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Discussione: non si avvia più

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tomy92
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    non si avvia più

    buongiorno a tutti!

    settimana scorsa son andato ad accenderla come faccio ogni settimana ed era finita la batteria,
    dopo averla ricaricata e ricollegata la moto fa il check e parte tutto come da manuale ma poi, premendo l'accensione si sente un
    clack provenire da sotto il serbatoio, più precisamente dove c'è il fusibile da 30 subito dopo la batteria!

    ho controllato tutti i fusibili e sono ok
    ho controllato da Tunecu e non ci sono errori
    ho controllato il sensore frizione ma è ok, per sicurezza l'ho pulito
    ho provato con 4 batterie diverse, una Hypermotard una R6 una Monster 796 e una Mecedes classe A, il problema è sempre uguale!

    unica differenza con alcune batterie appena collegate il contagiri si ferma a 5000 rpm e con altre rimane a 0.

    IMG 6496 MOV - YouTube questo è un video di come fa la moto

    se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei infinitamente grato! prima di questo la moto andava perfettamente!

    grazie a tutti!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tomy92
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    risolto, si può chiudere

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di triplejonny
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    Mi collego a questa discussione.
    Oggi dopo circa 4 mesi di inattività e batteria sotto mantenitore vado per accendere la mia day675.
    E come ogni inizio stagione, premo il pulsante di avvio, il motorino d'avviamento gira, ma la moto resta muta.
    Ma vi succede anche a voi ogni volta?

    Aggiungo che dopo un po' che insisto, sembra che la centralina mi "tagli" lei l'accemsione, nel senso che dopo diversi tentativi, si arriva ad un punto in cui, se anche tengo premuto il dito sullo start, il motorino non gira. Ripeto anche l'anno scorso è successo lo stesso.
    Avevo pensato fosse la batteria\alternatore, invece forse ho capito che lei si "autoregola"

    E' intelligente, può essere ?
    Ultima modifica di triplejonny; 16/02/2014 alle 17:02 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cekkino
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    Tomy 92 come hai risolto? Grazie..

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    se non erro era ancora la batteria fiacca per tomy...
    @desmojonny, hai provato a fare qualche giro di chiave prima di procedere all'accensione? è buona norma dopo le lunghe soste per far tornare in pressione la benzina, perchè magari è semplicemente quella che deve ancora arrivare...

    o almeno così mi è stato consigliato di fare

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di triplejonny
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    Certo Miky92 purtroppo niente.
    Mi son preoccupato, allora ho collegato il TuneEcu, eseguiti tutti i test, nessun messaggio d'errore! cheppalleee!!!!!

    è svogliata, e si che quando la porto in montagna si diverte anche lei!!

    Ho pensato anche di "farmi spingere" e far entrare la seconda ma di logica non serve un c****

    Una curiosità, ma se avessi invertito il connettore pompa-benza con quello del sensore riserva, TuneEcu segnalerebbe?
    e se ci fosse un qualche sensore guasto?
    Ultima modifica di triplejonny; 24/02/2014 alle 06:20 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    non mi pare siano intercambiabili, comunque tuneecu in teoria dovrebbe accorgersi di eventuali sensori sconnessi\rotti... in teoria...

    boh, proverei ancora con la spitnarella io... o con un'altra batteria
    Ary675 likes this.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di boris69
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    Il motorino di avviamento gira bene ................ e nonostante questo non parte ??

    Pompa benzina
    Sensore pick-up statore

    Proverei !
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    Amor vincit Omnia.


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di triplejonny
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    Proprio così boris. Tuneecu non mi da avvisi o errori. E La pompa benza carica. Che controlli posso fare allo statore ? Ho un tester eventualmente

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di boris69
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    [Guida] Sostituzione pick up albero motore Street Triple

    Qui' c'e' tutto, se ti serve una mano mandami un MP ! OK
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