Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Semimanubri rialzati Daytona R 2014

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Batty73
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona R ABS
    Messaggi
    18

    Semimanubri rialzati Daytona R 2014

    Ciao a tutti, spero di nin fare una domanda già presente sul forum. Ho cercato parecchio ma non ho trovato nulla di specifico. VOlevo sapere se qualcuno ha montato dei semimanubri leggermente rialzati (max 20 mm) sulla Daytona R (2014, ABS) e sa darmi appunto qualche dritta. Purtroppo la Helibars ho visto che li fa solo per la versione precedente (qualcuno nel forum ne parla bene ma non vanno bene sulla mia). Adesso insultatemi intamto vado a prendere un Aulin dopo il giretto di oggi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    prova a non aggrapparti ai semimanubri, cioè quando guidi prova a tenere i gomiti rilassati.... inoltre controlla anche la posizione delle leve...

    già questo potrebbe giovare.... ricordati che la posizione del gsx-r è più comoda.... e soprattutto diversa... ripensa quindi anche la tua posizione in sella...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Data Registrazione
    30/04/10
    Località
    sospetta
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Messaggi
    797
    la day è scomoda...se proprio soffri puoi guardare i zetasassi...bonamici...robbymoto...4r...io a giorni monto gli helibars

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    sarà che sono nano 168.... ma tutta sta scomodità non la sento proprio.... dopo 100.000 km in sella
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Data Registrazione
    30/04/10
    Località
    sospetta
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Messaggi
    797
    Io ho resistito per 19mila km...ora comincio a soffrire sulla distanza e la vorrei usare molto di più. ma la day 2014 non dovrebbe essere più accessibile?

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    la day 2013 in poi è pure più comoda rispetto ai modelli precedenti
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    devo essere sincero, non capisco quando alcune persone comprano delle SS per poi lamentarsi che son scomode e cercano di rialzare i manubri... oppure quando alcuni comprano delle naked e si lamentano che non "sentono" l'anteriore così decidono di mettere dei semimanubri. Bah... maaaa.. comprarsi la moto giusta, no??
    La SS sarà sempre più scomoda di una naked, se si vuol guidare per molte ore non resta che "farci il callo".
    Secondo me, se è da poco che ce l'hai, ti conviene solo aspettare di macinar km ed abituarti alla posizione molto caricata in avanti.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    la day 2013 in poi è pure più comoda rispetto ai modelli precedenti
    io la devo ancora provare <.< la nuova

    io che ho la 2011 non la trovo scomoda...ecco dopo i 500km giornalieri magari un pò male in culo mi viene ma se avessi una sella in gel forse sparirebbe il problema.
    Piacerebbe anche a me cambiare i semimanubri,non tanto per rialzarli..ma perchè li trovo troppo inclinati e chiusi,son sicuro che con un 5-6° si guiderebbe molto meglio

    D'altronde se li usano in pista...dei benefici li dovranno pur dare
    Ultima modifica di Ros86; 24/02/2015 alle 09:16

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
    Data Registrazione
    30/04/10
    Località
    sospetta
    Moto
    Daytona 675 06 (ELEONOR)
    Messaggi
    797
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    devo essere sincero, non capisco quando alcune persone comprano delle SS per poi lamentarsi che son scomode e cercano di rialzare i manubri... oppure quando alcuni comprano delle naked e si lamentano che non "sentono" l'anteriore così decidono di mettere dei semimanubri. Bah... maaaa.. comprarsi la moto giusta, no??
    La SS sarà sempre più scomoda di una naked, se si vuol guidare per molte ore non resta che "farci il callo".
    Secondo me, se è da poco che ce l'hai, ti conviene solo aspettare di macinar km ed abituarti alla posizione molto caricata in avanti.
    Già la moto giusta...una chimera...non si sa mai cosa si vuole. Si comincia con i pensieri...come questo 3d...poi si continua con le pippe mentali e finisci che la usi per occupare spazio nel box. Magari con due semi meno inclinati ti si aggiusta il sentimento...e i weekend

    Guarda caso ci sono un paio di semi rialzati nel mercatino
    Ultima modifica di Kaiser Jaky; 24/02/2015 alle 11:54

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    beh, la moto totale può essere una chimera.. ma non la moto giusta per ciò che dobbiamo farci. Se si fa prevalentemente turismo, ovvio che non vado a prenderermi una SS... se voglio far sparate tra i cordoli o le curve, eviterò una classica...
    Ecco, diciamo che il senso del mio intervento era questo... che non capisco perchè uno scelga una moto (che magari gli piace esteticamente) se poi proprio alcune suoi pregi possono essere un effettivo disagio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •