Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: cambio elettronico.ma quale?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dj crush
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    prov di CL (Butera)...Milanooooo
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    Messaggi
    1,475

    cambio elettronico.ma quale?

    un'infor ragazzi
    da tanto tempo sento la necessità del cambio elettronico...a Racalmuto (fra dossi e sconnessioni) mi trovavo a cambiare proprio sulle buche ed ammorbidire la presa mi faceva sbacchettare come non mai!!!!!!

    ad ogni modo
    che cambio elettr consigliate???
    io ne vorrei uno plug-and-play ma con centraline originali!
    e mi sa che non esiste!

    voi cosa montate?
    voi cosa consigliate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
    un'infor ragazzi
    da tanto tempo sento la necessità del cambio elettronico...a Racalmuto (fra dossi e sconnessioni) mi trovavo a cambiare proprio sulle buche ed ammorbidire la presa mi faceva sbacchettare come non mai!!!!!!

    ad ogni modo
    che cambio elettr consigliate???
    io ne vorrei uno plug-and-play ma con centraline originali!
    e mi sa che non esiste!

    voi cosa montate?
    voi cosa consigliate?
    Adesso ci sono molte aziende che producono cambi elettronici,piu' o meno sofisticati,comunque uno abbastanza semplice, piuttosto diffuso e che funziona discretamente,e' quello della SP Electronics.Tieni presente pero' che ha una sua centralina,indispensabile per farlo funzionare e tarare il tempo di taglio dell'accensione in base alle caratteristiche del cambio della moto.Lo montavo sulla Ducati e funzionava abbastanza bene(ma il Dinojet che monto adesso sulla Day va molto meglio)Costa attorno ai 300 euro.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di diggio
    Data Registrazione
    18/02/09
    Località
    Pescara
    Moto
    ex Daytona 675.. now "The Beast" SDR1290
    Messaggi
    1,003
    starlane ... alcuni ne parlano bene...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dj crush
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    prov di CL (Butera)...Milanooooo
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    Messaggi
    1,475
    ho parlato in fiera con quelli della SP

    mi hanno detto che devo far passare i cavi direttamente spelando gli originali!!!

    io non vorrei fare un intervento tanto invasivo..preferirei qualcosa plug-and-play!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    ma la tua moto può gestire il cambio elettronico senza centraline aggiuntive?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mitya675
    Data Registrazione
    24/02/07
    Località
    Belluno
    Moto
    daytona 675 jet black
    Messaggi
    1,089
    se vuoi ho una centralina,ma anche la mia non è plug & play..xò dallo schema sembra facile..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    Io sto montando un cambio elettronico della PZracing, è un po datato (2004) lo aveva sul ninja un amico ed è adattabile a tutte le moto!!

    Bisogna posizionare i 2 sensori di movimento dell'asta in modo che siano frontali uno con l'altro, poi si hanno 2 possibilità di collegamento della centralina che gestisce il cambio elettronico:

    -segnale pick-up
    -segnale bobine

    in entrambi casi bisogna fare un cavallotto, niente di complicato!!

    il tutto è scritto sul manuale di installazione, quindi non sto delirando!!

    a mio avviso l cambio che funziona meglio è quello che sfrutta la powercommander!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
    ho parlato in fiera con quelli della SP

    mi hanno detto che devo far passare i cavi direttamente spelando gli originali!!!

    io non vorrei fare un intervento tanto invasivo..preferirei qualcosa plug-and-play!
    Plug e play con la centralina originale è possibile solo col daytona my09 in avanti...
    Io consiglio power commander + sensore cambio elettronico: alla fine spendendo poco di più di un cambio elettronico universale hai 2 cose...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Plug e play con la centralina originale è possibile solo col daytona my09 in avanti...
    Io consiglio power commander + sensore cambio elettronico: alla fine spendendo poco di più di un cambio elettronico universale hai 2 cose...
    Mik,un cambio elettronico universale con 300 euro +montaggio te la cavi,per sfruttare davvero la PCIII devi mettere la moto sul banco,bene che vada ci vogliono un paio di lanci...a conti fattiCIII+sensore cambio elettronico+montaggio+prova al banco con mappatura dedicata=se il preparatore e' onesto,ti chiede minimo 850-900 euro...

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/07/09
    Moto
    Triumph Daytona only for race
    Messaggi
    316
    io montato un cambio della Starlane, di pro ha il fatto di non dover sostituire o tagliare la leva del cambio perchè ha un sensore piccolo fatto ad occhiello montato sul cambio e poi la parte elettronica montata nel sottosella.

    Io non l'ho ncora provato, ma ho scelto questo perchè un mio compagno di scuderia ci ha corso il trofeo amatori l'anno scorso e si è trovato benissimo.

    io montato un cambio della Starlane, di pro ha il fatto di non dover sostituire o tagliare la leva del cambio perchè ha un sensore piccolo fatto ad occhiello montato sul cambio e poi la parte elettronica montata nel sottosella.

    Io non l'ho ncora provato, ma ho scelto questo perchè un mio compagno di scuderia ci ha corso il trofeo amatori l'anno scorso e si è trovato benissimo.
    Ultima modifica di NICRIS; 03/03/2010 alle 12:43 Motivo: UnionePost automatica
    Vendo per Daytona 675 scarico originale completo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CAMBIO ELETTRONICO
    Di MOMMINO nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 16:30
  2. CAMBIO ELETTRONICO
    Di leletriple nel forum Daytona
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 21:53
  3. CAMBIO ELETTRONICO!!!
    Di jin74 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11/05/2008, 22:50
  4. Antifurto elettronico: quale scegliere?
    Di erettura nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 18:45
  5. cambio elettronico per day 675
    Di antonio73 nel forum Daytona
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/02/2008, 01:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •