Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Montaggio semimanubri daytona 675 2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dandius
    Data Registrazione
    22/07/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    378
    Apro questa discussione in coda a quella del montaggio delle carene, ho visto che più di qualcuno è interessato.
    Oggi ho iniziato a smontare il blocchetto sx, ho notato subito una cosa:
    -c'è un sensore che esce dalla leva della frizione ed è cablato con il blocchetto sx, quindi anche se si vuol togliere il bloccetto sx bisogna fare i conti con questo sensore. Ricordo che su una vecchia discussione se ne parlava, qualcuno ha provato a fare un ponte?
    Allego foto:12351836_10207064386759948_1272282946_o.jpg12355833_10207064386319937_47618861_o.jpg

    A proposito, il sensore in questione è necessario per l'accensione.
    Ultima modifica di dandius; 09/12/2015 alle 00:14 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Daytona675 '10
    Messaggi
    2,615
    se ne è parlato molto per i modelli "vecchi" ma scommetto che il succo non è cambiato: è il sensore della folle (frizione) si può fare un ponte ma è sconsigliato perchè la centralina cambia mappa quando rileva folle e se lo rileva sempre va a finire che si perde potenza
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di scassa
    Data Registrazione
    05/03/11
    Località
    Siena
    Moto
    Daytona 675 SE '08 strada. Daytona 675 '07 pista
    Messaggi
    231
    Come detto da warst... È sconsigliato fare il ponticello anche se funzionerebbe...
    Io ho semplicemente individuato i fili del sensore sul connettore in basso sutto il semimanubrio, e li ho messi nuovi escludendo il blocchetto!
    (La mia è un 2007 ma credo sia fattibile lo stesso!)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di -ev-
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    375
    Scusate se mi intrometto. Ma il sensore della folle non è lo stesso che legge le marce? Che dovrebbe essere posizionato dalle parti del cambio/frizione...
    Da quel che so io la daytona (almeno la 2013) dovrebbe avere il cambio elettronico che, premendo la frizione, non si inserisce e non stacca la corrente. Io pensavo che quel sensore sulla leva frizione servisse proprio a "disinserire" il cambio elettronico quando si fa la cambiata classica.
    Se ho scritto la cazzata del secolo non ammazzatemi

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Oddio...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Il sensore sul comando frizione è molto importante e non va eliminato; per chi vuole rimuovere il blocchetto sinistro senza aprire la guaina e separare i fili è possibile reperire ed utilizzare il sensore delle Triumph 955, uguale a quello delle 675 ma separato dal blocchetto comandi.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scassa
    Data Registrazione
    05/03/11
    Località
    Siena
    Moto
    Daytona 675 SE '08 strada. Daytona 675 '07 pista
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto. Ma il sensore della folle non è lo stesso che legge le marce? Che dovrebbe essere posizionato dalle parti del cambio/frizione...
    Da quel che so io la daytona (almeno la 2013) dovrebbe avere il cambio elettronico che, premendo la frizione, non si inserisce e non stacca la corrente. Io pensavo che quel sensore sulla leva frizione servisse proprio a "disinserire" il cambio elettronico quando si fa la cambiata classica.
    Se ho scritto la cazzata del secolo non ammazzatemi


    Allora.... Quando vuoi accendere la moto, devi tirare la frizione altrimenti non parte, quello è il sensore che sente quando tiri la frizione, se non mi sbaglio, quando tiri la frizione per fare l'accensione c'è una variazione della mappatura sulla centralina, quindi non fa bene al motore lasciarlo sempre in funzione... Il cambio elettronico non ci dovrebbe incastrare niente...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di -ev-
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    375
    Citazione Originariamente Scritto da scassa Visualizza Messaggio
    Allora.... Quando vuoi accendere la moto, devi tirare la frizione altrimenti non parte, quello è il sensore che sente quando tiri la frizione, se non mi sbaglio, quando tiri la frizione per fare l'accensione c'è una variazione della mappatura sulla centralina, quindi non fa bene al motore lasciarlo sempre in funzione... Il cambio elettronico non ci dovrebbe incastrare niente...
    Ok ho detto la cazzata del secolo... Chiedo venia.
    Questa cosa della mappa non la sapevo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dandius
    Data Registrazione
    22/07/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    378
    Ok, alla fine terrò il blocchetto sx, non voglio sbattermi la testa per na roba così.
    Ho acquistato da un utente del forum un bel paio di semimanubri apribili e regolabili, l'unica pecca è che non conosco la marca e non capisco se le astine si possano estrarre in caso di futura sostituzione.
    Più tardi vi posto una foto.
    Cmq almeno per l'inizio terrò l'angolazione standard con cui mi sono trovato molto bene.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    Mi segno e seguo con moltissimo interesse
    Grazie Dandius per aver aperto la discussione
    È un pò che ci penso ma ho visto su siti stranieri che non è una cosa semplicissima,
    per via degli spazi ridotti farci stare tutto senza modificare,allungare o tagliare tubi,cavi o supporti
    io ho pochissima manualità,e vorrei evitare queste modifiche,cerco qualcosa plug e play
    o che comunque richieda capacità e modifiche(se proprio devo) minime..
    resto sintonizzato...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Montaggio carene pista Daytona 2013
    Di AXA nel forum Daytona
    Risposte: 291
    Ultimo Messaggio: 22/06/2020, 23:17
  2. [Daytona 675] Istruzioni montaggio protezioni carena / telaio Daytona 675 2013
    Di willibiker nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/01/2015, 19:09
  3. montaggio semimanubri
    Di Alessandro Passino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/08/2011, 10:42
  4. Montaggio semimanubri speed
    Di zorro21 nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/10/2009, 09:54
  5. Montaggio semimanubri speed
    Di zorro21 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/07/2009, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •