Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: filtro aria a secco in poliestere - sprint filter

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615

    filtro aria a secco in poliestere - sprint filter

    se nè parlato tanto... l'ho preso alla modica cifra di 75€, e dopo circa 5-6000 km, smonto per il tagliandone invernale, e sorpresa... è ancora pressochè nuovo, giusto due moscerini....e per forza, per quel che filtra non fa tempo neanche a sporcarsi:

    20121104_153755.jpg

    (talasciando il fatto che mi son trovato UNA VITE SVITATA NELL'AIRBOX... grazie a dio... e tutte le altre viti mollissime, complice la pessima plastica del filtro (che si è un pò lasciata andare) e la fielettatura della vite originale un poco consumata, ma questo è un altro discorso...ho rimediato con frenafiletti e rondelle growel)



    ora non so se far mangiare ancora polvere al mio povero motore, o cosa... voi che dite? quanto male fa? alla fine i grani grossi vengon fermati quindi credo che andare a far danni seri sia impossibile, però...
    al momento ho provato a mettere un pò di olio motore sul filtro con un pennellino anche se non ne dovrebbe averne bisogno...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mavi
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Bergamo
    Moto
    Daytona 675 '10
    Messaggi
    199
    Strano sai, secondo me è colpa proprio delle viti molli che non fanno tenuta, perchè con lo stesso filtro non ho notato assolutamente polvere entrare nell'airbox!
    Sono d'accordo sulla pessima qualità della plastica
    " Il secondo è solo il primo degli ultimi "

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di abbabaccaba
    Data Registrazione
    17/08/11
    Località
    brescia
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    528
    massimo quando ha venduto un filtro bmc in poliestere ha detto che andava comunque oliato , poi non so magari quelli della sprint filter son diversi

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    su questo è espressamente scritto che lavora senza olio...
    comunque boh mi sembra strano, ho mandato una mail alla sprint filter comunque...e nel frattempo ho rimontato tutto con delle viti migliori e frenafiletti... fra qualche km rifarò un controllo
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    io sono stato uno dei primi a montarlo , andai a prendere un prototipo ma definitivo direttamente alla sprintfilter ,anche io avevo trovato le viti svitate e per fortuna non sono andate a finire nei corpi farfallati e anche io quando lo smontai lo trovai abbastanza pulito dopo averci fatto circa 8000 km , cè' da dire che e`un filtro altamente sportivo e fa passare molta aria in piu , certamente non filtra come l'originale ma sicuramente filtra meglio dei vari filtri in cotone oliati , e comunque le particelle pericolose le trattiene a differenza di altri filtri sportivi , e se non usi la moto in posto molto polverosi secondo me va bene, spero di esserti stato di aiuto

    comunque riporto qui una notizia riguardanti i filtri aria aftermarket in generale

    DUCAROSSO curiosita'
    Ultima modifica di crisgas; 12/11/2012 alle 16:07 Motivo: Unione Post Automatica
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    hmm bene, quindi mi confermate che la polvere che ho trovato io è anomala... forse passava davvero dove non doveva... mha! grazie mille!
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Ragazzi, scusate se mi intrufolo senza averne più diritto nella vostra sezione...

    Sono capitato su questa discussione perchè cercavo riscontri sullo Sprint Filter in quanto ignorante di prima categoria in materia...

    Sto per sostituire il mio scarico con un 3 in 1 SC, e mi chiedevo se fosse il caso di sostituire anche il filtro per magari avere un' erogazione il meno scorbutica possibile... Sempre che le cose siano correlate!

    Altra cosa, la mia moto è praticamente morta, ovvero fa una fatica incredibile ad accendersi, non sembrerebbe essere la batteria (tiene benissimo il voltaggio), so già che il meccanico mi aprirà mezza moto per risolvere il problema (parlava di corpi farfallati, filtro o candele) quindi volevo approfittarne per far mettere un nuovo filtro se necessario (dovrei fare tra qualche mese anche il tagliando dei 20mila/2anni) quindi tanto vale...

    Quali sono i pro e i contro tra questo filtro ed i classici BMC e K&N? Perchè a leggere quel link (DUCAROSSO) sembrerebbe che cambiare filtro a priori rispetto a quello originale faccia entrare più schifezze e basta (se ho capito bene)...

    I corpi farfallati si sporcano di meno con questi filtri aftermarket? O è il contrario?

    Tanti saluti, e grazie a chi mi saprà dire qualcosa!

    Ps: lo so, la confusione è tanta.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Data Registrazione
    02/11/09
    Località
    Zena
    Messaggi
    817
    il concetto è sempre lo stesso.

    se usi un filtro sportivo in strada non vuoi bene alla tua moto....

    quel filtro deriva direttamente dalle competizioni su una moto che va in strada in qualunque condizione non è il massimo.

    Poi questa stranezza che svita le viti...può essere dovuta a qualche sua caratteristica differente all'originale per cui implementa le vibrazioni.

    Forse in fase test non se ne sono mai resi conto perchè i filtri da competizione vengono montati e smontati di continuo.

    Se usate la moto in strada NON usate un filtro sportivo ma usate un filtro di ottima marca. Poi ovvio che se non fate 10k km l'anno non vi renderete conto delle differenze per il Vs motore.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    per la questione viti ho capito il perchè... mi han risposto dalla sprint filter, e in pratica i primi filtri (mio compreso) erano fatti di una plastica pessima... poi fortunatamente l'han cambiata... io ormai ce l'ho con materiale plastico pacco, ed ho risolto rimontando le viti con frenafiletti...

    comunque la polvere che c'è in foto non è normale, nè a detta di altri che lo montano nè a detta della sprint filter... quindi può darsi che davvero passava aria non filtrata avendo le viti molli

    ormai è andata così...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di TripleNick 112
    Data Registrazione
    28/10/08
    Località
    Padova
    Moto
    Day 675 2010 SS.
    Messaggi
    500
    Scusate ragazzi, ma io mi associo a Gabri!....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •