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Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Cambio pedane + quick shifter

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mauro Testoni
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    Question Cambio pedane + quick shifter

    Buongiorno a tutti,
    ho in mente di cambiare le pedane della mia Daytona 675 (mod.2006) e soprattutto di montare il cambio elettronico. Motivo questa voglia dal nervoso che mi viene in pista a Misano quando non riesco a mettere la marcia in curva mentre sono piagato verso destra dato che il piede spesso non entra sotto la leva!
    Il cambio elettronico è una figata, poter cambiare senza la frizione è una gran comodità!
    Cosa mi consigliate? Marche e prezzi approssimativi per pedane e tutto ciò che serve per il cambio elettronico. Immagino che tutti mi direte di passare al cambio rovesciato ...
    Grazie a tuttti quelli che perderanno due minuti per aiutarmi nella scelta.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    beh se hai problemi di cambiata in piega allora oltre a cambiare pedane opta per il cambio rovesciato.
    devo dire che il problema non è solo a dx, o meglio soprattutto a dx, ma anche a imola per esempio, piratella a sx che devi mettere la quarta a moto piegata è un po' un casino
    quickshifter dev'essere figo pure quello...poi il tutto dipende dalla grana che vuoi sganciare...non tanto quello che potrebbe costarti.

    per le pedane prepara 300 euro per accossato o 4racing o 400 e più per rizoma o altro

    parlo di nuovo

    per il quickshift aspettiamo qualcuno che ci ha "tramacciato" sopra
    Ultima modifica di Ary675; 16/07/2014 alle 09:27
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  4. #3
    TCP Rider
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    Non lo risolvi col cambio elettronico ma come ti hanno detto ma con il cambio rovesciato

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    esatto, se poi vuoi anche il cambio elettronico controlla che il sensore se lavora solo in un senso, lavori nel senso giusto a seconda del tipo di pedane che metti...
    cioè a trazione (se quando metti la marcia superiore l'astina del cambio viene tirata) o compressione (se l'astina del cambio viene spinta a mettere la marcia superiore)
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  6. #5
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    per il cambio dai un' occhiata all'irc con cella di carico.. una vera figata.. mi pare stia sui 300 € (forse qualcosa meno) ed il sensore lavora sia in compressione che in estensione.. Fai la spesa una volta, la fai bene e vaffandomo.

    se il problema è entrare sotto la leva per cambiare ti consiglio un cambio rovesciato.. eviterei comunque di buttare dentro una marcia a metà curva, molto più comodo e meno pericolo appoggiarla prima IMHO
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    per il cambio dai un' occhiata all'irc con cella di carico.. una vera figata.. mi pare stia sui 300 € (forse qualcosa meno) ed il sensore lavora sia in compressione che in estensione.. Fai la spesa una volta, la fai bene e vaffandomo.

    se il problema è entrare sotto la leva per cambiare ti consiglio un cambio rovesciato.. eviterei comunque di buttare dentro una marcia a metà curva, molto più comodo e meno pericolo appoggiarla prima IMHO


    i veri piloti cambiano quando serve...non quando è comodo
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio


    i veri piloti cambiano quando serve...non quando è comodo
    i veri piloti corrono la domenica ed in settimana non frequentano il forum
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    i veri piloti corrono la domenica ed in settimana non frequentano il forum
    E soprattutto vanno al paddock per correre e non per mangiare
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #9
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    E soprattutto vanno al paddock per correre e non per mangiare
    sono in prepensionamento e faccio il timmènager ai giovani come Mamba
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mauro Testoni
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    Grazie delle dritte che mi state dando. Il cambio elettronico è una voglia, non una necessità. So che il problema sta soprattutto nelle pedane. Sapreste darmi qualche consiglio, modello etc.
    Domanda banale: ci si abitua in fretta al cambio rovesciato?

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