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Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ennesimo regolatore di tensione rotto??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sMile_RuLez
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    Ennesimo regolatore di tensione rotto??

    Credo che anche a me si sia rotto il regolatore di tensione proprio ieri alle 2 di notte La mia è una day del 2007 con 8mila km, arrivato a casa di un mio amico senza problemi la spengo e quando vado a riaccenderla mi fa il solito "click" non si avvia e il computer di bordo rifà il solito chek, la batteria non dovrebbe essere perchè ho provato anche quella di un mio amico (sempre daytona) e anche perchè la mia batteria è abbastanza nuova.. per fortuna siamo riusciti a farla partire a spinta e mi sono fatto 20km di ritorno verso casa, controllando sul tune ecu la batteria ha una tensione di 11,4v credo sia dovuto al fatto che il regolatore è andato e non per la batteria stessa voi che dite?

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  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    ci sta.... a sto punto prenditi quello del cbr.... guardati che versione e risolvi definitivamente...
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sMile_RuLez
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ci sta.... a sto punto prenditi quello del cbr.... guardati che versione e risolvi definitivamente...
    Va bene quello del cbr 600 di qualsiasi annata? me ne sapresti consigliare qualcuno perchè sono davvero inesperto su queste cose xD poi ho letto che se il regolatore di tensione è andato di conseguenza anche lo stratore può essere danneggiato.. come faccio a saperlo?

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da sMile_RuLez Visualizza Messaggio
    Va bene quello del cbr 600 di qualsiasi annata? me ne sapresti consigliare qualcuno perchè sono davvero inesperto su queste cose xD poi ho letto che se il regolatore di tensione è andato di conseguenza anche lo stratore può essere danneggiato.. come faccio a saperlo?
    usa la funzione cerca... ce ne sono a bizzesse di tread, mi pare che sia quello del 2007....
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di sMile_RuLez
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    ma in teoria se la batteria è carica al 100% la moto non dovrebbe accendersi ugualmente e poi spegnersi quando la batteria si scarica completamente? la cosa strana che avviandola a spinta parte normalmente e non dà segni di cedimento.. se compro il regolatore di tensione vorrei andare sul sicuro...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ED675
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    Se la batteria è carica ed il pezzo andato è solamente il regolatore, allora si, dovrebbe accendersi

  8. #7
    TCP Rider
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    Secondo me , se il regolatore e' andato la moto non ti parte per niente.
    I sintomi che hai descritto mi sembrano diversi da quelli ti tutti gli altri.
    Se il regolatore (o lo statore ) parte, la batteria non si carica. Se la batteria non si carica la moto in primis non parte
    ma se usi una batteria nuova la moto parte e poi, quando la batteria si sara' scaricata, si spegnera'.

    Prima di spendere soldi, falla vedere ad un meccanico triumph, che forse il problema non e' li, e se e' li ti cambiano il pezzo in garanzia ( quasi al 100%).


    Pigi

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nicop74
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    Mi pare che se la batteria va sotto ad un certo livello, vada tutto in protezione e la moto o non parte o si spegne.

  10. #9
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    Ieri stavo andando a Jesolo e a meta' strada (32 / 64 Km ) mi viene la curiosita' di guardare il quadro.. era retroilluminato con la lancetta bloccata a 8mila giri. niente spiee niente di niente, ne le frecce ne gli abbaglianti ne nulla, pero' il motore va, come sempre. Allora mi ricordo del regolatore di tensione cosi' mi metto a correre per non rimanere appiedato per la strada. Arrivo a destinazione. Spengo la moto e si spegne la retroilluminazione ma rimane bloccata la lancetta dei giri. Rigirando la chiave si accendono fari , retroilluminazione , la lancetta ferma , non fa il solito rumorino e ovviamente, non parte.. Regolatore?

    Grazie

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Linuc
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    Citazione Originariamente Scritto da Zumpagnau Visualizza Messaggio
    Mi accodo!

    Ieri stavo andando a Jesolo e a meta' strada (32 / 64 Km ) mi viene la curiosita' di guardare il quadro.. era retroilluminato con la lancetta bloccata a 8mila giri. niente spiee niente di niente, ne le frecce ne gli abbaglianti ne nulla, pero' il motore va, come sempre. Allora mi ricordo del regolatore di tensione cosi' mi metto a correre per non rimanere appiedato per la strada. Arrivo a destinazione. Spengo la moto e si spegne la retroilluminazione ma rimane bloccata la lancetta dei giri. Rigirando la chiave si accendono fari , retroilluminazione , la lancetta ferma , non fa il solito rumorino e ovviamente, non parte.. Regolatore?

    Grazie
    l'unica è misurare la tensione della batteria anche da moto accesa con un tester

    certo che la triumph poteva implementare nella strumentazione la visualizzazione della tensione batteria (magari al posto del consumo istantaneo / medio) visto che saltano continuamente i regolatori di tensione
    almeno uno riesce a tenerla monitorata ed accorgersene prima di rimanere a piedi
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

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