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Discussione: Dubbio su sospensioni e mono Daytona per solo uso pista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Dado86
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    Dubbio su sospensioni e mono Daytona per solo uso pista

    Ciao a tutti, ho una Daytona 675 del 2008 che ormai da una stagione uso solo più in pista.....la scorsa stagione tutto bene con le originali settate dal mio meccanico per il mio peso e per le mie esigenze, ma appena provavo a forzare un pò ecco i primi avvisi dalle sospensioni anteriori in staccata e del mono in uscita di curva......visto che ormai ho superato i 20000 km e devo mettere mani per revisionarle, stavo pensando di cambiare mono e di modificare le forcelle con kit dedicato per un uso solo pista, solo che eccomi spuntare un enorme dubbio sul come procedere.
    Per l'avantreno basta un kit molle, olio e pompanti oppure cambiare le cartucce complete??
    Ma sopratutto, che marca prendere??
    Io ero orientato su Mupo per qualità prezzo visto che con circa 2000€ si acquisterebbe il kit in valigetta con mono, cartucce complete e olio, ma un ragazzo che ci ha corso con entrambe mi ha consigliato Ohlins che invece con la stessa cifra acquisterei il kit valigetta composto da molle, pompanti, mono e ammortizzatore di sterzo (olio a parte).....solo che ovviamente nella seconda opzione modificherei la mia sospensione anziché cambiare le cartucce complete che con Ohlins ci andrebbero circa 500€ in più......per questo chiedo aiuto a voi.....che faccio???
    Kit modifica o cartucce complete??Ohlins, Mupo o altro????
    Thanks ;-)

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
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    Revisiona le tue e fagli il giusto settaggio in base al tuo stile di guida che vanno più che bene.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dado86
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    Quindi opteresti per il kit molle, pompanti e olio per l'anteriore??Oppure intendi tenere tutto originale e cambiare solo l'olio??

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
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    Citazione Originariamente Scritto da Dado86 Visualizza Messaggio
    Quindi opteresti per il kit molle, pompanti e olio per l'anteriore??Oppure intendi tenere tutto originale e cambiare solo l'olio??

    Farei solo la revisione delle tue originali, cambierei olio e paraolio e basta sempre che tu non sia uno che da tanto gas da riuscire a metterle in crisi, le regolazioni di una forcella, anche se originale e non super performante, sono tante e a volte non si sfruttano fino in fondo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Fatti una domanda prima di spendere cosi tanti soldi , cosa ci devi fare??? Se vuoi fare il Civ ok, ma per quel che scrivi, se ti trovi un mono usato e un kit forcella sei piu che a posto.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dado86
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    No, il Civ non lo devo fare....solo che pensavo, dato che devo far smontare le forcelle per farle revisionare....magari gli monto su qualcosa di meglio delle originali, così per un bel pò sono apposto.....mentre per il mono, leggendo in giro quasi tutti lo cambiano e quindi chiedevo quale fosse meglio montare....ma a quanto pare mi dite che non serve??A montarne uno usato non rischio di dover fare poi revisionare quello perché spompo??

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Il mono di serie se cominci a girare un po forte in pista non lavora piu, ovvio che se poi prendi un mono usato lo devi perlomeno far controllare, ma se calcoli cosa costa un nuovo ci sta il conto.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dado86
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    Ciao Not Normal, ti ho chiesto l'amicizia perchè sei uno dei pochi che ha sempre risposto ai miei post e volevo chiederti dei consigli sulla Daytona.
    Grazie, Davide

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    Vai tranquillo
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dado86
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    Ho letto in giro sulle discussioni che tu monti Mupo sulla Day e che ti trovi bene....ho acquistato un AB1 Evo usato che ha percorso pochi km in strada a 400€....sull'anteriore invece sono ancora in ballo....in giro ho letto che conviene lasciare le molle originali e cambiare solo olio ed eliminare il fondo corsa....tu cosa mi consigli??Lascio anche i pompanti originali o mi consigli i mupo a 4 pistoncini??Thanks 👍

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