Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Montaggio/Regolazione Asta rinvio cambio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Spank82
    Data Registrazione
    03/07/13
    Località
    Lombardia
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    158

    Montaggio/Regolazione Asta rinvio cambio

    Ciao a tutti...oggi avevo in programma grandi pulizie catena..così..una volta dedicatomi ad essa
    ..giù coprignone...3 viti...di cui una sotto il rinvio del cambio...così dopo aver letto sul forum che il coprignone si levava senza grandi fatiche...alla atto pratico ho bestemmiato non poco...fino a quando ho deciso di smontare il rinvio del cambio segnandomi le posizioni... Rimontato.tutto stando attento ai tubicini che rientrassero nella sede dedicata a loro nel coprignone onde evitare di tritarli...rimonta l Asta di rinvio del cambio...e caxx...o entra la prima e folle..o folle e seconda e terza.....4/5/6 non esistono più.. Bestemmie...qualcuno ha qualche idea?Spero sia solo una questione di regolazione...ma...come si regola?

    Thanks

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Spank82; 18/09/2015 alle 20:14

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    all'estremità dell'asse noterai un puntino, quello deve allinearsi con lo spacco del rinvio

    a moto ferma non riuscirai mai ad arrivare alla sesta, muovi un po' la ruota posteriore mentre azioni la leva e vedrai che le marce entrano tutte

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Spank82
    Data Registrazione
    03/07/13
    Località
    Lombardia
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    158
    Grazie x la celere risposta Warst; ho provato a far girare la routa a mano e le marce come gai detto entrano tutte correttamente...alla fine le regolazioni credo siano solo x alzare/allungare la pedivella cambio... Da li non capivo come mai non entrassero più...a memoria ma potrebbe essere falsata...prima da fermo entravano tutte.

    Quando dici spaccò del fermo...a cosa ti riferisci?come puntini non ho visto nulla, a meno che non sia quella specie di smussatura sul semiguscio SX avvitato sull asta..

    Oggi provò un giretto di prova.

    Grazie!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Domanda...i tre tubicini che passano nel carter coprignone...che funzione hanno?ho provato ad accendere la moto ma non parte a meno di non accelerare

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Spank82; 19/09/2015 alle 16:00 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    uno è un passaggio dell'acqua, l'altro mi pare sfiato vaschetta radiatore, il terzo non ricordo...non erano due?

    comunque che non entrino tutte le marce senza far girare un minimo la gomma è del tutto normale.

    Riguardo ai riferimenti che diceva Warst, si riferisce alla staffetta montata sul millerighe, lo spacco della staffetta va posizionato sul puntino di riferimento che c'è punzonato frontalmente sull'alberino con il millerighe... l'importante è che quello sia lì, poi la regolazione con i due dadi sull'asta alza e abbassa solamente la leva a seconda delle preferenze
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Spank82
    Data Registrazione
    03/07/13
    Località
    Lombardia
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    158
    Grazie mille x la risposta!! Fino a ieri col coprignone smontato si accendeva al primo colpo...ai primo fail ho messo sotto carica la batteria pensando fosse KO...appena caricata rimessa subito...e stesso discorso..fail..il motorino di avviamento gira ..ma la moto non parte..insistendo con l accensione si accende la moto ma muore subito..se accelero parte e tiene il minimo...pensavo potesse essere qualche tubo schiacciato.. Anche se sembrano a posto..
    Domani provò col tuneecu..e alla peggio rismonto il rinvio...
    Grazie x la spiegazione

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Asta rinvio cambio allentata
    Di alexoaks nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/06/2014, 23:08
  2. [Speed Triple 1050] Sostituzione/regolazione asta rinvio del cambio... AIUTO
    Di Monte nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/06/2014, 15:40
  3. Smontare asta di rinvio del cambio
    Di thehobbit nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/08/2013, 23:54
  4. Asta Rinvio Cambio Speed 08
    Di longjohn82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/06/2013, 13:53
  5. Asta rinvio del cambio
    Di ZioVic nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 21:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •