Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree4Likes
  • 2 Post By miky92
  • 2 Post By boris69

Discussione: non si avvia!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nyer01
    Moto
    Daytona 675 '07

non si avvia!

ciao, premetto che ho letto dei topic (anche qui poco sotto) ma non ho visto una situazione del tutto analoga alla mia, quindi per evitare di aggiungere problemi a discussioni altrui apro un nuovo topic

ho preso quasi due anni fa la mia daytona (06-08) usata. dopo circa 6-7 mesi, alla fine della stagione motociclistica, ha iniziato a darmi problemi come anche descritto da un utente qualche topic più sotto.
    mi spiego: usavo la moto regolarmente, ma un bel giorno faccio per accenderla, il motorino di accensione parte e gira per qualche secondo più del normale. continuo a tenere frizione tirata e tasto premuto finchè il motorino si arrende. ci riprovo, il motorino riparte ma, questa volta, si arrende alcuni secondi prima del primo tentativo. provo una terza volta, ormai il motorino si arrende dopo un tempo inferiore al solito secondo/secondo e mezzo che impiegherebbe per accendersi normalmente. arrivo ad un certo punto in cui il motorino non parte neanche, ma sento solamente il "click" che si sentirebbe provando ad accenderla in prima e col cavalletto abbassato. il quadro si "aggiorna" (come quando si gira la chiave, vale a dire con la lancetta dei giri che sale fino in cima e torna indietro, e tutte le lucine più il quadrante si accendono) e finisce lì.

sta di fatto che all'inizio non me lo spiegavo, finchè ad un certo punto, dopo alcuni giorni e altri - vani - tentativi le luci si affievoliscono, sia quelle dei fari che del quadrante. mi viene il sospetto che sia la batteria, e in effetti coi cavetti riparto. quella stagione mi ha rifatto sto scherzo sempre più spesso finchè, al cambio di stagione, ho deciso di cambiare batteria. tutto a posto fino all'ultimo mese della scorsa stagione, novembre, in cui - con la batteria nuova - ha ripreso a farmi lo stesso scherzo. ora la mia assicurazione può ripartire dal 20 di marzo, quindi non ho ancora rimontato la batteria, però al fatidico giorno mi piacerebbe riuscire ad usarla un po' la moto.

voi sapete da cosa possa dipendere? carica male la batteria? sono sporche le candele? oppure è sporco qualche altro componente? tipo i corpi farfallati, è un po' che non li pulisco, ma credevo che questo entrasse in gioco solo a motore acceso

grazie e scusate l'ignoranza!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    il gioco che ti fa il motorino, che gira, poi gira meno, poi solo clack... è la batteria scarica che non ha abbastanza spunto...

la risolvi, oltre a cambiar la batteria che dopo un tot perde comunque spunto, smontandola e laciandola in carica con un apposito mantenitore di carica... allora quando riprendi la stagione sei sicuro che sia carica come dovrebbe.

poi aggiungigi che essendo ferma da un po', può far fatica a partire al primo colpo... fai un paio di check con la chiave prima di provare, così la benzina torna sicuramente in pressione...
    lo spunto nell'avviamento sulla daytona è un po' un punto debole... se usi la moto regolarmente nessun problema, se la si trascura un po'... fa l'offesa

non ci sono altre cause secondo me...
    il regolatore di tensione l'hai cambiato con il richiamo?
    Dennis and Ary675 like this.

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    potrebbe benissimo essere il regolatore di tensione che funziona male
    il mio mi aveva fatto uno scherzo simile. non si era rotto del tutto ma caricava poco la batteria facendola scaricare dopo qualche uso.
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Batteria o regolatore, per come l hai raccontata + batteria secondo me.
    D74 and Brio105 like this.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nyer01
    Moto
    Daytona 675 '07
    grazie ma penso che proverò col regolatore. la batteria ha meno di un anno e lo scherzo me l'ha fatto durante i primi mesi freddi ma quando usavo la moto regolarmente, ora la batteria è smontata da mesi, proverò quella storia della chiave, grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •