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Discussione: Installazione Sensore IRC SG_Race - Triumph Daytona/Street Triple

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Installazione Sensore IRC SG_Race - Triumph Daytona/Street Triple

    Ciao ragazzi,

    Ho cercato in ogni dove senza successo...

    Sul forum non ho trovato una guida dettagliata con foto su come montare l'SG_Race sulle nostre 675cc predisposte al cambio elettronico. Scrivo nella sezione Daytona perchè tanto in quella Street raramente si pongono di questi problemi... E poi il covo dei NERD notoriamente è qui.

    Allora... Vorrei raccogliere informazioni ed indicazioni da chi magari ha già provveduto a montare questo sensore così da ri-editare questo post iniziale creando una guida passo a passo con relative foto (lavoro che comunque penso di fare in Gennaio).

    Ho acquistato il sensore SG_Race, solo sensore, quindi non la versione CUT che bypassa la centralina e va direttamente alle bobine.

    Da quello che vedo il sensore ha 5 (CINQUE) fili (come vedrete in foto a fine messaggio) e da istruzioni dovrebbero corrispondere a...

    Rosso: positivo del segnale
    Bianco: negativo del segnale
    Blu: alimentazione +12V
    Nero: massa
    Verde: acquisizione dati

    Detto questo... Prima montavo un sensore in trazione un bel po' più semplice, bastava collegare i due fili (non importava in quale ordine) ai due fili che uscivano dalla centraline e poi era tutto pronto, poi ho cambiato pedane e leveraggi e mi son dovuto mettere alla ricerca di un nuovo sensore...

    Adesso, per capirci meglio vi porrei un po' di domande...

    1) c'è differenza tra il modo in cui si collegano rosso e bianco ai due fili della centralina?
    2) perchè il nero è inserito assieme al bianco nel connettore maschio che viene fornito nel kit? dove andrebbe collegata la massa idealmente?
    3) l'alimentazione (ovvero il blu) ho già letto da qualche parte che va messa sotto chiave, poi mi faro consigliare o dall'officina o da qualcuno di voi su dove rubare corrente...
    4) cos'è questa acquisizione dati?

    Avevo una mezza intenzione di acquistare un connettore (maschio e femmina) simile a quello fornito nel kit per fare un lavoro il più possibile pulito... Quello fornito ha 3 pin, il verde viene lasciato libero, il bianco e il nero sono inseriti assieme e rosso e blu sono in due pin separati, leggevo sulle istruzioni che questo connettore fa comodo per alcune centraline (quella Triumph non viene citata)... Per fare qualcosa di certosino converrebbe cercare un connettore a 5 pin? Uno per ogni colore? Che dite?

    Grazie infinite per l'attenzione!

    Buone feste a tutti!

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  3. #2
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  4. #3
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  5. #4
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  6. #5
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    Hola Not!

    Avevo visto quel link (che avevi postato un paio di anni fa) ma leggendo il testo in inglese non risponde alle mie 4 domande + parere/consiglio su quale connettore cercare (a quanti pin)...

    Il sistema IRC che ho ricevuto io non è plug n play... Mentre quello descritto da Cordona è: prendi il connettore, collegalo e tanti saluti...
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  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Hola Not!

    Avevo visto quel link (che avevi postato un paio di anni fa) ma leggendo il testo in inglese non risponde alle mie 4 domande + parere/consiglio su quale connettore cercare (a quanti pin)...

    Il sistema IRC che ho ricevuto io non è plug n play... Mentre quello descritto da Cordona è: prendi il connettore, collegalo e tanti saluti...
    Potresti provare a telefonare ai ragazzi della IRC, sono molto disponibili!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Potresti provare a telefonare ai ragazzi della IRC, sono molto disponibili!
    Assolutamente! Finite le feste se qua non ne veniamo a capo gli telefono!
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  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    secondo me il rosso e il bianco vanno ai due fili dell'impianto elettrico originale senza ordine preciso, però per sicurezza fare un colpo di telefono per assicurarti che sono quei 2 fili a dare il segnale aperto\chiuso alla centralina originale, perchè se invece che aperto\chiuso danno un segnale di tensione temo che non sia compatibile con la centralina originale.

    il blu sotto chiave, conviene "intercettare" qualche filo d'alimentazione delle luci di posizione secondo me.
    il nero a massa dove vuoi, o sulla batteria o su qualche vite del telaio\motore, tanto è tutto a massa sul motore l'impianto elettrico...

    personalmente farei un connettore a 2 pin per il segnale (rosso e bianco), da attaccare ai 2 fili in uscita dell'impiantro elettrico originale, mentre per l'alimentazione o un altro connettore a 2 pin (blu e nero)che prenda positivo e negativo da qualche parte nell'impianto in un punto che rimane sotto chiave, oppure un connettore ad 1 pin per il positivo (sempre sotto chiave) ed un occhiello sciolto per la massa da mettere su qualche vite del motore, se proprio vuoi fare il fighetto in serie al positivo dell'alimentazione (blu) ci metti un fusibile, non so da quanti ampere, prova a sentire IRC ma il più piccolo che trovi credo andrà bene, tipo 0,5A 1A.

    il verde dell'acquisizione dati isolalo e lascialo dove non da fastidio, immagino non ti serva
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dayrosso
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    Bravo, ben dettagliato!

  11. #10
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    allora, partendo dal fatto che non ci capisco una sega di fili, stili, positivi, negativi cazzi e smazzi, ma che il mio sg race funziona , posso darti il consiglio di andare a prendere corrente sotto chiave dalla presa dell'antifurto, che è quel bubbone nero accanto alla batteria, delle dimensioni di una scart (non la obd, quell'altro accricco simile) che ha un coperchio ponticellato per chiudere il circuito e di scaricare direttamente sulla batteria il negativo.

    Per le restanti domande......... soncà , non so proprio che risponderti
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

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