Ciao ragazzi,
Ho cercato in ogni dove senza successo...
Sul forum non ho trovato una guida dettagliata con foto su come montare l'SG_Race sulle nostre 675cc predisposte al cambio elettronico. Scrivo nella sezione Daytona perchè tanto in quella Street raramente si pongono di questi problemi... E poi il covo dei NERD notoriamente è qui.
Allora... Vorrei raccogliere informazioni ed indicazioni da chi magari ha già provveduto a montare questo sensore così da ri-editare questo post iniziale creando una guida passo a passo con relative foto (lavoro che comunque penso di fare in Gennaio).
Ho acquistato il sensore SG_Race, solo sensore, quindi non la versione CUT che bypassa la centralina e va direttamente alle bobine.
Da quello che vedo il sensore ha 5 (CINQUE) fili (come vedrete in foto a fine messaggio) e da istruzioni dovrebbero corrispondere a...
Rosso: positivo del segnale
Bianco: negativo del segnale
Blu: alimentazione +12V
Nero: massa
Verde: acquisizione dati
Detto questo... Prima montavo un sensore in trazione un bel po' più semplice, bastava collegare i due fili (non importava in quale ordine) ai due fili che uscivano dalla centraline e poi era tutto pronto, poi ho cambiato pedane e leveraggi e mi son dovuto mettere alla ricerca di un nuovo sensore...
Adesso, per capirci meglio vi porrei un po' di domande...
1) c'è differenza tra il modo in cui si collegano rosso e bianco ai due fili della centralina?
2) perchè il nero è inserito assieme al bianco nel connettore maschio che viene fornito nel kit? dove andrebbe collegata la massa idealmente?
3) l'alimentazione (ovvero il blu) ho già letto da qualche parte che va messa sotto chiave, poi mi faro consigliare o dall'officina o da qualcuno di voi su dove rubare corrente...
4) cos'è questa acquisizione dati?
Avevo una mezza intenzione di acquistare un connettore (maschio e femmina) simile a quello fornito nel kit per fare un lavoro il più possibile pulito... Quello fornito ha 3 pin, il verde viene lasciato libero, il bianco e il nero sono inseriti assieme e rosso e blu sono in due pin separati, leggevo sulle istruzioni che questo connettore fa comodo per alcune centraline (quella Triumph non viene citata)... Per fare qualcosa di certosino converrebbe cercare un connettore a 5 pin? Uno per ogni colore? Che dite?
Grazie infinite per l'attenzione!
Buone feste a tutti!
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