Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: appiedato all'una di notte a 70 km da casa ...@#!!#@!?!@...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693

    Angry appiedato all'una di notte a 70 km da casa ...@#!!#@!?!@...

    gli ultimi 2gg sono stato a casa della mia ragazza per preparare una sfilata di moda (abiti da sposo/a e cerimonia) che si terrà giovedì sera.

    oggi pomeriggio sono partito con la moto per andare nel suo negozio, e nell'accenderla ho sentito che il motorino faceva un pelo più fatica del solito, ma ci ho pensato su solo qualche istante.

    usciti dal suo negozio siamo andati nel locale dove si terrà la manifestazione per fare le prove generali, ed anche li nell'accenderla ha fatto fatica ad accendersi, e allora ho cominciato a collegare questa cosa allo sfarfallio dello xenon e al fatto che negli ultimi giorni la retroilluminazione della strumentazione era un po' "ballerina".

    fattostà che dopo 15 km (ore 22 circa) sono arrivato al locale con la moto che aveva vistosi segni di cedimento (2 volte il check strumentazione mentre ero in percorrenza...). quando l'ho spenta non si è + riaccesa.
    ero a 70 km da casa mia.

    finite le prove l'ho fatta prendere a spinta (in discesa), ma dopo qualche km l'intensità dell'abbagliante (lo xenon era ormai inutilizzabile già da prima) è diminuita drasticamente, si sono accese le spie rosse e gialle e ciao ciao daytona.

    questo è il suo regalo per i 30mila km, dopo tutte le cure che le dedico

    ero praticamente in mezzo ai campi, al nulla. ore: 01.15

    per fortuna (o grazie a non so cosa...) a far le prove c'era un altro ragazzo motorizzato (R1) che aveva deciso di accompagnarmi per un tratto di strada facendomi fare una scorciatoia, dato che gli avevo raccontato che la moto aveva problemi. conosciuto quella sera.

    qnd la stronza si è piantata l'abbiamo lasciata nella prima piazzola che abbiamo trovato e con la sua ci siamo fatti 8km fino a casa sua, dove abbiamo preso il suo furgone (fa il gommista) siamo tornati indietro, l'abbiamo caricata, mi son fatto 8km nel vano carico x tenere la puttana in piedi, l'abbiamo scaricata nel suo capannone, e poi mi ha portato a casa in macchina (55km andata + 55 ritorno). adesso è ancora per strada.

    fortuna ha voluto che avesse un furgone ma soprattutto un cuore grande come una casa. in macchina io continuavo a scusarmi e lui a ripetermi che lo faceva volentieri, perchè siamo motociclisti e può succedere a tutti....

    è stato veramente un Signore!!
    motociclisti come lui sono veramente unici!!

    tornando alla stronza, domani chiamo in officina e alzo un po' la voce, x' ho fatto il tagliando nemmeno 600km fa, gli avevo chiesto (sentendo la moria di regolatori sulla street) di darmi un'occhiata. ma lui ha detto di no, che sulle daytona non succedeva.............................................................................

    ...resta il fatto che mi ha veramente deluso. dopo tutte le coccole e le attenzioni, questa è la seconda volta che mi lascia a piedi lontano da casa ed inizio ad avere seri dubbi sulla sua affidabilità, perchè a questo punto come posso esser sicuro di fare un giro di qualche giorno senza il pensiero di restare a piedi??????

    ho un nervoso....
    Ultima modifica di Cav; 25/08/2010 alle 01:53
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    secondo me le modifiche all'impianto elettrico non fanno molto bene alla daytona......

    con ogni probabilità o ti è morta la batteria o sei incappato nel regolatore, o se sei fortunato qualche fusibile.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    che culo rotto che hai!!!

    se fossi stato il proprietario dell' R1 ti avrei deriso e ti avrei lasciato lì... snobbista inglese delle moto jap!!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Suvvia, non te la prendere così, è capitato a te, come a me (a 150km da casa) e tanti altri di noi.
    E' molto probabile che si tratti del regolatore, però già il fatto che avevi avuto delle avvisaglie doveva farti riflettere maggiormente e riportarla subito dal meccanico.

    Questi ha il demerito di non avere ammesso dei problemi del regolatore (ma pare sia un coro unanime fra tutti i meccanici Triumph - non vogliono ammetterlo) però non è colpa sua se si è guastato, dato che difficilmente dà avvisaglie prima di guastarsi, quindi sicuramente quando avevi fatto il tagliando andava bene, nel tuo caso però ha cominciato ad avere dei problemini fino alla rottura definitiva.

    In ultima analisi, secondo me due cose fanno male ai regolatori Triumph: le modifiche elettriche e i lavaggi con acqua fredda a moto ancora calda.

    Ma non pensareche sia solo la Daytona a soffrire di questo problema: pare che anche Ducati e Honda (tanto per fare due nomi) abbiano avuto dei modelli col regolatore sfigato.

    Per non parlare di uno che conosco che ha una stupenda 1198S a cui si sono rotti i cuscinetti di banco (23.000km circa) perchè sono di qualità scadente.................

    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    che culo rotto che hai!!!

    se fossi stato il proprietario dell' R1 ti avrei deriso e ti avrei lasciato lì... snobbista inglese delle moto jap!!
    A te i fumi della benza senza piombo danno decisamente alla testa

    Ma quando un altro giretto enogastronomico in piega nelle tue zone?
    Ultima modifica di sagyttar; 25/08/2010 alle 07:07 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    A te i fumi della benza senza piombo danno decisamente alla testa

    Ma quando un altro giretto enogastronomico in piega nelle tue zone?
    boooooh!!?!?!?
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    tira il pacco anche alla cena dei grifoni....... che disagiato! sigh
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    tira il pacco anche alla cena dei grifoni....... che disagiato! sigh
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Massi_
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Risaie Novaresi
    Moto
    Daytona 675-09
    Messaggi
    1,946
    ma che modifica comporta lo xenon? Hai dovuto collegarti all'impianto con altri fili ecc?
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

    www.ilcarogna.it

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    .. direi che nella sfiga generale, ti è andata bene.
    Hai portato la moto in un capannone e sei arrivato a casa...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Ma che avvisaglie da prima di rompersi questo benedetto regolatore? perchè io al minimo noto un leggero sfarfallio della luce display della strumentazione ma appena accelero un po scompare......mica devo iniziare a preoccuparmi visto che il probelma affligge anche la street e ci sono stati casi anche in cui l'anno di produzione era il 2008? Cmq fare un cazzo di richiamo e/o la sostituzione gratuita anche se succede dopo la scedenza della garanzia sarebbe obbligatorio visto che il problema è palese.....
    E cmq la maggior parte delle jap non li ha questi problemi......tanto per dirne una: kawasaki z 750 2006, dopo il periodo invernale di inattività, giri la chiave e parte al primo colpo............street triple anno 2008 stesso periodo giri la chiave e.............non parte un cazzo perchè la batteria è scarica..........come cazzo è possibile che fa si scarica la batteria anche a moto completamente spenta? mha......misteri Triumph

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. appiedato...
    Di ste-3 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 16:26
  2. Cosa vi tiene in casa sta notte???????
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 15/02/2009, 10:57
  3. APPIEDATO
    Di Speed_man nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/02/2009, 22:25
  4. Appiedato.......
    Di wlecurve nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19/09/2007, 21:05
  5. Uffa...... appiedato
    Di Nerozz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/03/2007, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •