ciao a tutti!!ci risiamo!!ennesimo problema con la valvola di scarico!quella che si trova subito dopo il catalizzatore!!che balle
allora, premetto che la moto fà pochi chilometri, sono sempre via per lavoro, e quando torno e la utilizzo puntualmente tac!la valvola delle volte apre e chiude bene, e altre volte rompe le balle. il concessionario dice che stando ferma, si crea un patina sull alberino e quindi fà fatica e delle volte arriva anche a bloccarsi.......che cazzo. alla mia domanda cosa cambia se la tolgo...risposta.."IN TEORIA niente..."
ma!!! a che cavolo serve stà valvola solo per il rumore??gli chiedo ma quando montate i scarichi completi, la lasciate o la togliete?
risposta " a si , la togliamo, ma non mi ricordo bene, devo chiamare un tipo"....io non sò che fare. che consigliate? vi è mai capitato lo stesso problema??![]()

lo avevo sempre sospettato dato che prima che la prendessi montava un mivv completo che non ho voluto in quanto orribile. cmq rimetto la mappa base eeeee....tac! spia motore accesa!!!!
ho letto in giro qua e la e da quello che ho capito sono i cavi della valvola che si allentano...ora vorrei sapere da chi ci ha gia messo le mani se è realmente questo il problema e cosa bisogna fare per far si che sta benedetta valvola funzioni correttamente.