Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Triumph Daytona 675 solo pista -cosa avete fatto/fareste voi-

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jim675
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    Badia Calavena -Verona-
    Moto
    Datytona 675 my 2006
    Messaggi
    309

    Triumph Daytona 675 solo pista -cosa avete fatto/fareste voi-

    Salve ragazzi! Ho usato il cerca ma è veramente impossibile riuscire a trovare qualcosa... Troppi topic con titoli generici che lo mettono in crisi...
    Quindi ne apro uno dove vi chiedo:
    -esiste un cablaggio only Race per la 675?
    -quello originale dove lo fate passare nella parte anteriore della moto? (non so come sia da originale poiché l'ho comprata già pronto pista)
    -esiste un sotto codone o qualche telaietto after market più leggero dell'originale?
    -che tamponi telaio consigliate per l'uso pista? quelli col perno o quelli tipo rizoma che han la staffa con 2 attacchi al telaio?
    -il mio codone in VTR ha come sella il neoprene... Ma sotto, tra batteria e codone ho messo del cartone perché non si sfondi... Qualche staffa dedicata in commercio? O magari qualche foto vostra di qualche modifica made in home.
    -l'ammortizzatore di sterzo dove andrebbe? La mia è senza e mi sa che l'ex proprietario ha fatto un mix di piastre... L'originale va bene ho meglio qualcosa di più Race?...
    -dove è l'antiribaltamento? collegando il TuneEcu mi da quell'errore.... Non ricordo il codice...

    Già vi ringrazio per la pazienza che mi darete per la messa a punto della mia Daytona... E' il primo anno che ce l'ho e penso che resteremo insieme per molti anni...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    intanto posso risponderti all'ultima. l'anti ribaltamento è agganciato vicino al telaietto strumentazione, sulla destra, sopra al condotto dell'aria.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Karl92
    Data Registrazione
    16/03/11
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Messaggi
    406
    Provo a dirti qualcosa anch'io. Se non sbaglio Il cablaggio originale anteriormente è situato in alcune "insenature" e spazi presenti all'interno del cupolino vicino i vari attacchi, e dovrebbero anche esserci alcuni piccoli fermi di ferro che sono piegati come ad U, questi da un lato dovrebbero essere tenuti da alcune viti che ancorano il gruppo ottico al cupolino e la parte ripiegata accoglie il cavo in modo che non possa più uscire e non possa muoversi. Sicuramente non ci avrai capito nulla perché non sono bravo a spiegarmi e a dire la verità nemmeno io me lo ricordo benissimo visto che ci ho messo le mani poche volte, mi spiace ma ci ho provato posso dirti poi che il fascio di cavi più grosso che raccoglie grossomodo tutti quelli che ci sono io lo faccio passare sopra l'ammortizzatore di sterzo ma non ricordo se passa sempre là o se sono stato io non sapendo dove altro metterlo. Mi pare esistano un paio di telaietti anteriori racing e più leggeri, dovrei cercare un pó tra i link dei preferiti, appena li ritrovo te li posto. Come tamponi consiglio anche a te gli evotech doppio attacco(telaio e motore). Kompotech realizza il supporto per il codone e la sella in neoprene: http://www.kompo-tech.com/home.html?...id=104&lang=it

    L'ammortizzatore di sterzo originale si trova nella parte anteriore della moto attaccato alla piastra di sterzo iferiore(sotto mi pare).
    Se facessi la moto solo pista credo che sarebbe una delle prima cose che cambierei come ciclistica, perché a mio parere è la cosa che più serve anche per un neofita(lo dico pensando a me), non sarei in grado di sfruttare un mono aftermarket o delle forcelle pluriregolabili preparate, sono andato in pista pochissime volte e le sospensioni originali mi sono bastate anche come regolazioni, ma l'ammortizzatore di sterzo regolabile penso possa essere facilmente utilizzabile da chiunque(ovviamente parliamo di regolazioni standard, senza andare a cambiare componenti interni ecc...). A mio avviso quindi serve. Devi vedere tu in base al tuo grado di esperienza quale scegliere, ad esempio matris fa l'M2,l'M3 e l'M4R. Alcuni possono montare anche alla piastra di sterzo superiore e al dado del canotto di sterzo oltre che nella stessa posizione dell'originale

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Dunque:il cablaggio race dovrebbe esistere nel catalogo Triumph,ma non credo valga la pena sostituirlo,a meno che tu voglia aspirare a gareggiare nel mondiale SS...Quello originale passa nella parte anteriore sinistra della moto,di fianco al radiatore ed il telaio.Per il telaietto posteriore racing mi sono informato e costa un botto,quindi ho deciso di comprarne uno usato e alleggerirlo io stesso;un lavoraccio,ma ho speso meno della meta' che comprare quello racing,ed ora il mio telaietto modificato pesa quasi la meta' dell'originale.Il sottocoda non credo valga la pena sostituirlo per risparmiare pochi grammi.Tamponi:ci sono 2 scuole di pensiero,i pro e i contro,io personalmente non li uso,ho il kit di protezione carter in carbonio e i tamponcini sui perni ruota;certo se mi obbligassero a montarli prenderei quelli a doppio attacco.L'ammortizzatore di sterzo io non l'ho sostituito e mi sono adattato alle uscite di curva "nervosette" della Daytona,anche se, devo ammetterlo,le sbacchettate e l'"effetto biscia"protratto per centinaia di metri un po' di noia la danno...;in ogni caso non credo che cambiare questo componente con uno race elimini il problema,la maggior parte delle volte basta pestare bene sulle pedane e lasciare lo sterzo libero.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jim675
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    Badia Calavena -Verona-
    Moto
    Datytona 675 my 2006
    Messaggi
    309
    Quello del non attaccarsi ai semi manubri me ne soni accorto subito... Infatti le prime volte mi distruggeva fisicamente, poi mi ci soni abituato...
    Il telaietto vedo di alleggerirlo anche io :-)
    Il cablaggio dopo esser passato tra radiatore e telaio bisogna fissarlo alla carena?
    Quello race nessuno sa il prezzo?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Il cablaggio race non lo puoi montare con la centralina di serie,lo forniscono per la centralina race e solo per quella,e passa esattamente dove passa l'altro di serie.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di area82030_lb
    Data Registrazione
    31/12/11
    Località
    Massa
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    932
    Concordo con not... Il cablaggio race lavora solo con la centralina dedicata, e leggermente più semplificato Dell impianto originale ( pesa circa un kg in meno) e passa esattamente dove passa l originale

    Per il codine esiste un sottocodone appunto da posizionare sotto per evitare che si rompa... Lo vende la ko po e dovrebbe costare sui 20€

    Per i tamponi io preferisco quelli con doppio attacco, ma io uso solo copricarter senza tamponi

    L ammortizzatore di sterzo originale non e il top ma può andar bene, e situato sotto la piastra di sterzo inferiore

    Esiste un te sistro più leggero ma il prezzo e elevato, ti consiglio di modificare il tuo

    Consiglio per uso pista, tanto alleggerimento, abbastanza protezioni in caso caduta, un Po di ricambi e una giusta rapportatura, 2 o 3 corone diverse!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jim675
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    Badia Calavena -Verona-
    Moto
    Datytona 675 my 2006
    Messaggi
    309
    Citazione Originariamente Scritto da area82030_lb Visualizza Messaggio
    Per il codine esiste un sottocodone appunto da posizionare sotto per evitare che si rompa... Lo vende la ko po e dovrebbe costare sui 20€
    Riesci a darmi qualche link per quanto riguarda il sottocodone?

    Ragazzi aggiungo un'altra domanda...
    Una delle cose che adoro della Triumph è il fatto della possibilità di usare il TuneEcu... Altre moto se lo sognano una possibilità così!
    Quindi chiedo:
    -che vantaggio può avere una Power Commander (a parte la possibilità di usare il cambio elettronico) che una buona mappata col TuneEcu?...
    Ultima modifica di jim675; 30/09/2012 alle 15:15 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Con la Power Commander sulle moto pre-2009 puoi gestire il cambio elettronico, ed è molto più semplice trovare una buona carburazione per un'officina che usa i banchi Dynojet.
    Il modulo anticipo non serve, sul motore originale carichi nella ECU la mappatura per Arrow completo che ha già degli ottimi valori, poi lavori sulla carburazione con la Power Commander.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    civitanova marche
    Moto
    daytona 675 r 2011
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente Scritto da jim675 Visualizza Messaggio
    Riesci a darmi qualche link per quanto riguarda il sottocodone?

    Ragazzi aggiungo un'altra domanda...
    Una delle cose che adoro della Triumph è il fatto della possibilità di usare il TuneEcu... Altre moto se lo sognano una possibilità così!
    Quindi chiedo:
    -che vantaggio può avere una Power Commander (a parte la possibilità di usare il cambio elettronico) che una buona mappata col TuneEcu?...
    pe forza jim te stai ancora co la aprilia ahahahahah scherzo amico....

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •