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Discussione: Daytona 675 06-12 vs. Kawa zx6r 2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lire85
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    Daytona 675 06-12 vs. Kawa zx6r 2011

    Ciao a tutti, avrei bisogno di pareri, magari di persone che hanno provato o avuto entrambe le moto, riguardo alla daytona 675 confrontandola con il ninja zx6r.
    Se riesco, prossimamente, vorrei cambiare la mia street triple con una supersportiva in quanto mi piace molto andare in pista, ma amo fare anche dei lunghi giri a passo allegro lungo l'appennino e sono disposto a sacrificare la comodità a scapito della protezione aerodinamica, ciclistica e potenza massima.
    Detto questo, vi informo che ho già chiesto ad amici motociclisti, ma vorrei altri pareri per tirare le somme.
    DAI SONDAGGI E PARERI RACCOLTI ATTUALMENTE A LIVELLO AMICHEVOLE E LEGGENDO QUALCHE COMPARATIVA HO DEDOTTO QUANTO SEGUE:
    - la ciclistica della daytona è un pò più reattiva e rigida rispetto a quella del kawa;
    - il motore della daytona ha un pelo di più di spinta ai bassi-medi, ma ha meno allungo e potenza massima;
    - la forcella da quello che so risulta migliore quella della zx6r;
    - il prezzo è a favore del kawa (parlo di usato)
    - l'estetica è soggettiva..
    Attendo le vostre opinioni...
    Grazie
    Triple inside

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ros86
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    io ho avuto un zx6r 08,motore simile alla 2011 3cv di differenza se non erro..ai medio/alti spinge molto forte con una bella erogazione ne ha di più della day,accorciando i rapporti te la godi anche su strada.
    Ciclisticamente però ce una bella differenza,è una bici la daytona un rasoio,sopratutto se prendi una R..e su strada il 3cilindri è il top.

    il ninja era più comodo su strada,tiene presente che la day è abbastanza scomoda per giri lunghi su strada sopratutto la versione che hai preso in considerazione.

    Attuale possessore di 675R '11,fossi in te mi orienterei sulla day 675 '13 oppure un gsxr750.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lire85
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    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    io ho avuto un zx6r 08,motore simile alla 2011 3cv di differenza se non erro..ai medio/alti spinge molto forte con una bella erogazione ne ha di più della day,accorciando i rapporti te la godi anche su strada.
    Ciclisticamente però ce una bella differenza,è una bici la daytona un rasoio,sopratutto se prendi una R..e su strada il 3cilindri è il top.

    il ninja era più comodo su strada,tiene presente che la day è abbastanza scomoda per giri lunghi su strada sopratutto la versione che hai preso in considerazione.

    Attuale possessore di 675R '11,fossi in te mi orienterei sulla day 675 '13 oppure un gsxr750.
    Sinceramente il gsxr non mi piace esteticamente e la versione 2013 della daytona mi piace un pò meno della precedente, ma valuterò..
    Per quanto riguarda la versione R della Daytona ho letto opinioni discordanti rispetto a sospensioni e freni, alcune di queste parlano di una frenata poco modulabile e sospensioni marchiate ohlins, ma che si avvicinano molto alle kayaba, nel caso della daytona devo valutare se acquistare la versione normale e spendere in sospensioni successivamente cambiando cartucce e mono (magari mupo, matris o bitubo) oppure optare per la versione R e dargli solo una revisionata.
    Grazie della risposta
    Triple inside

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ros86
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    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Sinceramente il gsxr non mi piace esteticamente e la versione 2013 della daytona mi piace un pò meno della precedente, ma valuterò..
    Per quanto riguarda la versione R della Daytona ho letto opinioni discordanti rispetto a sospensioni e freni, alcune di queste parlano di una frenata poco modulabile e sospensioni marchiate ohlins, ma che si avvicinano molto alle kayaba, nel caso della daytona devo valutare se acquistare la versione normale e spendere in sospensioni successivamente cambiando cartucce e mono (magari mupo, matris o bitubo) oppure optare per la versione R e dargli solo una revisionata.
    Grazie della risposta
    Anche io ero del tuo stesso parere..sul fattore estetico infatti ho preso una '11,poi vista di persona la day nuova non è affatto male ce solo da farci l'occhio è rifinita tanto ma tanto meglio,è più comoda e va di più,di contro cià solo il prezzo

    io ho la versione R,vai tranquillo che la frenata non è esagerata le M4 sui dischi da 310 non mettono in crisi nessuno la pompa è una brembo semiradiale 18x20 molto modulare,sicuramente con una pompa cazzuta il discorso cambia.
    Io con ste olhins mi trovo benissimo,sicuramente quelle after sono più "vere" migliori..ma che siano paragonabili a kayaba o a showa non esiste,la moto va sui binari..e se proprio sei un manico che gira sui 2.01al muggio ti costerà sempre meno aprirle e spedirle ad andreani che non fa prendere mono e cartuccia bitubo/mupo/matris o ciò che sia.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di lire85
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    Oggi ho potuto guardare bene, salire e parlare con il proprietario di una zx6r 636 nuova... Esteticamente a mio avviso molto bella, valuterò anche questa alternativa...

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Triple inside

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di spider
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    Un pelo in più di spinta.... io vedo 10cv in più costanti fino a 12000 giri(modelli 2011)... con la ciclistica più svelta e rigorosa, per strada secondo me è una spanna sopra, però è anche molto stancante, come ogni SS deve essere.
    Scegli col cuore.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    se puoi va di day (R se pensi di fare tanta pista) 2013.
    molto più comoda rispetto a qualsiasi daytona pre 2013, è completamente un'altra moto. meglio in tutto.
    come dice Ros, dalle foto sembra così così, se la vedi dal vivo ti accorgi di quanto sia bella e ben rifinita...e se poi la provi sei già con l'assegno in mano
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Linuc
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    un mio amico aveva la zx6r 2010 ed ho avuto modo di confrontarla spesso con la mia daytona '09 in quanto ogni tanto ce le siamo scambiate.

    il ninjetto a me è piaciuto molto, posizione di guida piu comoda, buona ciclistica, buoni freni
    come motore c'è un abisso, sotto gli 8000 in strada la differenza si sente abbastanza a favore della daytona , ma in pista sul rettilineo del mugello mi andava via molto facilmente nonostante gli stessi in scia .........e lui pesava almeno 30 kg in piu di me e la sua moto aveva 20000km in + della mia (30k contro 50k)

    oh, poi magari la sua era una moto molto ben riuscita e la mia molto scarsa però sul dritto non c'era modo di stargli dietro .
    per il resto in strada il motore della triumph è molto più usabile anche se la posizione di giuda ti stanca di più sulle lunghe distanze.
    con un pignone -1 sulla ninja però migliori abbastanza la situazione
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Aco10
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    Io ho la Day modello 2013, attualmente in versione solo pista. Per il momentoTi dico che non la cambierei per nessun'altra 600cc sul mercato.

    Detto questo Ti dico che al Mugello ho percepito quanto dicono in questa pagina, ovvero che in rettilineo, la 636 aveva più velocità della mia Day; Ti dico anche che poi, quando arrivava la frenata della San Donato, i freni della Day R mi facevano recuperavo il gap senza grossi sforzi, andando sotto alla 636 nella parte guidata, sorpassando appena possibile poco dopo l'arrabbiata.

    Da poco sono arrivato alla seguente conclusione: se ci sono persone che, con il modello Daytona "pre 2013", girano intorno al 2:03 al Mugello, il margine di manico su questa moto è enorme; il limite della Daytona è il pilota e spremerla è veramente cosa difficile!

    A questo punto devi valutare bene tu cosa vuoi, come vuoi che la moto risponda ai tuoi comandi e cosa ti interessa fare (se più pista o più strada).
    Io ti dico anche che la Daytona 2013, inizialmente, non mi piaceva molto; poi, più la guardavo, più mi piaceva, fino a quando ho fatto la mattata e me la sono portata a casa!
    Buona scelta, Lamps

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    provate recentemente entrambe in versione pista, difficile fare una comparativa, le due moto hanno prestazioni generali molto simili. il kawa è un po' più abitabile e ha un po' più di motore ma la day da una confidenza enorme ed è facile anche grazie al motore.
    se la usi anche in strada il motore day fa la differenza.

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