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Discussione: Daytona T595 da sistemare

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di orsopazzo75
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    Ho preso per una cifra ridicola un Daytona t595 e sto cominciando a sistemarlo perché c'è qualcosa che non va. Sotto i 3000 giri il motore singhiozzare vistosamente é inguidabile perché va a saltelli. Sopra la situazione migliora. Qualche consiglio su cosa cominciare a investigare?









    Ultima modifica di orsopazzo75; 15/04/2015 alle 16:32 Motivo: Unione Post Automatica

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  3. #2
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    rimappata e candele nuove di default, controllo dello stepper e dei tubicini, passaggio d'aria dalla guarnizione dei corpi farfallati, e da lì in poi capirai perché l'hai pagata poco.... ...sono anch'io sulla stessa barca, ste Daytona sono come la Salerno - Reggio Calabria

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    prima ancora di pensare a come va, penserei a come è messa, non si può vedere in quello stato, porella

  5. #4
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    Datemi tempo. Serbatoio e carene ce le ho già gialle originali queste sono in vtr. Quando l'ho presa lo sapevo che c`avevo da lavorarci ma per 600€ non è che ci si prende tanto di più. In moto ci va, è un po' rumorosa ma penso sia abbastanza normale. È chiaro che c'è da perderci un po' di tempo.
    Il filtro dell'aria originale è di carta? Quello che c'è ora c'ha il bordo rosso di gomma ma sembra di quelli sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    rimappata e candele nuove di default, controllo dello stepper e dei tubicini, passaggio d'aria dalla guarnizione dei corpi farfallati, e da lì in poi capirai perché l'hai pagata poco.... ...sono anch'io sulla stessa barca, ste Daytona sono come la Salerno - Reggio Calabria
    Cosa intendi per controllo dello stepper e dei tubicini?
    Ultima modifica di orsopazzo75; 16/04/2015 alle 11:36

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Madonna ma chi è che l'ha conciata cosi!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di orsopazzo75
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    Uno che non se la merita....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    beh per 600 euro direi che meritava di esser salvata e restaurata

    lo "stepper" è la valvola che regola il minimo, controlla che non sia inceppata/crepata e che i tubi che da essa portano ai corpi farfallati siano ben collegati nei posti giusto e non spaccati

    il filtro dell'aria è in carta

  9. #8
    TCP Rider
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    a giudicare dal terminale e dal colore dei cerchi sembra una 955 I e non una T 595, ancora meglio, a quel prezzo manco un sh senza documenti.
    Il motore è piuttosto rumoroso di meccanica rispetto ai modelli successivi, specie a freddo. Magari un' occhiatina alla catena di distribuzione gliela darei, sarebbe un peccato sbudellarla dopo averla sistemata per benino.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di orsopazzo75
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    a giudicare dal terminale e dal colore dei cerchi sembra una 955 I e non una T 595, ancora meglio, a quel prezzo manco un sh senza documenti.
    Il motore è piuttosto rumoroso di meccanica rispetto ai modelli successivi, specie a freddo. Magari un' occhiatina alla catena di distribuzione gliela darei, sarebbe un peccato sbudellarla dopo averla sistemata per benino.
    Sul libretto c'è scritto Daytona t595 sp ed è del `97. Lo scarico credo sia stato sostituito, ma me lo avevano detto. I cerchi forse sono stati lucidati da un precedente proprietario. Forse neri non gli piacevano.....
    Comunque credo che anche i carter motore del 955i siano diversi da quelli montati qui.
    La cosa strana sul libretto è che c'è una prima immatricolazione del 1997 e poi una del 2001. Avete qualche idea del motivo di questa seconda immatricolazione?
    Ultima modifica di orsopazzo75; 17/04/2015 alle 05:40

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mike t595
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    bassano del grappa ma son trentin
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    Citazione Originariamente Scritto da orsopazzo75 Visualizza Messaggio
    Sul libretto c'è scritto Daytona t595 sp ed è del `97. Lo scarico credo sia stato sostituito, ma me lo avevano detto. I cerchi forse sono stati lucidati da un precedente proprietario. Forse neri non gli piacevano.....
    Comunque credo che anche i carter motore del 955i siano diversi da quelli montati qui.
    La cosa strana sul libretto è che c'è una prima immatricolazione del 1997 e poi una del 2001. Avete qualche idea del motivo di questa seconda immatricolazione?
    ciao per cominciare rimappa la centralina su e bay trovi il software,dopodichè importantissimo allinea i corpi farfallati,non è una cattiva idea cambiare anche il filtro della benzina,che può dare delle rogne,ti conferno che è una t595 prima serie e non un 955i (differisce per l'iniezione)

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