Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Cambio elettronico

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di InternationalPlayer71
    Data Registrazione
    20/12/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Messaggi
    43

    Question Cambio elettronico

    Sono intenzionato ad acquistare il cambio elettronico per la mia Daytona del 2007. Sto optando per un kit dedicato sensore+cetralina pronto all'uso, escludendo quindi la combinata PowerCommander+sensore. Spulciando sul web, ho individuato 4 marche che li fanno: IRC,SP, Bazzaq e Translogic, ordinati secondo il costo in ordine crescente.Leggendo discussioni a riguardo, mi pare di capire che i translogic siano un pò considerati i top gamma (anche nel prezzo). Ora cercavo qualcuno che sa darmi qualche consiglio in merito, magari chi ha già provato il cambio elettronico sulla day primo modello. Su cosa posso basare la scelta?Qual'è il "migliore"?Quale conviene montare per un uso amatoriale in pista?Quale marca da preferire?


    Attendo qualche suggerimento e consiglio


    Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di -ev-
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    375
    Io avevo quello IRC sulla vecchia moto e funzionava perfettamente! Va a tagliare direttamente la corrente sulle bobine degli iniettori e funziona in modo indipendente. Puoi regolare tempi di taglio, forza da applicare sul sensore, se usarlo in trazione o compressione ecc.. Ha il suo cablaggio plug & play ed è anche molto facile da regolare! E il giorno che cambierai moto, basta cambiare il cavo che va alle bobine e lo riutilizzi. Anzi, per molte moto il cablaggio è lo stesso!

    A tutti quelli che me lo chiedono lo straconsiglio!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Io avevo quello IRC sulla vecchia moto e funzionava perfettamente! Va a tagliare direttamente la corrente sulle bobine degli iniettori e funziona in modo indipendente. Puoi regolare tempi di taglio, forza da applicare sul sensore, se usarlo in trazione o compressione ecc.. Ha il suo cablaggio plug & play ed è anche molto facile da regolare! E il giorno che cambierai moto, basta cambiare il cavo che va alle bobine e lo riutilizzi. Anzi, per molte moto il cablaggio è lo stesso!

    A tutti quelli che me lo chiedono lo straconsiglio!
    Era l'sgrace cut vero? Come ridava potenza in modo graduale o un pó bruscamente come quello originale triumoh?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di -ev-
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    375
    Si era quello! Io ho il daytona 2013 ora con cambio elettronico di serie. Quello IRC è molto più dolce e preciso nell' inserimento. Con quello Triumph si sente molto lo scatto della marcia, con IRC se lo regoli bene non sentì quasi nulla... A parte l' erezione nelle mutande ad ogni cambiata!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Prossimo acquisto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di -ev-
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    375
    Pensa che io ho tenuto l' IRC e lo voglio montare al posto di quello di serie

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scassa
    Data Registrazione
    05/03/11
    Località
    Siena
    Moto
    Daytona 675 SE '08 strada. Daytona 675 '07 pista
    Messaggi
    231
    Per la mia esperienza ti consiglio starlane con cella di carico, il prezzo mi sembra onesto, e come prestazioni mai un problema, ha molte regolazioni nei vari tempi di intervento....

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di InternationalPlayer71
    Data Registrazione
    20/12/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da scassa Visualizza Messaggio
    Per la mia esperienza ti consiglio starlane con cella di carico, il prezzo mi sembra onesto, e come prestazioni mai un problema, ha molte regolazioni nei vari tempi di intervento....
    Lo Starlane lo trovo solo per Daytona 09-12, è uguale anche per la 06-08?Lo Starlane sembrerebbe comodo per il sensore che di inserisce attorno all'asta originale senza doverla tagliare o e modificare, ma non ho ben capito come faccia a funzionare solo serrandosi attorno all'asta.. qualche idea??
    Grazie a tutti per le risposte..utilissime per me

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di scassa
    Data Registrazione
    05/03/11
    Località
    Siena
    Moto
    Daytona 675 SE '08 strada. Daytona 675 '07 pista
    Messaggi
    231
    Il sensore che va sull'asta è una cella di carico e sente la pressione dell'asta quando la muovi per cambiare, il modello che ho io è universale infatti lo monto su Daytona 2008

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    io ho IRC, lo puoi settare arrogante, che ti fa il taglio secco ridandoti immediatamente tutta la potenza, o dolce con un rilascio "graduale".
    ti forniscono l'astina con il sensore, il cablaggio da installare facilmente tra bobine e centralina e un setting molto semplice per farlo andare come più ti aggrada, soprattutto per quanto riguarda il carico per attivare il sensore (io l'ho abbassato molto perchè inizialmente dovevo tirargli una bella "pedata", cosa che non gradivo, ora invece è sufficiente un tocco deciso il giusto )
    mi sento di consigliarlo
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Asta rinvio del Cambio + sensore cambio elettronico
    Di Toothless93 nel forum Street Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 20/02/2017, 11:40
  2. cambio elettronico
    Di matteo87 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/04/2012, 20:09
  3. cambio elettronico...help !!!
    Di mh900e nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/02/2012, 13:05
  4. Cambio elettronico
    Di Big Marino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 27/05/2011, 23:07
  5. CAMBIO ELETTRONICO
    Di leletriple nel forum Daytona
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 21:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •