Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: problema:mura a 8000giri

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sEMolA
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    roma
    Moto
    triumph daytona 675
    Messaggi
    75

    problema:mura a 8000giri

    buon giorno a todosss ,

    una settimana fa mentre tornavo a casa tranquillo (dopo una giornata a villa adriana ) con la mia ragazza e con il motore della mia day '06 che girava sornione vado per un sorpasso e la moto perde un colpo/spinta come se per sbaglio avessi lasciato che la manopola del gas perdesse qualche grado di apertura.
    lascio correre.
    al sorpasso successivo invece si ripropone quella strana sensazione di perdita di potenza. faccio caso che i giri motore arrivano tranquilli fino agli 8000 ma poi si pianta, non va oltre.
    mi fermo, magari spegnendo e riaccendendo, come sulle macchine, si resetta qualche parametro che dà errore e tt torna normale... manco'pu'ucazz.
    mi fermo la spengo e ... 'click'..-batteria morta.
    vai di seconda e brruumm si riaccende. riparto. sul grande raccordo anulare dove la velocità sale il problema si riaffaccia ma sempre e solo quando si arriva agli 8k giri motore, lì la spinta finisce e la lancetta non va oltre.
    se provo a dare ulteriore gas per far superare quella che sembra una barriera il motore perde potenza, sembri quasi affoghi.
    il giorno successivo uscito dall'uni ho deciso di portarla alla Numero3 [dato che stavolta di perdere tempo per mettere le mani di persona non ne ho e non posso prendermela comoda, è il mio unico mezzo di locomozione.]
    Mentre attraversavo Roma (quindi immaginate l'ambiente tutt'altro che corsaiolo con grandi spazi per eventuali accelerazioni) mi sono anche accorto che alla ripartenza dal semaforo c'è sempre un primo ostacolo/gradino fino ai 4000 giri dove l'erogazione è irregolare, scorbutica,con vuoti.
    Poi però pare che scavalchi questo muro e sale bene fino agli 8k dove poi si ripianta.

    in rapida somma:
    -irregolarità fino a 4000giri dove sembra ci sia un muro ma che poi scavalca
    -funzionamento quasi regolare fino a 8000 giri
    -mura a 8000 giri non va oltre, perde potenza, sembra ci sia un limitatore,


    --qualche giorno dopo la triumph mi richiama.
    mi cade il mondo a dosso quando mi dicono che la moto ha 1950€ di problemi.
    regà, sono un 'universitario' che si paga la moto consegnando le pizze la sera quindi immaginate il mio bugdet limitato e cmq non stiamo parlando di 500/600€ che avevo ipotizzato potessero essermi richiesti per l'intervento (e pure queli non sono bruscolini)e non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di chiedere ai miei ! in ogni caso !!! è proprio la cifra che è assurda.
    mi hanno parlato di cambio della POMPA BENZINA (500€),STATORE e pulizia dalla ruggine del serbatoio e che di soli pezzi stiamo già oltre i 1000€-

    alcuni dei mie amici triumphisti romani me l'hanno sconsigliata più e più volte la numero3 perchè il loro operare è opinabile (e anche io avrei un aneddoto ) come anche i prezzi alquanto marziani, ma se devo fare interventi seri,come pensavo si sarebbe rivelato il mio, e/o io non sono all'altezza o non ne ho tempo preferisco che chi metta le mani sulla mia moto sia qualcuno che la conosce abbastanza bene, ma stavolta non è pensabile con un simile conto e il tempo che non avevo per scoprire cosa poteva essere me l'anno anticipato loro ora tocca a me trovare quello per sistemarmela'on my own' (da solo).

    ora, ma perchè questo ci ha scritto questa filippica ???

    proprio perche non mi fido più di tanto di quello che mi hanno detto e che cmq la mia esperienza da meccanico per quanto possa essere cospiqua non mi sono mai trovato a fare una diagnosi/una ricerca della causa del malfunzionamento del motore specie. ho avuto spesso fortuna di sapere già cosa poteva essere e non vorrei rischiare di passare davanti a un qualche altro problema che mi si palesa davanti mentre cambio quelle tre cosette e non accorgermene. CHIEDO AIUTO a voi per sapere cosa altro devo guardare o a cos'altro stare attento o cosa andare anche a guardare .

    [per esempio:quando i miei amici fondono il motore dello scooter (honda sh esempio) io consiglio di cambiare oltre al cilindro e al pistone anche la pompa dell'acqua che ha ricevuto una bella scaldata perchè so per esperienza diretta e taaaantissime trasverse di persone che hanno continuato ad avere problemi per la non sostituzione di questa dopo il grippaggio]


    vi ringrazio gia da adesso per la sola attenzione. GRAZIE GRAZIE GRAZIE COMMUNITY !!!

    Quote aggiunto dalla moderazione:

    Citazione Originariamente Scritto da sEMolA Visualizza Messaggio
    Nei giorni precedenti ho aperto nel forum una discussione per chiedere aiuto per risolvere 'un' problema sorto sulla moto dopo che, chiesto aiuto alla concessionaria triumph numero tre di roma, mi era stato presentato un preventivo troppo caro per le mie povere tasche di studente/lavoratore part-time.
    In questa ho erroneamente abusato del termine con cui mi appellavo alla su detta struttura definendoli (in una risposta a un commento di un altro utente del web) "ladri".

    Ho sbagliato e non volevo mancare di rispetto a nessuno, soprattutto parlando del lavoro altrui.

    Ho sbagliato a non dare il giusto peso al sostantivo adoperato , chiedo SCUSA se ho offeso qualcuno, non era nelle mie intenzioni.


    Ultima modifica di Dennis; 13/11/2014 alle 00:29

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    così a spanne.. e dato anche dal fatto che sembra che la batteria ti vada a terra..... controlla con un tester la tensione della batteria a moto spenta. Poi controlla la tensione con il motore acceso.... poi mentre rilevi i Volts, prova anche a tenere leggermente accelerato il motore per leggere se la tensione alla batteria diventa altalenante.
    Secondo me ci son problemi allo statore o alla batteria (è vecchia?? quanti anni ha??)
    come se arrivasse poca corrente e perciò la pompa della benzina facesse fatica a dare la giusta portata.
    Cerca qui sul forum, ci sono molte discussioni su problemi allo statore, regolatore di tensione, batteria danneggiata ecc...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    1950 euro



    Con 1950 euro ti sistemi la moto da solo e ti paghi taxi autobus e metro per due anni mentre aspetti di avere il tempo per metterci le mani.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    allora la pulizia della pompa e del serbatoio non può costare più di 100 euro.
    se hai da fare statore e regolatore saranno quanti 500?
    poi quante possibilità ci sono che i due problemi siano coincidenti?

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/05/14
    Località
    -
    Messaggi
    1,586
    Potrebbe essere che oltre gli 8000 la rotazione è tale da mandare in corto (faccio per dire) lo statore e flippare tutta l'elettronica ? Io testerei il regolatore e controllerei lo statore.

    Se apri il cater dello statore vedi di avere sottomano della guarnizione liquida...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    premessa che mi dispiace per l'accaduto

    ma l'altro problema, ossia che questa "concessionaria" faccia dei prezzi assurdi, è contrastabile?
    possibile che triumph italia, dopo le tante contestazioni fatte, non faccia nulla?
    oltretutto è l'unica concessionaria ufficiale rimasta a roma.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    basta portare la moto altrove, non penso che abbia fatto quei lavori senza conferma del preventivo.

  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    allora statore originale 450 da montare
    regolatore siamo sui 150 da montare.

    se li prendi non originali dimezzi abbondamente i costi.

    il problema più che il serbatoio è al 99.9 statore andato e regolatore..... (capita che se è il primo ad andare.. il secondo salti) come lo so? ne ho segati 2 coppie in 96000 km....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    basta portare la moto altrove, non penso che abbia fatto quei lavori senza conferma del preventivo.
    Q8!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    OH RAGAZZI............ DATEVI UNA CALMATAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Potrebbe semplicemente essere che gli si sia inchiodata la valvola allo scarico.

    i sintomi sono gli stessi che erano successi a me quando mi si inchiodò la prima volta.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •