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Discussione: Montaggio carene pista Daytona 2013

  1. #1
    AXA
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    Montaggio carene pista Daytona 2013

    Ciao.
    Oggi sono arrivate le carene quindi mi sono subito messo al lavoro.

    Togliere il codone non è certo intuitivo come sul precendente modello.
    Ho iniziato rimuovendo il portatarga, curioso di sapere se la cosa era veramente semplice da fare come hanno pubblicizzato.
    Alzando il sellino si trovano subito 3 viti a "vista". Peccato sia tenuto su anche da una quarta vite alla quale non ci si arriva proprio comodamente e bisogna mollare un pezzo del codone.
    In questo modello il codone è composto da 3 pezzi: uno copre la parte inferiore mentre altri due lo ricoprono (in parte) lateralmente e vanno ad unirsi all'altezza della sella.







    Ennesima chicca sul finale del telaietto posteriore in una zona normalmente coperta dal codone in plastica.



    Smontato il codone sono passato alle carene laterali. Qui la cosa è abbastanza semplice, come per il cupolino.
    Una volta mollati tutti i fermi viene giù in un attimo. La "pulizia" di cavi aiuta a velocizzare le cose.
    Vista l'occasione ho scollato la "spugna" all'interno dell'airbox. Adesso fa paura...!


    In questa foto si inizia a vedere il risultato finale anche se manca ancora parecchio lavoro.
    Devo modellare col phon e forare.



    Adesso devo adattare i tamponi laterali, trovare una soluzione per agganciare l'airbox alle carene e bloccare il codone.
    Aggiorno una volta finito!
    Dennis, D74, roberto.to and 3 others like this.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    metti qualche foto della moto smontata!

    usi i paratelaio originali?

  4. #3
    AXA
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    TCP Rider
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    Quando finisco e smonto tutto posto qualche foto senza carene.
    Per i tamponi vorrei usare gli originali; ho visto altri che li hanno montati su carene race. Sicuramente però devo fare un taglio nella carena per poterli alloggiare.

    La parte inferiore (il vascone) è a contatto con il catalizzatore. Prima di fare tagli drastici chiedo a voi...
    Esiste un modo di schermare il calore in modo che non mi si coli tutto?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    ci sono i fogli termoisolanti su carpimoto, son simili a quelli incollati nella parte interna delle carene di serie, saranno spessi 1 mm al max;

    se vuoi star ancora più sicuro puoi andare in un negozio di materiale edile e prendere i fogli isolanti a sandwich, con la lana di roccia in mezzo a due strati di alluminio, se ne trovano anche da 5 mm di spessore

    nel caso non facessi gare comunque, sotto alla vasca aprirei delle feritoie per arieggiare un po' il silenziatorone
    Ultima modifica di Dennis; 08/05/2013 alle 22:09

  6. #5
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    Ho visto quei fogli su carpimoto... domani provo a vedere anche cosa hanno dal ferramenta.
    Il mio unico dubbio è che il catalizzatore è proprio a contatto con la vasca in alcuni punti, quasi incastrato.
    Non mi interessa preservare il colore delle carene ma vorrei evitare di trovarmele colate sul catalizzatore dopo il primo turno in pista.
    Domani posto una foto così si capisce meglio.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Proteggi se no le cuoci sul serio, io ho lo stesso problema, da fermo brucio le carene .......... Guarda da Febur, io l'ho preso li ,hanno dei fogli appositi adesivi.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  8. #7
    TCP Rider
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    con le temperature che raggiungono i catalizzatori mi sa che neanche con i fogli isolanti ce la si può fare se non c'è una minima distanza dal vascone. io girerei senza vascone in attesa di comprare un bel 3 in 1 serio, altrimenti non resta che forare.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di area82030_lb
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    Scusate una domanda ignorante, cosa significa modellare con il phon le carene in vtr?
    Comunque complimenti per la moto, se in versione strada e bella in versione pista e fantastica!
    Quoto per il 3in1, c era una ditta qui sul forum che cercava una nuova day R per realizzare dei terminali, la exan se non sbaglio, contattali e convincili a realizzare un 3in1 oltre che ai soli terminali così gli porti la moto, gliela lasci il tempo che serve e il completo te lo fai regalare!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    si è già giocato il terminale della SC sto balabiot! ...mannaggia a te AXA!

    bella motina
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di area82030_lb
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    daytona 675
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    Ah e vero... Era la sc project che cercava la day per realizzare i terminali!bella occasione!
    Comunque qualcuno mi dice che vuol dire modellare con phon le carene in vtr?

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