Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Fischio anomalo Daytona 675

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fededaytona
    Data Registrazione
    22/04/13
    Località
    ORISTANO
    Messaggi
    54

    Fischio anomalo Daytona 675

    http://instagram.com/p/qee08NoBrH/ ciao a tutti! La Day sta facendo un fischio anomalo in rilascio , sembra provenga dal carter destro dove c'è la frizione ... È successo a qualcun altro qualcosa di simile ? Consigli ? Se non riuscite a visualizzare provo a caricarlo in qualche altro modo
    Ultima modifica di fededaytona; 15/07/2014 alle 16:20 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    ok, fatti controllare lo statore.... che vedrai ti sta salutando
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ok, fatti controllare lo statore.... che vedrai ti sta salutando
    perche quando si brucia fischia ..?

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    dipende... se il cavo è fuori sede struscia e fischia, il mio cavo era a posto, ma poco dopo il controllo sono andate 2 bobbine e rimasto a piedi... inoltre guardando il video lo fa a cavallo dei 4000 giri esattamente come la mia....

    quel fischio lo conosco bene e sono certo al 99.9% che è da imputare allo statore.
    man mano che lo statore degrada si avverte anche un buco in erogazione proprio tra i 4000 e 5000 giri....

    quindi se è il cavo lo verifica o lo fa verificare e se non è tardi lo sistema con poco.... se invece è tardi o le bobbine sono abbrustolite.... c'è da frugarsi e basta, sperando che il regolatore sia sano.

    la mia... http://www.forumtriumphchepassione.c...alo-turbo.html



    tra l'altro sarà il caldo... ma di statori nel 675 sia street che daytona ne sono morti parecchi.... non so se c'è già una incidenza tale da valutare un eventuale richiamo... in ogni caso ne ho visti ultimamente di defunti anche su speed e tiger... ma anche su bmw, honda e yamaha....
    Ultima modifica di D74; 15/07/2014 alle 17:03 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fededaytona
    Data Registrazione
    22/04/13
    Località
    ORISTANO
    Messaggi
    54
    Ottimi consigli 😁😁 grazie mille x la disponibilità ora verifichiamo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ma lo statore sta sulla destra?? All altezza del carter della frizione ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fededaytona; 15/07/2014 alle 21:29 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Messaggi
    897
    Lo statore sta a sinistra e francamente sembra strano anche a me che quel fischio dipenda da lui

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    fidatevi il rumore ed il problema è quello....... trovate le stesse cose anche su forum UK.....

    inoltre basta sentire il video che ho messo della mia....

    giusto per dire com'era ridotto il mio quando mi ha lasciato a piedi.... il degrado da quando inizia a fischiare ci mette un po di tempo e km... ora che "forse" arriva il caldo peggiora più rapidamente.



    pure io indagavo a dx..... mentre sostituito lo statore puff rumore sparito

    PS: quando la situazione peggiora si avverte anche questo intorno dai 4000 ai 5000 RPM

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-000-giri.html
    Ultima modifica di D74; 16/07/2014 alle 07:07 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    devo dire che in pista ogni volta che aprivo tutto il gas a 6000/7000 giri circa puntualmente ci metteva una vita a prendere giri, poi a 9000/10000 giri il motore tornava bello pronto...che sia anche questo un sintomo?

    per quanto riguarda il fischio me lo faceva fino a poco tempo fa...non c'ho fatto caso se me lo faceva anche a imola
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fededaytona
    Data Registrazione
    22/04/13
    Località
    ORISTANO
    Messaggi
    54
    A me lo sta facendo sopratutto in rilascio ... Quando chiudo il gas sotto i 7 mila ... Maggiormente tra i 4/5000 .. E leggermente quando riapro.. Non so dire proprio cosa possa essere !! Sembra provenga dal carter di destra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    devo dire che in pista ogni volta che aprivo tutto il gas a 6000/7000 giri circa puntualmente ci metteva una vita a prendere giri, poi a 9000/10000 giri il motore tornava bello pronto...che sia anche questo un sintomo?

    per quanto riguarda il fischio me lo faceva fino a poco tempo fa...non c'ho fatto caso se me lo faceva anche a imola
    probabile hai un inizio di brunitura di 1 o più bobbine.. lo si avverte soprattutto se si apre piano e si fanno salire i giri che dà quella sensazione più o meno marcata di "affogo" del motore.

    controllate prima di mandare a ramengo anche la batteria e soprattutto regolatore di tensione

    Citazione Originariamente Scritto da fededaytona Visualizza Messaggio
    A me lo sta facendo sopratutto in rilascio ... Quando chiudo il gas sotto i 7 mila ... Maggiormente tra i 4/5000 .. E leggermente quando riapro.. Non so dire proprio cosa possa essere !! Sembra provenga dal carter di destra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    te l'ho scritto e spiegato sopra.... pure a me pareva a dx... infatti il filmato lo feci da quel lato.....

    ora il motivo per cui pare a dx non lo so... ma la causa è a sx, dalla mia esperienza posso dire che poco prima che muoia lo statore il motore da i 4000-5000 affoga proprio come se fosse ingolfato per poi riprendere..... credo che il rumore se non è il cavo dell'alternatore che struscia sia dovuto a qualche cosa che non gira non perfettamente, causa mancanza energia prodotta, e fa quel suono.

    in ogni caso sostituito quello nella mia il rumore indicato è sparito del tutto.
    Ultima modifica di D74; 16/07/2014 alle 08:38 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •