare il modo di guidarle...
certi conce danno la possibilità di noleggiare alcune loro moto...x cui se riesci a fare un giorno una ed un giorno l'altra sarebbe l'ideale...anche se nn sarà l'ultimo modello cmq riesci a capire sostanzialmente le differenze...
secondo me il suzuki è leggermente più stradale del day, anche per seduta .....
Stelio23 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 19-01-2010, 12:09   #4
Triumphista

L'avatar di cload

Regione: lombardia
Moto: DAYTONA TRIPLE 675
Exclamation

Con la coscienza direi suzuki, và piu' forte (decisamente), è piu' comoda, costa meno, si rivende meglio (ma a minor prezzo), sei sicuro che non avrà mai un problema, eventuali pezzi per la pista si trovano in abbondanza e a buon mercato
sia usati che nuovi. Ma è una jap!!!! una triumph la si compra con il cuore, ci si affeziona al marchio storico e di grande impatto, per una daytona uno ci deve essere portato, non si puo' dire è meglio in questa caratteristica o in quell'altra, si prende il pacchetto completo.....triumph...è un'altra cosa....

Poi rimango fedele al motto:
meglio la mia donna sul marciapiede che una moto giapponese!
cload non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 19-01-2010, 12:35   #5
D74
Triumphista Magnifico

L'avatar di D74

ubicazione: Lucca
Regione: Toscana
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da lorisss83 Visualizza il messaggio
allora....dopo un pò di tempo che ci pensavo e provavo,ho venduto la mia street triple.
ora sono alla ricerca di una supersportiva.

esteticamente mi piace la daytona e il gixxer 750.
non mi aspetto che qui nessuno mi consigli il gixxer,sò ormai come funziona il forum

nn mi interessa se scomoda,o altro....a me interessa sapere se è veramente difficile da capire come si dice in giro e si legge su alcuni giornali.
tutti nè parlano bene però dicono ke nn è immediata come appunto può magari essere la suzuki....

è solo 2anni ke ho la moto,quindi nn molto....nn vorrei prendere una moto ke poi non riesco a godermi.
sulla street l'anteriore nn mi ha mai dato fiducia...nn capivo bene cosa stava facendo....con la day spero nn ci sia questo problema

ultima cosa,se qualcuno ha provato anche la street......il motore,pur essendo più spinto,riprende comunque bene anche da giri bassi???
no xkè ho guidato un cbr 600 2008 e mi veniva da piangere fino a almeno 10kgiri.......

grazie dei consigli
La moto te la prendi man mano ci fai esperienza e migliori continuamente, non ti fasciare la testa sennò nessuno inizierebbe mai a guidare non avendolo fatto prima....

per la confidenza con l'anteriore ed in generale col mezzo ci vuole tempo c'è chi si abitua subito che ci mette tempo.

il 3 cilindri spinge sempre, perdi un po ai giri alti rispetto ai 4 jap.
Vecchio 19-01-2010, 12:47   #6
Triumphista

L'avatar di solidsnakeit

ubicazione: Mozzate (COMO)
Regione: Lombardia
Moto: Daytona 675 Red
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da cload Visualizza il messaggio
Con la coscienza direi suzuki, và piu' forte (decisamente), è piu' comoda, costa meno, si rivende meglio (ma a minor prezzo), sei sicuro che non avrà mai un problema, eventuali pezzi per la pista si trovano in abbondanza e a buon mercato
sia usati che nuovi. Ma è una jap!!!! una triumph la si compra con il cuore, ci si affeziona al marchio storico e di grande impatto, per una daytona uno ci deve essere portato, non si puo' dire è meglio in questa caratteristica o in quell'altra, si prende il pacchetto completo.....triumph...è un'altra cosa....
q8 al 100% (con applauso e standing ovation).

Ho avuto modo di provare una street mentre la mia day era a fare il tagliando dei 10.000.
Nulla da dire: molto divertente. Però anche a me ha dato l'idea di avere un avantreno meno "granitico" (come si usa dire sui giornali ).
C'è da dire che l'ho usata per 30 minuti e non so neanche a quanto fosse impostata la pressione gomme.

Provarle tutte e due e poi decidi.

Secondo me la day è meravigliosa ma non è così facile da guidare come un cbr per esempio a causa della sua impostazione di guida.... però non la cambierei con nessun'altra (per ora).
solidsnakeit non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 19-01-2010, 14:05   #7
Triumphista Moderatore

L'avatar di crisgas

ubicazione: milano
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
Invia un messaggio tremite MSN a crisgas Uomo

di sicuro la daytona non e` intuitiva come il gsxr ,ma non e` neanche una moto difficile da guidare...prendi quella che ti fa battere il cuore piu forte quando la pensi e sei apposto
Vecchio 19-01-2010, 14:23   #8
Triumphista Senior

L'avatar di matty675cagliari

ubicazione: Monserrato
Regione: Sardegna
Moto: Triumph Daytona 675 (Afrodite)
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
di sicuro la daytona non e` intuitiva come il gsxr ,ma non e` neanche una moto difficile da guidare...prendi quella che ti fa battere il cuore piu forte quando la pensi e sei apposto
io nonostante siano passati 2 anni ogni volta che la parcheggio mi fermo a guardarla, ormai le jap a parte la nuova r1 non mi dicono niente
La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.
matty675cagliari non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 19-01-2010, 14:58   #9
Triumphista Senior

L'avatar di maurotrevi

ubicazione: Treviso ma vivo a Trieste
Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: gixxer 675
Uomo

il 7 e 1/2 è il 7 e 1/2 ....
Vecchio 19-01-2010, 19:14   #10
Triumphista

L'avatar di diggio

ubicazione: Pescara
Regione:
Uomo

se sei orientato sulle supersportive mi immagino tu voglia andare in pista ogni tanto

per la pista il gixxer750 è un altro passo in termini di prestazioni e anche economicamente in ricambistica...(ne trovi a bizzeffe di pezzi)...con questo non dico che la day in pista fa schifo.. anzi è divertente parecchio.. è agile e veloce nel misto.. ma il 750 è altra cosa secondo me

per quanto riguardo l'affezzionarsi a un altro mondo ebbene si... già vieni da una triunz quindi saprai di cosa parliamo..
diggio è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione