Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: minimo maledetto instabile e fluttuante

  1. #1

    minimo maledetto instabile e fluttuante

    Ciau Belli ! Ho sto problema che scassa non poco: la t595 non ne vuol sapere di regolare il minimo: da 2000 e a volte ( marce inserite) su a 4000 rpm. Ho provato di tutto: pulizia condotti e valvola minimo, controllo collettori per infiltrazioni, ridotto anticipo in folle, ridotto co2, modificata A/f , ma niente da fare. ora Tuneecu mi dà errore su bobina n°1 cortocircuito o circuito aperto. Ne ho ordinata una sulla baia, è arrivata oggi. Ma se non fosse quella ??? GRAZ e CIAU.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088
    Reset tps e ciclo di adattamento.
    Se non basta motorino passo passo e setting del tps.
    Sezione-Romana-Triumph

  4. #3
    Thanks HANSEL.
    Non ho ben presente la sequenza del ciclo di adattamento, avresti voglia di spiegarmi ?
    SALUTI da una ROVENTE Valle d'Aosta

  5. #4
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da cookaboorra Visualizza Messaggio
    Thanks HANSEL.
    Non ho ben presente la sequenza del ciclo di adattamento, avresti voglia di spiegarmi ?
    SALUTI da una ROVENTE Valle d'Aosta
    Diciamo che dopo il reset tps fatto con il tuneecu tieni la moto SENZA MAI toccare il gas accesa per diciamo un 15 min da quando senti partire per la prima volta la ventola di raffreddamento. Si consiglia di eseguire il tutto all'aria aperta per un corretto tuning. Se risolvi (senza effettuare il reset) rie segui il ciclo fra una settimana.
    Sezione-Romana-Triumph

  6. #5
    Allora: finito adesso di rimontare tutte le porcherie collegate al filtro dell aria e al serbatoio della vecchietta, dopo aver sostituito la bobina n°1 ( che immagino sia la prima a partire da sinistra). PARTE. Il che è già qualcosa. Ha cambiato rumore, è più rotonda , ma di PARECCHIO, nel prendere giri, MA......pare andare a due......mi pare, dico, perchè smbra esserci una "disarmonia" negli scoppi. E attorno ai fatidici 2000-2500, si accende la spia centralina avaria. Ora credo che sia la mappa col minimo molto anticipato che ho messo in precedenza per ottenere una cosa regolare attorno ai 1200 1300, e solo a metà settimana riavrò il portatile per verificare con il TuneEco. ( Intanto, ho verificato un paio di cosette mica da ridere: il cavo della ventola radiatore era FUSO, assieme alla parte esterna di ognuna delle palette in PVC DELLA VENTOLA stessa; il tubo recupero vapori che dal lato sx sale fino alla scatola filtro era staccato del tutto; i connettori bianchi dell'impianto luci anteriori erano PIENI all'inverosimile di una porcheria gialla e nera, che ho tolto con parecchie applicazioni di WD40; c'è un tubicino di diametro circa 8 mm, che dalla valvola per il minimo sale fino al motore, che NON HA, DICO NON HA corrispondenza con niente, nè ai collettori, nè alla scatola filtro, nè al serbatoio. rimane lì, sto stronzetto, come da perfetta tradizione inglese nell'ordine della cavetteria e tuberia......

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da cookaboorra Visualizza Messaggio
    Allora: finito adesso di rimontare tutte le porcherie collegate al filtro dell aria e al serbatoio della vecchietta, dopo aver sostituito la bobina n°1 ( che immagino sia la prima a partire da sinistra). PARTE. Il che è già qualcosa. Ha cambiato rumore, è più rotonda , ma di PARECCHIO, nel prendere giri, MA......pare andare a due......mi pare, dico, perchè smbra esserci una "disarmonia" negli scoppi. E attorno ai fatidici 2000-2500, si accende la spia centralina avaria. Ora credo che sia la mappa col minimo molto anticipato che ho messo in precedenza per ottenere una cosa regolare attorno ai 1200 1300, e solo a metà settimana riavrò il portatile per verificare con il TuneEco. ( Intanto, ho verificato un paio di cosette mica da ridere: il cavo della ventola radiatore era FUSO, assieme alla parte esterna di ognuna delle palette in PVC DELLA VENTOLA stessa; il tubo recupero vapori che dal lato sx sale fino alla scatola filtro era staccato del tutto; i connettori bianchi dell'impianto luci anteriori erano PIENI all'inverosimile di una porcheria gialla e nera, che ho tolto con parecchie applicazioni di WD40; c'è un tubicino di diametro circa 8 mm, che dalla valvola per il minimo sale fino al motore, che NON HA, DICO NON HA corrispondenza con niente, nè ai collettori, nè alla scatola filtro, nè al serbatoio. rimane lì, sto stronzetto, come da perfetta tradizione inglese nell'ordine della cavetteria e tuberia......
    rimetti in ordine tutti i contatti.
    poi resetta tutto come indicato da Hansel.
    per maggiori info contatta in MP jusspeed ( mio figlio ) oppure robymecc
    loro conoscono molto bene questi motori e ne sanno segreti e debolezze.

    ciao.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #7
    OK ! GRAZIE MILLE per l'interessamento. Apprezzo molto! Dai, che forse, e dico FORSE, riesco a farmi un giretto prima di settembre........

    Giusto per aggiornare: la piccola va a due...il tubo di scarico del cilindro N°1 è freddo, quando gli altri due spruzzandoci sopra acqua, creano vapore. Non ho terminato la procedura consigliatami "adattamento" per evitare guai. E' evidente che non era solo la "bobina in cortocircuito o circuito aperto" e a questo punto....non so che pesci pigliare.
    Ultima modifica di cookaboorra; 13/08/2012 alle 16:24 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    Ciao! Dunque, dopo averci pensatu su un pò, ho eseguito ALLA LETTERA ciò che mi ha consigliato Juspeed.
    Stasera cancellata memoria errori di TuneEcu ( che dava errori 351 e 1351: bobina in corto o a massa), verificata la bobina n°1 che avevo rimpiazzato, e caricata mappa 9059 per lo scarico basso aperto della t595.
    Dopo alcuni momenti di incertezza, un paio di riavvii indispettiti, e tanta co2 inalata, devo dire che...FUNZIONA!!! Parte, e tiene un bel minimo tra 1200 e 1300, rimane accesa senza strappi o incertezze fino all'intervento della ventola, e la diagnostica TuneEcu non segnala nulla di particolare. Domani, all'aria aperta, farò fare un paio di cicli di adattamento alla centralina, e SPERIAMO BENE !!!!

    GRAZIE A VOI PER L'INTERESSAMENTO, SALUTI E BUON FERRAGOSTO!

    FEEDBACK.
    RAGAZZI......Era un anno che non riuscivo a girare sereno....e oggi.... siccome la piccola partiva al primo colpo e stava in moto, e teneva pure il minimo....NON HO RESISTITO !!! Anche se in riparazione, smanettata senza carena, ne frecce, ne freno posteriore fino a Saint Barthelemy !!! CHE GODURIA, HO RISCOPERTO IL GUSTO DI ANDARE IN MOTO. !!! Vento tra i capelli, accarezzare le curve, aprire di brutto, sentire i freni in mano, guidare " di corpo" tra le strade di montagna...NON HA PARAGONE........
    Ultima modifica di cookaboorra; 15/08/2012 alle 19:01 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •