Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [REPORT] revisione mono 2010

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615

    [REPORT] revisione mono 2010

    ciao a tutti!
    dopo mesi d'attesa finalmente ho messo mano al mono della mia Daytona del 2010, come promesso faccio un piccolo report del lavoro.

    lista delle attrezzature
    Direi di partire da qua, quando si tratta di sospensioni gli attrezzi speciali non bastano mai e per revisionare questo mono (come tanti altri) serve:
    • un comprimimolla: ci sono quelli da 400€ idraulici, oppure quelli a vite che costano poche decine di euro, io ero partito con uno di quelli economici, ma dopo aver buttato via 30€, rovinato la vernice della molla (ma tanto la volevo già riverniciare di nero) ed un'ora di tempo per provare a farlo "funzionare"... l'ho messo insieme alla ferramenta ed ho fatto un comprimimolla simile a quelli idraulici come struttura, ma ben più economico, anche di veloce applicazione:
      1.jpg2.jpg
      semplice ma funzionale, se avete una saldatrice ed un po' di ferramenta varia è praticamente a costo 0
    • un kit di ricarica per l'azoto: in realtà si potrebbe anche andare da un gommista che tiene l'azoto e farlo gonfiare a lui...ma certe accortezze non so se le hanno; oppure si assembla un piccolo kit, composto da:
      • bombola da 1L di azoto alta pressione
      • riduttore alta-bassa pressione
      • tubi e raccordi vari