Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Quale regolatore aftermarket ?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    536

    Quale regolatore aftermarket ?

    Ciao a tutti.
    Mi sa che mi sta partendo di nuovo il regolatore, che mi fu cambiato in garanzia qualche annetto fa.

    I sintomi sono i classici: batteria che non si carica bene, ne ho fatte fuori gia 2 in 7 mesi anche se ho attribuito la cosa alla batteria, poca potenza allo spunto a causa della batteria non perfettamente carica etc etc

    Ora ho messo una nuova batteria di marca, ma ancora non si carica bene ( ho un indicatore che mi mostra come sta andando ) e col tester non arriva a 13.7 mentre do gas.

    Vorrei preventivamente cambiare il regolatore ( non credo che mi ripassano il regolatore in garanzia ) e mi chiedevo se qualcuno ha consigli su quale prendere.


    Grazie in anticipo


    Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Ti consiglio di controllare lo statore con le modalità che troverai indicate in varie discussioni nel forum, prima di spendere per un regolatore che potrebbe non servirti.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    536
    Statore testato.
    Le tre fasi danno le stesse tensioni ( AB-BC-AC ) e salgono bene. A 2000 rpm sono gia' ben sopra i 30 ( non ho potuto provare oltre visto l' orario ).

    A questo punto direi che e' senz'altro il regolatore, no ?

    Quale prendo ?

    Inoltre ho sentito la Triumph Milano che mi ha detto che la mia moto ( il mio numero di telaio ) __NON__ e' soggetto a richiamo, quindi niente speranza di un cambio da casa madre.

    Pigi

    Leggendo un po' di post in rete sembrerebbe che la migliore scelta possa essere il Shindengen SH775.

    Vorrei sapere pero' se non valga la pena di spostare ( ed eventualmente dove ) il regolatore dalla sua zona dietro il mono, in una zona piu' ventilata.

    Stando alle specifiche infatti sembrerebbe che il regolatore in questione, senza alcuna forma di raffreddamento, sia in grado di erogare 14A, mentre con un raffreddamento di ( appena ) 2m/s di aria arrivi a 27A:
    "The spec is actually 35A - it is rated as 14A completely uncooled but virtually doubles to 27A with only 1m/s of cooling (that equates to moving through air at only 2mph!) and 35A with higher cooling. "

    Nella posizione attuale del regolatore direi che invece di raffreddarsi si riscaldi, quindi forse spostarlo puo' essere un opzione.

    Che ne dite ( sia sul modello/marca che sull' idea di spostarlo ) ?

    Io lo prenderei in Germania, perche' mi sembra che gli altri in rete siano "tipo Shindengen" e non "Shindengen"

    Pigi
    Ultima modifica di Pigi_102; 17/07/2015 alle 10:37 Motivo: Unione Post Automatica
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Ottima notizia per lo statore.
    Mi chiedo invece come la tua Daytona '08 possa non essere soggetta al richiamo, se sul sito del ministero dei trasporti lo danno per tutte le 675 da inizio di produzione al telaio 459504:

    Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

    Chiamerei Triumph Italia per ulteriori spiegazioni.

    Riguardo al SH775, per la vecchia Daytona con la batteria da 6,5 Ah va bene, mettilo in posizione avanzata come nelle Daytona 09-12, la staffa di momtaggio costa pochi euro.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Ciao..
    Io ho l'sh775 da qualche mese e mi trovo bene, comprato in USA dopo esser cascato in un annuncio "tipo shindengen".... l'attimo del pollo...

    Anche sul cbf d'origine è montato nascosto. . Nel fianchetto sotto la sella.. e pensavo di spostarlo di fianco il radiatore. ..

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    536
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ottima notizia per lo statore.

    Mi chiedo invece come la tua Daytona '08 possa non essere soggetta al richiamo, se sul sito del ministero dei trasporti lo danno per tutte le 675 da inizio di produzione al telaio 459504:

    Chiamerei Triumph Italia per ulteriori spiegazioni.
    Ma Triumph Milano e Triump Italia non sono mica la stessa cosa ?
    Io temo che siccome mi sostituirono nel 2011 batteria e regolatore, fuori garanzia (ma gratis) ma non come richiamo, abbiano segnato questa cosa e quindi non mi "considerino".
    In effetti io ho gia' i connettori a tre poli come per il 775 o il suo fratello MOSFET FA020H ( mi sembra )

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Riguardo al SH775, per la vecchia Daytona con la batteria da 6,5 Ah va bene, mettilo in posizione avanzata come nelle Daytona 09-12, la staffa di momtaggio costa pochi euro.
    Il problema e' forse il passaggio cavi, piu' che la staffa. Per quello ho una piccola officina meccanica in casa ( tornietto e fresa ) e non ho problemi a farne una, ma sono un po' preoccupato nel trovare lo spazio per spostare i cavi

    In ogni caso acquistero' il 775 da un venditore tedesco, che scrive: "Zubehör, kein CHINA REGLER" che google traduce con "Accessori, non regolatore cinese".

    Ora, accessori non mi e' chiaro, ma la seconda parte si .

    Altrimenti in USA dove ?


    Pigi

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Ciao..
    Io ho l'sh775 da qualche mese e mi trovo bene, comprato in USA dopo esser cascato in un annuncio "tipo shindengen".... l'attimo del pollo...

    Anche sul cbf d'origine è montato nascosto. . Nel fianchetto sotto la sella.. e pensavo di spostarlo di fianco il radiatore. ..
    Ma hai fatto la modifica per portare il cavo direttamente alla batteria, o hai usato i connettori originali ?


    Pigi
    Ultima modifica di Pigi_102; 17/07/2015 alle 13:33 Motivo: Unione Post Automatica
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Prima di acquistare controlla tutti i connettori ed elimina l'eventuale presenza di ossido...controlla pure l'ossido su connettore e relay che trovi subito dopo la batteria...io su street ebbi il problema su quello ed evitai il secondo inutile cambio di regolatore
    La strada è solo musica che prende forma

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Altrimenti in USA dove ?


    Pigi



    Ma hai fatto la modifica per portare il cavo direttamente alla batteria, o hai usato i connettori originali ?


    Pigi

    Qui http://roadstercycle.com
    Aggiungici una ventina di sesterzi di diritti doganali..

    Nella mia moto (Cbf1000st) l'uscita del regolatore va direttamente alla chiave mentre è collegata alla batteria via fusibile..
    Io ho solo sostituito i connettori..

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    536
    Oggi ho smontato mezza moto ed ho fatto un bel giro di pulizia su tutti i contatti che dal regolatore vanno alla batteria.

    L' unico che non ho controllato ( ancora ) e' proprio quello attaccato al regolatore perche' per smontarlo mi tocca smontare tutto il regolatore.

    Lo faro oggi pomeriggio.

    In ogni caso tutte le altre pulizie non hanno portato a nulla !!!!
    12,1/12,2 al minimo e 12,5/12,6 a 5000rpm.

    Credo proprio che non potro' fare a meno di prendere un regolatore .

    Ho letto in giro, su praticamente tutti i forum triumph esteri ( e non solo in quelli triumph ) che lo stesso regolatore e' usato dalla Polaris, solo che da loro costa una 30ina di $ in meno.
    Ora vedo se si riesce ad avere da loro, altrimenti prendero' quello di roadster.

    Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Controlla la tensione in uscita dal regolatore direttamente sui suoi spinotti...se da li non escono i 14,5-8v e lo statore é a posto sicuramente é lui, al contrario ti dovrai tirar matto a cercare nel percorso da regolatore a batteria
    Giusto per evitare di spendere soldi inutilmente ;-)
    Ultima modifica di nuvolerapide; 18/07/2015 alle 14:11
    La strada è solo musica che prende forma

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale Manubrio aftermarket Speed 2011
    Di Aldux76# nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/02/2014, 20:12
  2. Quale Manubrio aftermarket Speed 2011
    Di Aldux76# nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/02/2014, 17:35
  3. Scarico aftermarket : quale?!?
    Di alexandros2 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/05/2010, 22:21
  4. Quale mono aftermarket per la Tiger?
    Di Gichen nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/08/2009, 19:58
  5. Quale sito per accessori aftermarket ?
    Di Rici nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/01/2008, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •