Ciao a tutti, da una settimana è arrivata la mia nuova "tigretta", Daytona R ABS (2013).
Ne vengo da una Street Triple R (2011) e un GSXR 600 K8.
Rispetto al GSXR, moto molto facile ed accondiscendente, devo ammettere che la Day mi sta facendo impegnare per capirla bene e iniziarle a dare del tu. Sicuramente è parecchio più rigida con queste Ohlins, più caricata in avanti (mi tende a scivolare dietro e ci vuole più tempo a scaldare la gomma post che è la stessa che usavo su entrambe le altre moto ovvero D211 GP Racer M).
Ne ho parlato col mio meccanico, mi diceva che si potrebbe provare ad abbassare dietro (non è regolabile il TTX come lunghezza su questa moto (strano) ma ha uno spessore in alto che si può provare a levare). Inoltre , essendo davvero troppo dura per i miei gusti (anche con idrauliche molto aperte) , stavo pensando di mettere delle molle un pelo + tenere (il mono è da 100, le forche non so e vorrei passare ad un 90 e in proporzione anche più tenera davanti). Io sono 84 kg nudo , ma sto parlando di guida su strada, non piste lisce e curvoni da 200 km/h...
Volevo chiedere a tutti i possessori di questo gioiellino come vi trovate, se avete apportato qualche modifica, consigli generali, insomma mi piacerebbe avere e scambiare tanti input su questo modello specifico (ho trovato tante discussioni ma sul modello precedente che a quanto so è parecchio diverso).
Scrivetemi!!!! :-)
Ciao a tutti e grazie se vorrete dedicarmi un po' di tempo