Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Quando spengo la moto mi si resettano orologio, km, ecc .

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/12
    Località
    milano
    Messaggi
    10

    Quando spengo la moto mi si resettano orologio, km, ecc .

    Ciao a tutti,

    a fine luglio ho portato la moto a fare il tagliando, ma è subentrato un problema e dato che l'officina è chiusa chiedo a voi i consigli.
    In sintesi come si può leggere dal titolo, ogni volta che spengo la moto e la riaccendo mi si resettano tutte le impostazioni ( orologio, km, ecc) e quindi voglio sapere quale può essere il problema.
    Premetto che mi è stato detto che poteva essere la batteria ed ho provato a smontarla e rimontarla ma non è cambiato nulla.

    Attendo notizie grazie a tutti .

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Ciao.
    Solitamente,quando scolleghi la batteria,è solo l'orologio a resettarsi e null'altro.
    Non conosco con esattezza l'interno della strumentazione,non saprei dirti se al suo intero è presente una batteria tampone la cui funzione è proprio quella di mantenere in memoria dati come l'ora ed i chilometri percorsi quando la moto è spenta,e che quindi una volta guasta dia come conseguenza il problema da te lamentato.
    Aspettiamo il consiglio di chi ne sa più di noi.
    Ciaoooooooo.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da BlackThunder675 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Solitamente,quando scolleghi la batteria,è solo l'orologio a resettarsi e null'altro.
    Non conosco con esattezza l'interno della strumentazione,non saprei dirti se al suo intero è presente una batteria tampone la cui funzione è proprio quella di mantenere in memoria dati come l'ora ed i chilometri percorsi quando la moto è spenta,e che quindi una volta guasta dia come conseguenza il problema da te lamentato.
    Aspettiamo il consiglio di chi ne sa più di noi.
    Ciaoooooooo.
    non so se è un caso strano il mio ma...quando tolgo la batteria si resetta tutto, orario, statistiche consumo, velocità media e max, km parziali ecc.
    quindi, se la mia situazione è quella "normale" ci dev'essere qualcosa che non va nella batteria/circuito elettrico.
    alex, quando dici che "spegni la moto e la riaccendi", significa che:
    - accendi la moto
    - regoli l'ora per esempio
    - spegni la moto
    - la riaccendi
    - l'ora è resettata
    se così fosse escluderei la batteria, visto che se va in moto è sufficientemente carica per accenderla e quindi non può essere che allo stesso tempo sia talmente scarica da far resettare il tachimetro.
    a questo punto dovrebbe essere un problema alla strumentazione o qualche inghippo al circuito annesso o qualcosa del genere. Su questo però non ho le competenze per poterti risolvere il problema (tant'è che ho storpiato il mio contagiri "cincionandoci" sopra )
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    se togli la batteria si resetta tutto tranne che i km totali!
    ci deve essere qualcosa che non va nell'impianto elettrico...magari lo spinotto della strumentazione che non è inserito bene...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non so se è un caso strano il mio ma...quando tolgo la batteria si resetta tutto, orario, statistiche consumo, velocità media e max, km parziali ecc.
    quindi, se la mia situazione è quella "normale" ci dev'essere qualcosa che non va nella batteria/circuito elettrico.
    alex, quando dici che "spegni la moto e la riaccendi", significa che:
    - accendi la moto
    - regoli l'ora per esempio
    - spegni la moto
    - la riaccendi
    - l'ora è resettata
    se così fosse escluderei la batteria, visto che se va in moto è sufficientemente carica per accenderla e quindi non può essere che allo stesso tempo sia talmente scarica da far resettare il tachimetro.
    a questo punto dovrebbe essere un problema alla strumentazione o qualche inghippo al circuito annesso o qualcosa del genere. Su questo però non ho le competenze per poterti risolvere il problema (tant'è che ho storpiato il mio contagiri "cincionandoci" sopra )
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/12
    Località
    milano
    Messaggi
    10
    Succede esattamente ciò che hai detto
    -accendo la moto
    - setto l'orologio
    -spengo la moto
    -la riaccendo
    - si resetta il tutto

    La batteria non può essere quindi, il punto è capire che cos'è, la certezza è che questo problema è nato subito dopo aver effettuato il tagliando quindi in Triumph hanno combinato qualcosa...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ED675
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Trento
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da alex2091 Visualizza Messaggio
    Succede esattamente ciò che hai detto
    -accendo la moto
    - setto l'orologio
    -spengo la moto
    -la riaccendo
    - si resetta il tutto

    La batteria non può essere quindi, il punto è capire che cos'è, la certezza è che questo problema è nato subito dopo aver effettuato il tagliando quindi in Triumph hanno combinato qualcosa...
    Allora va' a rompere i coglioni a loro spiegandogli che il problema è nato subito dopo che ci hanno messo le mani...e ricorda: cliente insistente = cliente soddisfatto, cliente "molle" = "no mi spiace non ci possiamo fare nulla, non è colpa nostra, se vuoi possiamo dare un'occhiata"

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    Allora va' a rompere i coglioni a loro spiegandogli che il problema è nato subito dopo che ci hanno messo le mani...e ricorda: cliente insistente = cliente soddisfatto, cliente "molle" = "no mi spiace non ci possiamo fare nulla, non è colpa nostra, se vuoi possiamo dare un'occhiata al costo di 35euro l'ora "
    aggiungo io....

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/12
    Località
    milano
    Messaggi
    10
    Sisi ci vado ma dato che sono chiusi fino a fine agosto volevo sapere se era possibile risolvere il problema senza dover aspettare...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    ho detto km parziali...i totali è logico che li tiene...pistolaaaaa
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •