Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-2007, 21.02.54   #11
capetta
Triumphista Junior

L'avatar di capetta

Registrato il: 26-01-2007
Regione: Trentino
Moto: 675

per quel che mi riguarda la mia 675 va anche troppo da originale!certo sarei scocciato se dopo aver cambiato terminale e mappa andasse meno!forse la mappa 2 è stata studiata per la pista dove si viaggia costantemente agli alti regimi percui per l'uso stradale pecca!cmq tienici aggiornati!ciao
capetta non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-05-2007, 05.28.37   #12
antonio73
Triumphista Junior

Registrato il: 28-04-2007
Dove sono
solitamenete

tutti(o quasi )i terminali aftermarket in realtà regalano un grande sound che coinvolge dandoti la sensazione di prestazioni superiori invece messi sul banco prova denunciano un calo di circa 4-5 cv proprio perchè vengono studiati per rendere la moto più performante e nessuno scarico da solo riesce a farlo.sicuramente anche tu se mettessi la moto sul banco con quello scarico denunceresti la carenza di qualche asinello invece rimontando lo scarico originale riguadagneresti il tutto per cui cosa fare mappare la moto oppure lasciarla originale?(io lo scarico e la mappa li ho avuti in omaggio eventualmente li rivendo)
antonio73 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-05-2007, 12.27.35   #13
crisgas
Triumphista Moderatore

L'avatar di crisgas

Registrato il: 19-12-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
Invia un messaggio via MSN a crisgas

Ma di che che regimi parliamo dicendo bassi-medi-alti?

poi mi sembra strano che cambiando il terminale perdi qualche cavallo.....

tu che le hai provate emtrambe mi dai dei commenti/giudizi/impressioni
sulla rsv e la 675 spassionatamente
Vecchio 21-05-2007, 18.27.57   #14
antonio73
Triumphista Junior

Dove sono
esempio

è molto banale ma rende l'idea immagina di usare un tubo per irrigare, con il classico pollice (quindi variando la sezione del tubo)ottieni un getto più o meno intenso anche se la portata dell'acqua è sempre la medesima(potenza moto)quindi uno scarico aperto lascia fluire molto i gas di scarico cosa invece che non fà quello originale che lascia andare in" pressione"il motore consentendogli una resa ottimale.
Tornando invece al discorso rsv-675 le differenze sono molteplici ma non abissali
partendo dalla coppia a disposizione gli 11 kg a 7500 della rsv consente di camminare con disinvoltura su qualsiasi percorso anche quelli più tortuosi difficilmente sbagli la traettoria in curva poichè disponi di un freno motore che ti aiuta nelle staccate (vedi frizione antisalte.) e di una ciclistica e freni che ti perdonano di tutto insomma una marcia in più su quasi tutti i 4 cilindri i contro sono un pò il peso il consumo delle gomme (in media puoi bruciare una pilot race anche con meno di mille km ) rivendibilità(anche per la daytona);per quanto riguarda la 675 io l'ho sentita molto briosa e con notevole ripresa probabilmente io avverto che la prima è tropo corta ops è finito lo spazio
Vecchio 21-05-2007, 21.43.08   #15
capetta
Triumphista Junior

L'avatar di capetta

Registrato il: 26-01-2007
Regione: Trentino
Moto: 675

Citazione:
Originalmente inviato da antonio73 Visualizza messaggio
è molto banale ma rende l'idea immagina di usare un tubo per irrigare, con il classico pollice (quindi variando la sezione del tubo)ottieni un getto più o meno intenso anche se la portata dell'acqua è sempre la medesima(potenza moto)quindi uno scarico aperto lascia fluire molto i gas di scarico cosa invece che non fà quello originale che lascia andare in" pressione"il motore consentendogli una resa ottimale.
Tornando invece al discorso rsv-675 le differenze sono molteplici ma non abissali
partendo dalla coppia a disposizione gli 11 kg a 7500 della rsv consente di camminare con disinvoltura su qualsiasi percorso anche quelli più tortuosi difficilmente sbagli la traettoria in curva poichè disponi di un freno motore che ti aiuta nelle staccate (vedi frizione antisalte.) e di una ciclistica e freni che ti perdonano di tutto insomma una marcia in più su quasi tutti i 4 cilindri i contro sono un pò il peso il consumo delle gomme (in media puoi bruciare una pilot race anche con meno di mille km ) rivendibilità(anche per la daytona);per quanto riguarda la 675 io l'ho sentita molto briosa e con notevole ripresa probabilmente io avverto che la prima è tropo corta ops è finito lo spazio

anche per me la prima è molto corta o meglio denuncia un freno motore eccessivo!se per errore entro in un tornante in prima ,puf sono fermo!i tornanti solo in seconda,per fortuna che tira già ai medi o sarebbe un bel problema!con le altre moto (4 cilindri)entravo sempre in prima e nessun problema!con la 675 ancora npn so se è un pregio o un difetto,appena finisco il rodaggio lo capirò!cmq per ora sono contento!
capetta non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-05-2007, 05.13.26   #16
antonio73
Triumphista Junior

Dove sono
continua

io ancora sarei in rorada circa 1200 ma ho cominciato a tirare almeno ad 11000 (ho fatto il tagliando) anche perchè esco sempre con r6 ,cbr 1000, suz 750 etc continuamente con la saponetta a terra e nei tornanti stretti la tentazione è sempre quella arrivare sbandierando e saltellando come un canguro oppure ridurre la staccata e uscire fluido di 2?ho provato in tutti e due i modi ma a me viene spontaneo nelle staccate al limite infilare la prima magari giocando un pò con la frizione (santa antisaltellamento €700,00 penso la comprerò) ed uscire arricciando l'asfalto
Vecchio 22-05-2007, 10.44.47   #17
crisgas
Triumphista Moderatore

L'avatar di crisgas

Registrato il: 19-12-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
Invia un messaggio via MSN a crisgas

Se volete un consiglio scordatevi la 1 (va bene solo x le partenze ai semafori)
e non preoccupatevi in seconda la moto scorre meglio e una volta usciti dal tornante o curva spalancate e la moto va!
sia in pista che x strada uso sempre una marcia in + rispetto ai miei amici che hanno le 600 le 750 e le 1000 questo mi permette una migliore scorrevolezza dall'ingresso fino ad uscita curva....la daytona va guidata cosi anche io all'inizio cercavo la 1 in alcune situazioni ma poi mi sono accorto che e` meglio non usarla e fai anche tempi migliori e ti bevi gli altri...
x es a franciacorta io metto la 4 prima di staccare in fondo al rettilineo gli altri tutti la 3 alcuni 1000 la 2 (si arriva a 220) e nessuno riesce a superarmi con le moto originali(be non proprio nessuno)....la moto e` leggera scorre bene e ha una bella ripresa provate a non usare la 1 vedete come vi trovate
Vecchio 22-05-2007, 10.49.32   #18
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

Registrato il: 23-02-2007
Regione: emilia romagna
Moto: daytona 675 black-gold

proveremo!!!
dj crush non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-05-2007, 18.40.27   #19
antonio73
Triumphista Junior

Dove sono
cris

la tua moto è in configurazione standard oppure hai lo scarico aperto e step 2 perchè in effetti standard sicuramente la curva riesci a farla in 2 ed uscire +o- disinvolto con lo scarico aperto in staccata in 2 sembra di essere a folle
Vecchio 22-05-2007, 19.29.58   #20
GATTOTEPPISTA
Triumphista Senior

Registrato il: 19-05-2006

step 1 step 2...ma che state a di???ahahahahha

al massimo vi si ingrassa un po' di piu' la carburazione..
non esistono step.
ciao
GATTOTEPPISTA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione