Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: sostituzione candele Daytona 675 2006 e filtro aria

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Data Registrazione
    02/11/09
    Località
    Zena
    Messaggi
    817

    Post sostituzione candele Daytona 675 2006 e filtro aria

    Viste le frequenti ricerche infruttuose ho fatto questo lavoretto a braccio, cioè come veniva. Non sono un tecnico ne uno che si occupa di queste cose abitualmente, mi sono fatto aiutare da un amico che ha la mia stessa esperienza.
    Non ho foto (EDITO: ho fatto un po’ di foto!!). ma magari può essere utile a tutti sapere due cosine così vi dico schematicamente come si fa e gli accorgimenti principali.
    Se vi fate male o rovinate la moto...SONO FATTI VOSTRI!!!

    Con la moto fredda messa su cavalletto posteriore.
    *togliere sellino pilota
    *togliere due viti anteriori del serbatorio e il perno posteriore che si compone di una vite, un dado e un perno in cui la vite scorre, quindi svitato il dado e tolta la vite dovete spostare il perno dandogli piccole martellate (ho usato la vite stessa e un martello di gomma)
    * spostare il serbatoio sul lato destro e appoggiarlo a qualcosa di stabile (ho usato una sedia di plastica) non perdete i due gommini paratelaio
    (in alternativa si può togliere il serbatoio, bisogna staccare e ricordarsi di riattaccare 5 cosine: