Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Setting Daytona R 2013

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona R ABS
    Messaggi
    18

    Setting Daytona R 2013

    Ciao a tutti, da una settimana è arrivata la mia nuova "tigretta", Daytona R ABS (2013).

    Ne vengo da una Street Triple R (2011) e un GSXR 600 K8.
    Rispetto al GSXR, moto molto facile ed accondiscendente, devo ammettere che la Day mi sta facendo impegnare per capirla bene e iniziarle a dare del tu. Sicuramente è parecchio più rigida con queste Ohlins, più caricata in avanti (mi tende a scivolare dietro e ci vuole più tempo a scaldare la gomma post che è la stessa che usavo su entrambe le altre moto ovvero D211 GP Racer M).
    Ne ho parlato col mio meccanico, mi diceva che si potrebbe provare ad abbassare dietro (non è regolabile il TTX come lunghezza su questa moto (strano) ma ha uno spessore in alto che si può provare a levare). Inoltre , essendo davvero troppo dura per i miei gusti (anche con idrauliche molto aperte) , stavo pensando di mettere delle molle un pelo + tenere (il mono è da 100, le forche non so e vorrei passare ad un 90 e in proporzione anche più tenera davanti). Io sono 84 kg nudo , ma sto parlando di guida su strada, non piste lisce e curvoni da 200 km/h...
    Volevo chiedere a tutti i possessori di questo gioiellino come vi trovate, se avete apportato qualche modifica, consigli generali, insomma mi piacerebbe avere e scambiare tanti input su questo modello specifico (ho trovato tante discussioni ma sul modello precedente che a quanto so è parecchio diverso).
    Scrivetemi!!!! :-)
    Ciao a tutti e grazie se vorrete dedicarmi un po' di tempo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    non serve aprire gli stessi topic in sez diverse, le risposte che otterrai saranno sempre le medesime

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-r-2013-a.html
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Data Registrazione
    11/04/12
    Località
    Città Sant'Angelo (PE)
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Messaggi
    639
    Batty, ho fatto 2200 km con setting standard....poi portata la Day da un sospensionista, ora è tutta un'altra cosa....già era una goduria prima, ora nn vorrei scendere mai....e cmq si, la Day è duretta ma ti ci abituerai....e poi una volta sù nn ci penserai, credimi......

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/12
    Località
    Rovereto (TN)
    Moto
    675R
    Messaggi
    359
    @IlNibbio: sai su cosa è andato ad intervenire?

    Io ho da sempre problemi con il mono, proprio non mi ci trovo. Ho provato moto con mono di serie con cui mi sono trovato molto meglio.

    A fine anno faccio revisionare tutto; anche io mi farò fare un setting "su misura" dal mio sospensionista sperando di risolvere.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    L'interasse del mono è gia quello giusto, rispetto allo standard è gia 4mm piu corto, io invece proverei a tenere il muso piu alto e se usi dunlop a lasciare le idrauliche un bel po piu libere specialmente in estensione, su mono ohlins si usano molle anche da 120 ma la morte sua e la molla da 105, a meno che tu non sia un manzo da 120 kg, davanti invece solitamente usano delle 85, a volte le 90, troppo dura no perchè poi non chiude piu le curve, fai un po di misure di assetto prima di mettrci le mani.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Data Registrazione
    11/04/12
    Località
    Città Sant'Angelo (PE)
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio
    @IlNibbio: sai su cosa è andato ad intervenire?

    Io ho da sempre problemi con il mono, proprio non mi ci trovo. Ho provato moto con mono di serie con cui mi sono trovato molto meglio.

    A fine anno faccio revisionare tutto; anche io mi farò fare un setting "su misura" dal mio sospensionista sperando di risolvere.
    AXA, non sò che dirti....tranne che ha azzerato tutto e poi piano piano regolato tutto,fino alle ultime regolazioni con me sulla moto....si è parlato molto di come andava la moto prima di intervenire, dello stile di guida,peso altezza ecc. ecc. e posso solo dirti che nn mi sarei mai aspettato che la moto potesse cambiare così tanto....eppure sembra un'altra moto....ora nei cambi di direzione è una favola ed è velocissima,anche negli ingressi in curva e nelle percorrenze mantiene sempre la traiettoria..migliorati tantissimo la staccata e l'uscita di curva....la settimana prox.dovrei essere a Misano e vediamo come và in pista......se ci torno mi faccio dire quali parametri ha utilizzato,anche se la vedo difficile,perchè mi ha detto che qualunque modifica,cmq sia di andare da lui.....
    Ultima modifica di IlNibbio; 03/06/2014 alle 13:27

  8. 05/06/2014, 01:03


  9. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona R ABS
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Batty, ho fatto 2200 km con setting standard....poi portata la Day da un sospensionista, ora è tutta un'altra cosa....già era una goduria prima, ora nn vorrei scendere mai....e cmq si, la Day è duretta ma ti ci abituerai....e poi una volta sù nn ci penserai, credimi......

    Ciao grazie, proverò allora a farmi fare questo SAG o come si chiama. Scusa, non per farmi i cavoli tupoi.. ma se mi dici quanto pesi e come ti ha settato il mono mi daresti una mano... Non so se puoi postare una foto dove si vede il precarico della molla (poi conto le spire e faccio uguale)

  10. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    il SAG e relative impostazioni è come un vestito su misura non ha senso fare riferimento a quello altrui ci sono troppi fattori personali che modificano la situazione.

    quello con cui si trova il nibbio potrebbe essere l'opposto di quello che occorre a te.....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  11. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,348
    Citazione Originariamente Scritto da Batty73 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie, proverò allora a farmi fare questo SAG o come si chiama. Scusa, non per farmi i cavoli tupoi.. ma se mi dici quanto pesi e come ti ha settato il mono mi daresti una mano... Non so se puoi postare una foto dove si vede il precarico della molla (poi conto le spire e faccio uguale)
    ecco come fare danni. Senti uno che si occupa di sospensioni (NON il meccanico che dice di essere ex pilota e che tiene una panza così) in modo professionale per capire come settarle per TE. Il solo fatto di avere due gambe, due braccia, un tronco e una testa non comporta automaticamente un accostamento 1:1 con i settaggi di un altro...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Data Registrazione
    11/04/12
    Località
    Città Sant'Angelo (PE)
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    ecco come fare danni. Senti uno che si occupa di sospensioni (NON il meccanico che dice di essere ex pilota e che tiene una panza così) in modo professionale per capire come settarle per TE. Il solo fatto di avere due gambe, due braccia, un tronco e una testa non comporta automaticamente un accostamento 1:1 con i settaggi di un altro...
    Batty quoto...purtroppo sul setting ci sono troppe variabili...posso solo dirti una delle tante frasi dette e ridette,ossia che farti fare un setting personalizzato sono soldi spesi bene Vai da un sospensionista e fatti fare le giuste modifiche e vedrai quando andrà meglio....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •