![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() |
sono un neo possessore di una 675 ho ricevuto in omaggio lo scarico aperto(triumph) e la mappatura step 2 della centralina appena provata la moto mi sono accorto di notevolissimo calo della coppia almeno per quello che riguarda i bassi regimi un notevole innalzamento del minimo ad occhio e croce direi 300 giri ed una conseguente perdita di freno motore sono davvero tentato di ritornare alla configurazione standard qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione??? ![]() | ||
| | |
| | #2 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 01-04-2007 Residenza: Lugano Regione: Ticino, Svizzera Dove sono Moto: Daytona 675 Messaggi: 31 | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #3 | ||
potrebbe essere ma quando ho provato la moto standard in prima tranquillamente veniva sù d'accellerazione non ho guardato il contagiri ma sicuramente ero sopra i diecimila invece adesso la sento un pò vuota nella spinta e comunque in prima non alza più la ruota,poi essendosi alzato il minimo ha effettivamente perso(ridotto) di freno motore poichè ho visto che in un kit racing è presente il regolatore manuale del minimo(forse proprio per regolarsi sul freno motore) IN FINE GIUSTO PER NON ESSERE CRITICO FAREI UN APPUNTINO sulla frizione mi sono ritrovato in staccata impiccato con il retrotreno che sembrava fosse entrato in risonanza!!!!!!(forse sono un pò esiggente o forse sono abituato maluccio scendo da un RSV 1000) | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 3,013 | puo essere che ti abbiano sbagliato mappa per il freno motore fatti abbassare il ninimo e per quanto riguarda lo sbandieramento del retrotreno in staccata forse devi prendere ancora un po la mano con la frizione in quanto stai usando una moto molto + leggera e con quote telaistiche diverse rispetto alla rsv....io nel pista + veloce che sono stato a franciacorta dove si arriva in fondo al rettilineo intorno ai 220 non ho notato nessun sbandieramento....comunque la 675 è una moto che va capita cioè non è molto immediata __________________ stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS | ||
| | |
| | #6 | ||
ridurre il minimo non è possibile poichè è la centralina che lo comanda attraverso un motorino passo-passo quindi una volta inserita la curva d'erogazione (step 2)non è più possibile intervenire, oltretutto viene bloccata lo sportellino del'airbox ciò a mio avviso contribuisce in maniera notevole alla perdita di coppia ai bassi .domanda? ma chi ha fatto questa modifica ha le mie stesse impressioni? ![]() | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | io ho montato da 10 giorni uno scarico aperto(solo terminale) e la moto va molto molto molto bene... Un paio di meccanici mi hanno consigliato di provare lo step 2 sulla centralina...ma nn ne sento il bisogno!!! io ti consiglio di tornare in concessionaria e farti caricare lo step 1 e provare... | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-02-2007 Residenza: prov di CL ma studio a Bologna Regione: emilia romagna Moto: daytona 675 black-gold Messaggi: 806 | quindi voi dite di montare un terminale aftermarket e nn cambiare mappa???? la mappa l asi dovrebbe cambiare solo in caso di scarico completo? | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() | non penso sia corretto con uno scarico aperto la moto varia la sua carburazione quindi è necessaria pena uno smagrimento eccessivo (vedi residui sulle candele) la loro mappatura (step 2 ho avuto modo di provarla a fondo ieri) arricchisce molto i medi/alti regimi mentre i bassi vengono tralasciati ed almeno a me non piace probabilmente ricorrerò ad una variazione della rapportatura(+corta) | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-02-2007 Residenza: prov di CL ma studio a Bologna Regione: emilia romagna Moto: daytona 675 black-gold Messaggi: 806 | certo che perdere i bassi sul daytona è una grande pecca dato che questo è il miglior pregio della moto!!! ma solo per il terminale si devono fare agg alla mappa??? nn stò parlando di completo...solo i silenziatori! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |